Fare sondaggi è più difficile del previsto
di izzie_sadaharu

26/01/15, ore 22:32

Ciao! :D
Allora, da dove cominciare? Be', questa storia è semplicemente E.SI.LA.RAN.TE! Abbiamo riso come matte più o meno da quando è apparso l'ubriaco! A proposito: le descrizioni dei luoghi e dei personaggi che fai sono molto concise ma efficaci, brava! Non è una cosa da tutti creare dei personaggi e il loro carattere con poche parole, e quell'ubriaco era, a nostro parere, perfettamente caratterizzato. L'inizio, invece, con la descrizione del clima caldo e del nervosismo di Hijikata, imprigionato nella sua divisa, di fronte alla mise di Kondo e all'indifferenza dei passanti davano proprio la sensazione di un caldo che opprime: una descrizione efficace!
E poi... dal momento in cui arriva la Yorozuya al completo è una risata dietro l'altra, in particolare la parte degli elettrodomestici, e l'osservazione di Kagura sui problemi dello shogun. XD
Il finale è il culmine della comicità della storia: la calligrafia precisa e curata per scrivere una frase che sembra quella di una prescrizione medica e la commozione dello shogun che crede in una perspicacia che i suoi sudditi non hanno, sono una fantastica conclusione per la storia!
Veramente tanti tanti complimenti!
Continua così!

Bei e Feng

24/09/14, ore 10:13

Il finale mi ha fatta davvero scompisciare dalle risate, non c'è che dire XD E' un siparietto davvero molto in linea con lo stile di Gintama, così come d'altronde lo è anche la caratterizzazione dei personaggi che hai deciso di muovere. Bellissimo anche il ritorno dell'argomento del questionario sugli elettrodomestici a chiusura del dialogo di Kagura, e perfetto pure il titolo, che sembra davvero uno di quelli degli episodi dell'anime :)

10/07/14, ore 09:44

ahahah molto divertente...ma quelli della Shinsengumi non dovrebbero lavorare^^
altro che questionari ahahah^^

24/06/14, ore 00:55

Ciao e benvenuta :) Allora, riguardo al capitolo, devo dire che è veramente divertente! Sul serio, ci credi se ti dico che ho ancora le lacrime agli occhi per le risate che mi sono fatta? Complimenti perché non mi capita spesso di ridere così e per di più a notte fonda! Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che si comportano esattamente come si comporterebbero nel manga (sougo e kagura poi sono qualcosa di unico). Comunque, povero Shogun! In ogni cosa che fa/vuole ci sono sempre Gin &Co. e, nel migliore stile di Gintama, finisce sempre con la classica lacrimuccia che gli spunta al lato dell'occhio xD Spero che continuerai a pubblicare storie Saluti, Floryana :)