Letters
di Triz

22/05/15, ore 18:38

Questa invece a me piace molto di più del precedetente capitolo. Si riesce ad avvertire bene la maliconia e la tristezza di Grace. Simpatica la scena del cane che strappa il libro ad Harold, quando l'ho letta mi ha fatto venire in mente una delle ultime puntate di person of interest in cui c'è bear che va matto per le copertine di pelle dei libri di Harold :)
Mi è piaciuta tanto questa idea delle lettere e se me lo concedi vorrei riprendere l'idea, ma con John. :)
Ciao! ^^

22/05/15, ore 18:26

Mi piace questa idea delle lettere scritte e mai spedite. Per quanto in questi ultimi quattro anni abbia imparato ad amare la.coppia John x Harold, il mio primo amore è forse stata proprio questa coppia così semplice, e normale rispetto alle molte coppie che si vedono nei telefilm. Ho trovato Harold molto ic, e questa lettera per me incarna bene i pensieri di hHarold e me lo immagino a scriverla su quella panchina di fronte casa di Grace, dove lui può vederla ma lei no.
Ciao! ^^

30/12/14, ore 15:42

A me piacciono molto le long, ma questa storia mi ha intrigato subito, anche perché ho pianto tantissimo quando ho visto com'è finita da loro.
All'inizio quando ho letto che la lettera di Grace era stata scritta dopo molto tempo dalla morte di Harold pensavo "perché dovrebbe scriverla soltanto ora?", ma tu hai spiegato il perché ha scritto la lettera (non mi hai dato il tempo di brontolare, cattiva >_<)
Sono contenta di vedere una storia così bella in un fandom così povero di storie, anche perché Person of Interest merita tantissimo.
Mi dispiace essere stata così breve, ma non sono molto brava a recensire.
Alla prossima :)

16/10/14, ore 18:08

Uffa... mi dispiace non essere in grado di apprezzare la storia come dovrei! Perché è evidente che chi segue la serie e conosce bene i personaggi può farlo meglio di me T-T
Come per l'altra lettera, anche qui premetto che, per l'appunto, la mia recensione li considera come personaggi originali, per forza di cose ;P Ed anche come storia originale resta una bella storia. E' breve, ma riesce comunque a trasmettere qualcosa, si capisce che, anche se non conosco i personaggi, tra di loro c'è ancora qualcosa, ma che un qualche dramma li ha separati e chissà se e quando potranno tornare insieme. Sinceramente, tifo per loro ;D
Sull'italiano non ho nulla da dire, è scritta bene come al solito ;)
Scusa per il ritardo nella recensione! Sono già due contest che mi sono dimenticata di fare un elenco delle recensioni premio, e così mi ritrovo a dover cercare nei messaggi quelli in cui c'erano i link, ricordarmi quali ho recensito e quali no... ma ce la farò! Sto per finirvi tutte, giuro xD
A presto con l'altra recensione (se non sbaglio, me ne manca una con te, giusto?). Bacioni!!

14/09/14, ore 19:18

Ciao
Sto piangendo, mentre recensisco la tua storia. È davvero commovente.
Spero che nella quarta stagione il mio Harold e la mia Grace si ritrovino. Lo spero.
Scrivi davvero bene. Riesci a trasmettere tutti i sentimenti possibili in poche righe.
Drago

07/07/14, ore 19:10

Eccomi qua! Certo che è proprio un micro-fandom questo; anche io ne frequento alcuni, so come ci si sente @_@
Purtroppo non ho mai seguito questa serie, se non qualche sparuta puntata, e tuttavia trovo che sia una bella storia. Sto considerando il personaggio solo sulla base della caratterizzazione che ne hai dato tu, a prescindere dall'originale, e l'Harold che hai ritratto mi piace; posso dire che hai delineato un bel personaggio! Ha anche l'aria di essere una bella storia tragica e romantica quella tra loro due, stando alla tua fic (mi hai fatto venir voglia di scoprirne di più!).
Quanto a italiano e stile, ho apprezzato anche questi. Hai usato uno stile non molto formale, e la lettera trasmette sentimenti ma non è "smielata", e questo mi ha dato l'idea che tra i due ci fosse un rapporto piuttosto stretto; se anche lui fosse uno un po' timido, diciamo uno che in queste situazioni tende ad essere più formale, il rapporto che aveva con lei lo avrebbe spinto ad esprimersi in modo diretto e con semplicità.
Insomma, questo è ciò che ho tratto dalla storia! Spero di essermi avvicinata all'idea che volevi dare tu ;P
Al prossimo capitolo!