Cinque Centesimi
di Sheep01

28/06/15, ore 00:03

Caspita...l'ultimo capitolo prima dell'epilogo.
Che tristezza.
Ci ho messo all'incirca una settimana per leggere questa fanfiction. E devo dire che mi mancherà, da morire...
Vabbeh dai, basta smancerie. Te le risparmio per l'epilogo xD
Uhhhhh Clint BADASS!
Cioè, troppa azione in uno stesso capitolo. Rimanevo lì, ferma immobile, sola con il cellulare in mano, in attesa che Clint uscisse da quell'edificio.
Un cocktail di azione, suspance e tristezza (sì, perché la morte di Adam mi ha ucciso) che ha reso questo capitolo una vera bomba.
Lo considero come un vero film Hollywoodiano.
Ora ho capito come se la "spassava" durante Captain America 2...
Comunque, i miei complimenti per il capitolo, sono curiosa di leggere l'ultimo, anche se so che dopo ci starei male sapendo che è l'ultimo :(
Ti saluto.
Ciao ciao :)

27/06/14, ore 14:46

Scusa il ritardo per la recensione, avrei voluto scriverla subito, ma non ho trovato il tempo. Questo capitolo è veramente fantastico! Pieno di azione, ma con il tocco di ironia classico di Clint. Sono bellissime le tre reazioni alternative al fatto che Clint riveli la sua vera identità, stavo per soffocarmi dalle risate!
L'agente Donovan invece ha un carattere dolcissimo, inoltre è tremendamente straziante vederlo morire alla fine, mi stavo per mettere a piangere. :(
Finalmente un'ipotesi su dove potesse essere Clint durante Capitan America 2! Non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo in questo capitolo, e non sono rimasta per niente delusa!
Complimenti,
Ginge

24/06/14, ore 18:58

Ho dovuto trovare le parole giuste per recensire questo capitolo, perché lì per lì sono rimasta, come potrei dire? Stordita, forse – in senso positivo, eh, tranquilla =) Bello, bello bello, anzi. E triste, perché tutta la parte dell'agente Donovan ho fatto un po' fatica a digerirla. Povero Clint, certo non poteva aspettarsi un simile epilogo...
Ottima la resa dello straniamento e del disorientamento nel momento della rivelazione dell'Hydra. Anche se il nostro eroe sapeva già di non potersi fidare, ritrovarsi circondato da neonazisti invasati è comunque una bella batosta. E del resto è questa la forza dell'Hydra per come l'abbiamo vista nel MCU: agenti apparentemente irreprensibili ma pronti a emergere all'improvviso cogliendo alla sprovvista colleghi con cui hanno vissuto gomito a gomito fino al giorno prima, per poi farne strage. La mossa d'orgoglio e di spirito di appartenenza di Clint con quel “Fanculo, dallo SHIELD!” m'è piaciuta da morire anche per questo. Ed è persino liberatoria, dopo tutte quelle vie d'uscita bloccate che mi hanno fatto venire in mente quei film apocalittici con zombie assiepati dietro ogni porta a impedire la fuga dei protagonisti (e forse gli zombie sono persino un paragone appropriato per i fanatici dell'Hydra).
Ancora tanti complimenti, e che peccato essere già alla fine! Ora aspetto l'epilogo, anche per le ultime considerazioni sulla storia. Dico solo che se i fatti si fossero svolti così anche nell'universo cinematografico ne sarei più che soddisfatta ;)

A.

23/06/14, ore 19:44

Tristezzaaaaa ;( povero Adam, mi stava simpatico... capitolo molto pesante, nel senso prioprio dell'argomento..no, devo dire che sei riuscita a rendere l'atmosfera pesante, e di devastante consapevolezza che tutto il tuo mondo è crollato e non hai potuto fare niente per far si che non succeda... davvero molto bello! Sono molto triste che sia gia finita questa ff che ho to tantissimo!! :-)
Baciii

23/06/14, ore 17:38

Sono partita a leggere tutta gasata dalla citazione dai Bastardi per freddarmi all'istante subito dopo, convinta che la descrizione iniziale si riferisse a Clint medesimo e non, come hai rivelato alla fine, al povero Adam Donovan.

Questo capitolo è incredibile: dà l'idea di quanto il 'cancro' dell'Hydra all'interno dello S.H.I.E.L.D. debba essere stato doloroso, spiazzante, folle e inaspettato per chiunque, non soltanto per Clint. Sei riuscita a descrivere la crudeltà e la crudezza di qualsiasi guerra civile – perché in fondo è di questo che si tratta. E Clint si ritrova lì da solo, senza aiuti né contatti, e mi vien da pensare che sia il retroscena più plausibile di tutti, anche in TWS, per quanto non sapessi dell'ipotesi circa la sua presenza nel laboratorio dove tengono lo scettro e i gemelli. Ecco, gli inserimenti degli elementi filmici – scettro, gemelli, dispositivo di modifica olografica dei tratti facciali – e certi rilanci di Clint ai mothafuckas fanatici dell'Hydra (uno su tutti "fanculo, dallo SHIELD! ") mi hanno strappato una discreta sequela di hel yeah! (hel, sì, perché sono un'asgardiana mancata :D)
Ma poi, di nuovo, mi s'è annodato lo stomaco di fronte alla scena, dannatamente nazi, della fucilazione degli agenti fedeli all'organizzazione originaria: ed è così dannatamente nazi da essere perfetta nella sua implacabilità. E s'i' fossi fangherla ti direi che sono morta di feeeeeelz per ciò che Adam dice a Clint alla fine, però sono una fannerd e ti dico che oltre ad avere il cuoricino stretto a prugna ho trovato la cosa triste, epica, solenne e perfetta, e adesso nessuno mi toglierà più dalla testa che in Ultron debba esserci almeno in parte l'aspetto Vendetta Contro I Mothafuckas Dell'Hydra. One hundred Hydra scalps, dirà Clint ai ritrovati compagni (e a Nat): and i want my scalps.
Aspetto l'epilogo con notevole scimmia, nonostante il dispiacere di saper finita la storia. E, signora mia, un Helicarrier di complimenti!

N.

23/06/14, ore 17:23

Ah! Un capitolo spionistico d'azione nuda e cruda che ci voleva proprio, e in più dà una spiegazione più che plausibile a quello che stava combinando Clint durante i tre giorni dello sputtanamento generale dello SHIELD. La parte finale (e iniziale) con la guardia più giovane mi ha un po' uccisa :'(( e far frignare in un capitolo così denso d'azione non è che sia proprio scontato, so... complimenti!
Oltre a questo, sono devastata dal pensare che siamo alla fine T_T e non sono PER NIENTE contenta di sapere che non mi "romperai per un po'" *urlo di dolore*
Insomma, aspetto l'epilogo e spero che si riveda una certa persona :P
Complimentissima ancora!