64esimi Hunger Games
di Catnip_

17/01/15, ore 14:58

Il personaggio di Rain mi ha veramente colpito, di solito una storia non viene narrata dal punto di vista di un personaggio di cui non si sa se morirà o vivrà (di solito il protagonista sopravvive sempre) .
Mi piace molto anche il fatto che a lei non tocchino i vestiti "che lasciano il segno" perché ,per una volta, al personaggio principale non vengono dati troppi vantaggi.
Ed inoltre il carattere di Rain è semplicemente.... Wow.
Particolare e speciale.
Non vedo l'ora di scoprire come finirà

Non vedo l'ora

14/09/14, ore 16:51

Oh, la sfilata *^* Una delle parti che mi piace di più, solo perchè sono curiosa di vedere i vestiti che indosseranno XD
In effetti col 7 è molto difficile inventarsi qualcosa di speciale... Io penso che sarei molto peggio della loro stilista XD Farei qualcosa di decisamente orrendo XD
Comunque la tua idea mi piace assai, soprattutto per l'ascia e il significato che Rain le dà u.u
Gli altri tributi fanno ancora più paura rispetto a prima ma so che lei non si farà scoraggiare così facilmente u.u
Ethan sta iniziando a piacermi davvero, anche perchè si sta dimostrando molto più gentile di quanto mi aspettassi! Spero che rimarrà così per sempre... XD
Detto questo, ribadisco i miei complimenti sul tuo modo di scrivere, ma ormai lo sai già XD
Aspetto con ansia il Centro d'Allenamento *^*

11/08/14, ore 14:51

Sono in ritardo, lo so xD Perdonami ç_ç
Comunque ora eccomi qui! *^*
Che dire? Il nome Eddard Stark mi ha fatto prendere un colpo xD Però ci sta, è un bel personaggio u.u Anche se tratta con superficialità Rain -.-
Ma lei sa come reagire! XD mi piace molto questo suo aspetto perché è molto forte ed è anche consapevole di quel che può fare o meno! Non è una cosa da tutti u.u E poi tu descrivi le sue sensazioni in modo spettacolare, davvero u.u
Bene, ho finito di rompere xD un'ultima cosa: hai fatto benissimo a scegliere i prestavolto! Così almeno posso immaginarmeli! XD
Aspetto con ansia il tuo ritorno dalle vacanze xD

05/08/14, ore 15:28

Ho letto la storia tutta d'un fiato. E' qualcosa di incredibile, magnifico. Tralasciamo lo stile di scrittura, che è davvero bellissimo. La storia di Rain è veramente unica, sono in pochi a scegliere di muovere, di dare vita a un Tributo giovanissimo. Tu ci riesci davvero molto bene, non sembra troppo infantile, ma nemmeno troppo adulta. E' perfetta per la sua età. Un altro particolare che mi piace è che tutti sono contr di lei. i correggo: tutto è contro di lei. Ma lei reagisce, perché è forte, perché sa di valere qualcosa e lo vuole dimostrare. Sin dai primi capitoli Rain appare al lettore molto vicina emotivamente. Una cosa che mi piace è che, solitamente i primi capitoli sono noiosi e monotoni, mentre questi riescono a coinvolgerti sin dall'inizio, calamitando la tua attenzione. Mi piace anche il contrasto tra i due tributi del 7, lei così piccina e lui un gigante. La coppia somiglia a quella Thresh/Rue, solo che non c'è quell'affetto fraterno che Thresh provava un po'per Rue (o almeno io l'ho sempre vista così)
Che altro dire tranne che va tra le preferite, nonostante non sia conclusa, ma anzi è ancora all'inizio?
Ah, già: so già che se uccidi Rain piangerò, perché la sento molto vicina nonostante sia un tuo personaggio :')
Intanto però mi gusto questi capitoli!
Un bacio, Chiara

Questa recensione ti è valsa 3 punti, così suddivisi:
1 punto per la recensione (in quanto più lunga di 50 parole)
2 punti bonus per le 229 parole della tua recensione (1 punto bonus ogni 100 parole)

Spero di non averti annoiata con questa recensione "gigante" :)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 03:31 pm)

02/08/14, ore 22:19

Non hai deluso le mie aspettative: un'altro capitolo ben scritto! Mi è piaciuto, e ho apprezzato molto che tu abbia mostrato le facce degli altri tributi.
Rain si è riscossa dallo shock e sembra finalmente determinata a vincere. Spero che ce la faccia! Ho trovato molto commovente il suo tentativo di attirare l'attenzione del mentore, e per fortuna c'era quello strano orologio. Sarà importante nel proseguimento della storia?
Comunque non credo che il suo fosse "masochismo", ma semplicemente istinto di sopravvivenza.
Ciao, al prossimo capitolo.

08/07/14, ore 10:22

Ciao devo dire che la tua storia mi ispira molto, così come mi ispira tantissimo la tua protagonista... Rain è una ragazza semplice e molto piccola, solo 13 anni, ma secondo me con buone qualità ed un forte desiderio di sopravvivenza e poi Matthew è davvero bello e soprattutto incapace di credere che la sua sorellina non farà più ritorno...
Speriamo bene
ciao
Krys

03/07/14, ore 21:49

Ciao Catnip,
Scrivi davvero bene e il personaggio principale è affascinante. Ho inserito la tua storia tra le seguite e, quindi ci rivedremo al prossimo capitolo. Non vedo l'ora di sapere cosa riserverà l'Arena di quest'anno, anche se è un vero peccato che tu non abbia intenzione di far vincere la povera Rain.

