cantante amy rose
di princess amy

25/06/14, ore 12:41

Simpatica,
si potrebbe dire
anche se penso che tu sia nuova,
ed è per questo che ancora non conosci l'html per aggiustare i commenti in maniera corretta,
giusto?
ecco dove puoi farlo: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor
ci vediamo,
e cerca di migliorare,
con affetto
shinran amore ^.^

24/06/14, ore 16:00

No, no assolutamente no. Questa non si può definire una fanfiction.
Allora, sia chiaro fin da subito, io odio fare recensioni negative, ma qui devo subito intervenire. Iniziamo dall'introduzione: "Quí amy rose diventa una cantante per tante canzoni cantate in classe." non si scrive "quì" ma "qui", tranne in alcuni casi in cui è necessario distinguerli da forme omofone. Poi i nomi propri si scrivono con la lettera maiuscula, in questo caso "Amy Rose" e non "amy rose".
Davvero, questi sono orrori errori studipi, alle elementari ti insegnano le maiuscole. "Ciao sono di nuovooo ioooooo che bello,adesso vi racconto un'altra mia storia.... Allora..." Ma che senso c'era di fare un monologo interiore urlato? Per me era solo fastidioso. Ma un'altra cosa fastidiosa sono i tanti punti di sospensione, non se ne mettono cinque, se ne mettono solo tre. Poi, altra cosuccia, dopo la virgola va lasciato uno spazio.
Ci metterò un po' a finire, sto ancora elencando le prime cose. Adesso parliamo della storia in generale ... ah no, non posso, perchè tecnicamente non c'è una storia. E' il copia incolla di una canzone spiaccicata su tutta la fiction, non ci stanno sensazioni, descrizioni, caratterizazione dei personaggi, un lessico gradevole alla vista, niente! Assolutamente niente. Dato che questa storia parla del sogno di Amy il sentimento dovrebbe essere in punto chiave della fic, ma no, sentimento pari a quello di uno sgabello. Si è alzata in piedi all'improvviso ed ha cantato (e per giunta la professoressa non l'ha neanche fermata nel mezzo della canzone, davvero improbabile che accada la stessa cosa nella vita reale) così di punto in bianco, ma almento spiegare da dove veniva questa passione no? Era troppo sfiancante?
Ci sono novanta parole scritte dell'autore e duecento della canzone, qualcosa non va, non ti sembra? Questo è un chiaro esempio di una storia incompleta, una di quelle storie che neanche l'autore sa sviluppare. Ma allora, se non sapete come scriverla, non scrivetela e basta! Stessa cosa vale per l'altra tua fic (ovvero "Una nuova amica"). Sii sincera, quanto ci hai messo a scriverla questa fic?
Un'altra cosa che vorrei dirti è quella di usare l'Html, all'inizio può sembrare complesso ma vedrai che con il tempo diventerà quasi automatico usarlo. Ti spiego: Hai presente il piccolo riquadro bianco dove scrivi? Ecco, al suo fianco c'è un riquadro blu. Lì dovrai cliccare su "cliccate qui" (è scritto in azzurro, lo noterai senz'altro), si aprirà una pagina bianca dove dovrai incollare il tuo testo, una volta fatto magari lo ingrandisci un po' oppure cambi calligrafia (insomma, rendi prensentabile la fiction) ed infine clicchi "codice sorgente" in alto a sinistra che farà apparire l'Html. Una volta fatto tutto copi di nuovo il testo e lo vai a incollare nel primo riquadro bianco (quello dell'inizio) ed infine pubblichi. E' abbastanza facile dai.
Dunque, questa storia non è niente di speciale, lasciatelo dire. E mi sono anche stancata che tutte le storie del fandom siano ambientate a scuola. Spero che la mia recensione ti aiuti a migliorare, ovviamente non la scrivo con cattiveria (ci mancherebbe altro!), ma solo per aiutarti. Spero anche di non esser sembrata tanto sgarbata. Un bacione;

GreenBlood_

23/06/14, ore 22:06

oltre il fatto che amo questa canzone,mi piace molto anche perchè è Amy a cantarla,la capisco un po' tutti canticchiamo a bassa voce mentre la prof spiega ... ovvio c'è gente che canta e gente che guarda,come il mio Piceta blu<3 adoro quando si scambiano quelle deliziosi frasi e bello anche il finale. peccato solo che il testo è scritto stile "mattone" sarebbe più bello se avesse spazi,se usi l'editor di efp prima della trasformazione in html sistema il testo es:vai a capo ad ogni punto,oppure dopo un tot di frasi,insomma vedi te come fare,però prova perchè secondo me le storie migliorerebbero:)ovvio i miei sono consigli poi vedi te:) ciao!baci!Chanel98