L'album dei ricordi della famiglia di Bowser
di Ridicolista

13/09/14, ore 00:16

Allora, voglio iniziare dicendoti che la fiction è molto corta, anzi cortissima. Potevi iniziare a descrivere la prima avventura, invece di scrivere un altro capitolo! Devo ammettere anche che questo testo è molto scarno.
Questi personaggi sono come dei robot, nel senso che, non provano emozioni, mentre noi che siamo umani, li proviamo, no?!! Quindi credo che anche nei videogiochi ci siano l' emozioni. Ripeti sempre le stesse cose invece di utilizzare sinonimi. Ti faccio notare la parola "Ricordi" che è ripetuta più volte. Inoltre, il testo non è composto solo di frasi, una virgola la devi pur mettere. Ad esempio:

"Larry si dirige verso la cantina per prendere del gas soporifero e la gabbia
Larry: Certo che è pieno di polvere qui.
Larry prese uno spolverino per togliere la polvere e trovò qualcosa."

Ecco come l'ho riscritto io:

"Larry si diresse verso la cantina per prendere il gas soporifero, insieme alla gabbia, mettendosi la mano sul muso sussurrando - Certo che è pieno di polvere qui!- Così prese un panno per togliere la polvere ma qualcosa l'attirò!

Non è meglio scritto così il testo? Non è più fluido e lascia al lettore la domanda "mmm.. che cosa sarà?" ?

Oltre ciò, hai fatto anche degli errori grammaticali. Non si scrive cosè ma "cos'è".
Quindi, la prossima volta, stai più attento, anche se sono sicura che non lo sarai. In più, le storie che non continui, cancellale, non fare morire la gente davanti al Pc! Vuoi fare strage di occhi?
Bhè, che dirti? Leggerò il prossimo capitolo nonostante so già che sarà un fiasco totale. Dopotutto non sei bravo a scrivere, impegnati di più e leggi qualche libro, che ti fa bene, carino!

Comunque questa è una critica per incitarti a scrivere meglio e se ti sono sembrata acida, perdonami. Sono fatta così! XP
Io voglio soltanto che tu migliori, così da non renderti ridicolo, lo dice anche il tuo nome, "Ridicolista".
Quindi...Ti è chiaro il concetto? O mi darai una risposta lunga 1-2 righe?!! Riesci a rispondermi in modo adeguato?!!
Riassumendo il tutto:
Dai una ricontrollata alle fiction che hai scritto, descrivi paesaggi, sentimenti e emozioni, la gente non è robot. Stai molto attento ai tempi verbali, alla grammatica e all'ortografia. Prima di postare una fiction rileggila 10 volte, assicurati che sia tutto corretto e così potrai postarla. E vedrai che riceverai tante recensioni positive. Se ricevi recensioni negative o neutre, non abbatterti, sono delle critiche che ti aiuteranno a migliorare.
Prova a leggere storie del genere che ti piacciono, anche qui su efp che ci sono scrittori molto bravi come ad esempio: NZfriends, Koopafreak, Fizzi Frizzy, Bulmasanzo...
Sono certa che migliorerai.

Ti saluto caro Ridicolista, ti auguro una spiacevole giornata. c: (scherzo XD)
Ah....RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI RISPONDI o VENGO A CASA TUA E TI FUCILO. XD
Muahahahahahahah MAUAHHAHAHAHAHAHH muahahahahahahah Muah.

Baci da:

Normalmente

11/07/14, ore 18:24

Mio dio in questa fiction non ci ho capito nulla! Come al solito la storia è in stile copione, quello che dicono i personaggi non si capisce per niente. Vuoi un esempio della tua storia scritta da me così ti do un 'idea? Ecco a te il primo pezzo:

"Bowser sfogliò una pagina e, insieme al suo secondogenito,Lemmy, guardarono la fotografia. Bowser sorrise e guardò il figlio che continuava a guardare la pagina.
-Ah! Ora ricordo, questa foto illustra il giorno quando Lemmy si clonò e ci fu il caos totale. E stata una giornata piuttosto lunga...-

-Verò papà! Ora ricordo...-

Lemmy pensò a quel giorno e si ricordò del casino che fece clonandosi. C'era caldo e il piccoletto si annoiava, dopo aver provato vari giochi uscì dalla sua stanza e si diresse verso la stanza di Kamek e una volta arrivato nella sala delle pozioni, chiese al fedele mago

-Ciao Kamek! Posso farti vedere un esibizione?-

-Non ora Lemmy! Sto' cercando di far trasformare questo goomba in un koopa!-

-Va bene Kamek! Vado a giocare da un' altra parte!-"

Non sai scrivere in questo modo? Così si ricevono le bandierine positive: scrivendo bene, descrivere i luoghi, i sentimenti dei personaggi. Non così che si capisce poco (anzi mi correggo: niente) pure io una volta scrivevo in stile copione, poi ho deciso di cambiare questo stile incominciando a descrivere sentimenti, luoghi e altro, infatti ora ho intenzione di fare un remake della fiction fatta in stile copione di cui ti ho parlato! Si vede che la tua fiction è stata scritta velocemente, ci sono molti errori in alcune parole e frasi insensate. l'ha scritta lunga dopo varie richieste ma dubito che la prossima la farai lunga come questa. Guarda io mi sono rotta chiedendoti di migliorare e tu non fai altro che ignorare i miei consigli e quelli degli altri utenti di EFP. Sai cosa penso? Penso che tu leggi le recensioni e risponderci per farci pensare che hai capito e cerchi in tutti i modi di migliorare, ma, ecco i risultati: una storia scritta così, senza un po' di impegno! Ma ti secchi anche a dare una lettura alla tua fic. Dico, almeno una lettura dagliela e correggi gli errori ma penso che sia seccante fare questo. Guarda, io non so più che dirti perchè mi sono seccata di darti consigli, ho capito che è inutile cercare di aiutarti e farti migliorare ma, evidentemente te ne strafeghi dei miei consigli e dei consigli degli altri! Questa è una bandiera arancione ma per me tu non meriteresti una valutazione per quello che scrivi! Quando mi lasci la risposta sono curiosa di leggere quello che mi scriverai anche se alla fine so che: la tua risposta sarà lunga 2-5 righe, cambierai argomento e inventerai una scusa tipo "dovevo andare a prendere la pagella". Perdona la mia acidità, la bandiera critica ma credo che questo possa bastare. Io continuerò a recensire le tue fiction correggendole se sono sbagliate e mettere le bandierine critiche se è senza senso. Quando un giorno deciderai di migliorare, ti metterò la bandierina positiva/neutra. Perdonami ancora una volta ma ho scritto quello che pensavo.

NZfriends

24/06/14, ore 00:26

Bhè...non mi convince molto come fiction... non ci ho capito molto e un'altra cosa che mi lascia perplessa è il fatto di leggere nel tipo di coppia : Shonen - ai e Yuri, almeno sai cosa significano? Spero almeno che li avrai messi per un preciso motivo... Passando al testo della storia devo dire che è molto, molto corto. Hai provato a scrivere di più soffermandoti nelle descrizioni del paesaggio e del personaggio? Per favore quando rispondi alla mia recensione, non farmi la descrizione del luogo nella risposta! La descrizione la devi fare nel testo, non a me!
Bhè credo di aver finito. Spero che quando posterai il nuovo capitolo sia ben descritto e lungo!

NZfriends