Taci, idiota
di Yumao

24/08/14, ore 13:38

Alla fine sono arrivata.
Inizio col scusarmi se i miei commenti nel topic del contest di Dragone sono stati fraintesi e presi come insulti. Probabilmente ho esagerato un po' con il sarcasmo e me ne dispiace ma un po' tutta la conduzione del contest secondo me a lasciato a desiderare, anche prima della pubblicazione dei giudizi.
Detto questo, mi concentro a chiarire il commento relativo alla tua storia.
La critica che ti ho mosso, ovvero il finale "romantico" a mio avviso è forzato poichè, per quanto Rhys possa aver seguito, essersi presa cura di Keelan, e imparato ad apprezzarlo come persona, non hanno avuto il tempo materiale di conoscersi e sviluppare un vero sentimento d'amore come suggeriscono le battute finali. Se avessi introdotto dell'attrazione fisica e concluso così, come l'inizio di questa possibile storia d'amore, secondo me risultava molto più naturale come cosa.
Errori/sviste/distrazioni, sinceramente non me le ricordo e anche dando una ricontrollata veloce adesso non mi sembra di notarne, ma tendo a sorvolare su grammatica e ortografia quando apprezzo una storia.
Nel topic non l'ho detto per il semplice fatto che io lì, stavo mettendo in discussione la valutazione del giudice, chiedendo spiegazioni e chiarimenti riguardo al suo metodo, che io onestamente non ho compreso.
Ho messo in discussione il metodo di valutazione, non la qualità delle storie, gli autori o il giudice stesso e questo, ho letto, è stato frainteso.
La storia mi è piaciuta, dà l'idea dell'inizio di una bella avventura, con un sacco di punti che si possono approfondire tirandoci fuori delle belle idee originali, come la questione di questo sangue magico malvisto dai più, del legame che Rhys ha con le altre creature magiche, della misteriosa missione di Keelan.
L'ho apprezzata davvero.

Se mi sono nuovamente spiegata male o qualcosa non è chiaro, sono disponibilissima a discuterne nuovamente, in messaggio privato o sulla mia pagina autore di fb, nessun problema, davvero.
Sarò felicissima di aprire un confronto e discutere i difetti della mia storia, con te e chiunque altro dei partecipanti si sia sentito offeso dalle mie parole.
A volte sono troppo schietta e sincera e rischio di passare per quella cattiva, ma la mia intenzione non era sputare sentenze e mettermi su un piedistallo.

Ripeto che la storia mi è piaciuta molto e se mai deciderai di darle un seguito, sarò davvero felice di scoprire come l'hai fatta evolvere.

un abbraccio,

AnnitaB.

13/08/14, ore 01:01

Kail Yumao! Intanto, inizio col dirti che questa OS mi è piaciuta veramente molto! Sei riuscita a creare una trama coinvolgente e credibile in un solo capitolo e ciò è davvero notevole! La storia era splendidamente originale e divertente, ma che allo stesso tempo ti lasciava con il fiato sospeso.
Parlando dei personaggi, sei riuscita a caratterizzarli bene: Rhys è un tipa intraprendente, che non teme nulla, coraggiosa e furba. All'apparenza può sembrare una persona menefreghista e anche un po' cattiva, ma in realtà nasconde un animo buono e sensibile.
Keelan invece è un ragazzo impacciato, pasticcione e con la testa fra le nuvole (oltre che inesperto di funghi ed erbe).
Troppo avvincente la parte dei combattimenti e "mistica" quella in cui Ryhys assorbe l'energia e le emozioni del cinghiale!
Il risvolto romantico finale mi è piaciuto moltissimo! Io adoro tutto ciò che riguarda gli opposti che si attraggono e loro due ne erano un perfetto esempio :)

Devo però farti qualche critica dal punto di vista grammaticale: in molti punti l'ortografia non era corretta e mancava della punteggiatura, quando invece era necessaria. Inoltre, hai sbagliato molte volte anche alcuni tempi verbali. La grammatica è importantissima! Perciò, io ti consiglierei di dare un'occhiatina e di correggere i vari errori ;)

Ancora complimenti, questa va nelle preferite!

Salutiii

The_Grace_of_Undomiel
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 01:29 am)

07/07/14, ore 17:48

Come dicevo, commedia, angst e quel pizzico di pepe che rende tutto perfetto. *^*
Mi è piaciuto moltissimo l'intreccio. Ho riso fino al mal di pancia, mi sono commossa e appassionata alla storia. La scena del lupo è stata perfetta. *^* Ho trovato tutto perfetto, soprattutto l'idea delle creature extraplanari. *^*
Solo una cosa non mi è chiara: Rhys è una strega per parte di madre o di padre? Perché sembrava per parte di madre, ma poi mi è venuto il dubbio di aver capito male. ^.^'

02/07/14, ore 14:34

Ciao! Ho scovato questa storia curiosando tra i contest del forum, e devo dire che l'ho trovata una lettura gradevole. Anche se in una singola one shot sei riuscita a delineare un mondo ricco di creature magiche, e l'hai fatto in modo ben definito. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la caratterizzazione dei tuoi personaggi; amo questo tipo di coppie male assortite che poi si rivelano essere assortite proprio nel modo giusto. Rhys è deliziosamente ironica e cattivella, Keelan è adorabilmente imbranato per essere un guerriero (come ha fatto a rimanere vivo fino a questo punto? XD).
Il finale, però, l'ho trovato affrettato; mi sarebbe piaciuto vederli magari arrivare alla loro destinazione e sapere se a quel punto l'orgoglio avrebbe permesso a rhys di restare con keelan. Insomma, ci sono rimasta un po' male, mi hai lasciato con la voglia di sapere come continua – tanto che, appena finito di leggere, sono tornata su per vedere se per caso avevo letto solo il primo capitolo di una long o di una serie xD
Ah, quasi dimenticavo, ho adorato sinceramente la parte in cui rhys “empatizza” con le emozioni del mostro; in generale il rapporto che la lega alle creature sovrannaturali è interessante e curioso. E' tenero che, in qualche modo, li consideri suoi fratelli. Una bella trovata!
Alla prossima :)

23/06/14, ore 22:51

Interessante,drammatico e personalmente la prima parte mi ha anche attirato perchè mi ricorda qualcosa.Descrivi molto bene la scena sul momento -- cose che a volte mi viene difficile- e meglio che mi sto zitto prima di sembrare un'idiota. Comunque anche io sto scrivendo un fantasy, ho pubblicato giusto due giorni fa il terzo capitolo. Se vuoi dau un'occhiata :)