Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di fra_eater

01/12/19, ore 23:30

Questa è una delle cose più belle che abbia letto. Grazie per averlo scritto.
E mi dispiace per i miei errori di lingua!

28/07/14, ore 00:11

okoy avrò letto questa fic almeno un MILIARDO di volte e a ogni rilettura (E A OGNI SCLERO -.- ) non sono mai riuscita a recensire !!! MA ORA RIMEDIO u.u .... LA FIC È SOLAMENTE BELLISSIMA TI FÀ ENTRARE NELLA STORIA AL TAL PUNTO DI POTER VEDERE I PERSONAGGI ...( si lo ammetto quando Zoro è "morto" ho urlato com una donnicciuola impaurita -.- ) VERAMENTE BRAVA !!! complimenti buonafortuna per le tue prossime storie ^_^

23/07/14, ore 11:04

Bellissima. Dall'alto della mia ignoranza non conoscevo questa poesia, ma è un riferimento davvero calzante e spettacolare.
Ho letto la fanfic col fiato sospeso, continuando a dirmi che doveva essere uno scherzo: speravo che Rufy e la ciurma fossero infiltrati tra la folla o che Tashigi avrebbe liberato Zoro. Poi però le lame sono calate e ho temuto il peggio.
Lei il suo ultimo desiderio. "Guardami"; "La morte ha i tuoi occhi". Lo scambio di battute è stupendo nella sua sua brevità ed essenzialità.
Tashigi infine cede alle lacrime e Smoker cerca di nasconderla agli occhi degli Ammiragli e del Governo Mondiale.
Quello che non avevo immaginato, appunto perché non conoscevo la poesia, era il significato del fatto che la morte avesse gli occhi di lei. Credevo che Zoro volesse vederli perché sono gli stessi di Kuina.
“Non avrei mai creduto che un pirata del tuo livello fosse innamorato di un marine”; “Una leggenda dei mari dell’ East Blue afferma che la morte si presenta con gli occhi della persona amata”.
Le reazioni dei vari personaggi sono perfettamente IC. L'esponente del Governo Mondiale è sarcasticamente divertito. Tashigi confusa. Dopodiché raggiunge il punto di rottura, a questo punto le emozioni sono troppe. Zoro infastidito dalle parole del vecchio, che hanno smascherato i suoi sentimenti e ne stanno ridendo, per di più. Zoro non apre il suo cuore a Tashigi in modo esplicito e questo mi piace moltissimo.
La guarda un'ultima volta. E' l'ultima persona su cui posa gli occhi prima di morire. "La morte avrà i tuoi occhi", le ultime parole. Una scena culminante stupenda.

Per fortuna, era soltanto un sogno. Lo ammetto, speravo che al risveglio Zoro fosse accanto a Tashigi, nel letto. Perché? Non so, forse per contrastare tutta la negatività dell'incubo.
Così però è più realistico.

Solo un particolare non mi è chiaro. Tashigi indossa gli occhiali, allora perché non riesce a mettere a fuoco le persone, Zoro compreso, fino a quando non è loro vicino? Nell'ottica di un sogno, logicamente potrebbe essere un filtro surreale determinato dalla dimensione onirica stessa. L'incubo deve essere tuttavia molto vivido e realistico, giusto? Altrimenti lei capirebbe che è tutto nella sua testa.

A parte questo punto, davvero bravissima. Una fanfic che vola dritta tra i preferiti.

26/06/14, ore 22:24

Per un momento ho avuto proprio paura! Per fortuna era solo un sogno!! Non me lo immagino proprio Zoro catturato dalla marina, come nessun altro della ciurma, del resto. Scriverai ancora una TashigiXZoro? É una coppia interessante :)

23/06/14, ore 22:11

waaaw *occhi a cuoricino *è una bellissima storia anzi che dico è fantastica hai messo in evidenza ciò che prova tashigi per zoro e caratterizzato la sua paura ti poterlo vedere al patibolo!!!! Certo che sembrava proprio vero quando si è scoperto che era solo un sogno ho fatto un sospiro di sollievo avevo proprio paura !!! sei bravissima !! spero di poter leggere altre tu FF magari su questa coppia !!! ......dede XD