03/07/14, ore 21:35

Ehilà! Ho trovato questa storia negli ultimi aggiornamenti e... grazie a Dio l'ho letta! Davvero, da mesi e mesi in questa sezione si trovano due tipi di storie: le orrende le Everlark post-Mockingjay. E invece ecco questa! Allora, cominciamo.
La storia è scritta bene, i personaggi sono finalmente ben caratterizzati (a differenza dei soliti "timido, molto dolce, testardo <3") e gli errori di battitura pochi. E, proprio a proposito di errori, ti faccio notare gli unici due.
1. Usi sempre la scrttura "64° Hunger Games", ma è sbagliata: non puoi dire "sessantaquattresimo Hunger Games". Quindi dovresti correggere con "64esimi Hunger Games". Ti consiglio quindi di modificare anche il titolo.
2. Hai un po' di problemi con gli accenti acuti e gravi. Scrivi "sè", "perchè", "poichè", "benchè" ecc., mentre dovrebbero essere "sé", "perché", "poiché", "benché" ecc. Ricorda che se la "e" accentata segue le lettere "ch" ci vuole sempre l'accento acuto (é), e anche se usi la parola "sé" con significato di "egli/lui/lei" ci vuole lo stesso tipo di accento. Per tutto il resto (o quasi) ci vuole l'accento grave (es. patè, soufflè, caffè).
E ora il contenuto! Che dire, già alla lettura del primo capitolo ho messola storia tra le seguite, con il secondo ho avuto conferma che la mia scelta è stata buona. Quindi (purtroppo o per fortuna) mi rivedrai ad ogni capitolo, ad annoiarti con le mie recensioni.
In ogni caso, sono convinto che questa storia sia di qualità, diversa dalle solite bazzeccole. TI prego di non interromperla, perché ultimamente tutte le storie che comincio a seguire si bloccano.
Ah, e di nuovo grazie perché eviterai la storia d'amore, ormai trita, rtirta, spolpata e sventrata centinaia di volte. Sono molto curioso di vedere gli altri tributi, i mentori (magari ci sarà Blight...?), l'Addestramento, le sessioni private, le interviste, l'arena, i caduti del primo giorno... insomma, tutto! E questo va di nuovo a tuo merito.
Ah, un'ultima cosa: ricorda di mettere le lettere maiuscole su Strateghi, Cornucopia, Mietitura, Ibrido ecc., ho notato che non lo fai; ma è di poca importanza, eh!
Allora, ci vediamo col capitolo 3!
Silente_Wagrave
P.S. Per evitare il solito equivoco che ogni singola volta mi coinvolge, sono un maschio. Lo dico perché la popolazione di EFP è all'80% femminile e può risultare naturale rivolgersi a chiunque al femminile. A presto!

03/07/14, ore 18:38

Ciao! ^^
Innanzitutto, ci tengo a precisare che non sono affatto brava a recensire XD
Comunque, questa storia mi sta piacendo molto, innanzitutto per il personaggio principale che ha una personalità molto forte e contemporaneamente molto umana. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e il modo in cui sono descritte le emozioni e le reazioni di Rain: le trovo molto plausibili e coerenti, si ci immedesima facilmente nel personaggio. E poi il Distretto 7 è il mio preferito! *-*
Ho inserito la storia tra le seguite è sono curiosa di sapere come continua, quindi spero che aggiornerai presto :D

03/07/14, ore 18:12

Povera Rain ç__ç Si è dimostrata più forte di quanto mai potessi sperare XD Io, al posto suo, sarei scappata urlando XD
Comunque te l'ho già detto ma te lo ripeto: scrivi davvero bene u.u
Le emozioni che prova Rain durante la mietitura sembrano davvero reali, ti fanno entrare totalmente nei suoi panni. E le sue reazioni, poi, sono perfettamente umane u.u
Complimenti davvero ^^
Ora aspetto con ansia cosa le riserverà l'arrivo alla Capitale °-°

23/06/14, ore 11:47

Ciao! XD
Sono Tsuki Ame © anche se in effetti, dato il mio nome qui (mooolto diverso da quello del forum), l'avresti capito XD
Sono qui perche DEVO lasciarti una recensione u.u
Prima di tutto: perchè non volevi pubblicarla? XD
Sei davvero molto brava a scrivere e non lo dico solo perchè ti conosco o tanto per dirlo. No, no: sei proprio brava! Oltretutto è raro, alla tua età, essere così sciolti nella scrittura. Non è da tutti, assolutamente. Io prima facevo proprio schifo a scrivere, ci ho messo anni per migliorare un pochino XD
Comunque, parlando della storia... Che dire? L'introduzione mi piace assai u.u Rain sembra proprio una ragazza ribelle, è ben delineata e già mi sta simpatica. E' la perfetta protagonista di una storia, insomma u.u
Sono curiosa di sapere cosa le succederà nell'Arena, anche perchè sono sicura se la saprà cavare parecchio bene. Spero davvero che non muoia ma questi sono gli Hunger Games e... Beh, c'è un solo Vincitore ç__ç
Seguirò la storia con molta curiosità, sappilo u.u
Quindi... A presto XD