Words.
di A_Pure_Drop

11/01/15, ore 21:32

Hey,
recensisco questa poesia perché mi ci sono particolarmente ritrovata.
Questo ragazzo che sembra interessarsi  a te ma ha una parte di sè oscura, che magari all'inizio non te la mostra affatto e la scopri dopo e allora lo lasci perdere ma ciò che provi non cambia, purtroppo e lui sembra non importargliene di te per un po'. Alla fine torna sempre, come se gli fosse automatico ma non è mai nulla di concreto perché tu sai nel profondo che a lui non importa del tutto di te e ti dici "Lascia stare". Pensi che non cambierà mai, nemmeno se una come persona buona e sincera se ne prende cura.
E poi scopri che lui è cambiato per qualcun altra e allora non ci credi. L'hai conosciuto per quello che è  non ti pare vero che sia diverso. Per te è sempre la persona che hai conosciuto.
Forse è anche perché è brutto ammettere di non essere stati quella persona che per davvero ha fatto breccia nel suo cuore, ecco.
Una cosa simile, non dico uguale, è successa anche a me, come puoi, forse, capire.
Ciò che resta è  qualcosa di misterioso. Malinconia? Amarezza? Indifferenza? Chi lo sa.

Complimenti, penso di aver capito come ti senti.

Hope_Never_Dies

(Recensione modificata il 11/01/2015 - 09:34 pm)

01/08/14, ore 18:36

Quante volte ci capita di voler stare un po' da soli, lontano da tutto e tutti, per riflettere, per calmarci, per darci la forza necessaria per andare avanti.
"Il sole sorgerà di nuovo e sarà ancora più luminoso di prima"... questa è la nostra speranza...
A presto :)

31/07/14, ore 17:07

La paura è un sentimento tremendo, che ci impedisce di vivere come vorremmo. Anche la paura di amare ci frena, forse perché abbiamo paura di soffrire. Provare però non è mai sbagliato, secondo il mio modesto parere... la sofferenza e la paura fanno parte della vita e vanno affrontate.
Bellissimo pensiero, comunque.
A presto :)

30/07/14, ore 20:55

Sì, a volte bisogna seguire i consigli del cuore, pensare troppo fa male. Comunque rialzarsi dopo essere caduti e rinascere come una fenice è molto difficile, ma se si è forti tutto è possibile. Non bisogna mai dare soddisfazioni a chi ci fa del male... dobbiamo sempre essere pronti a rialzarci.
Complimenti!!!
Au revoir ^^

17/07/14, ore 18:51

La gente spesso è meschina e tradisce la tua fiducia. Quante volte mi è capitato di soffrire! E poi mi dico basta, c'è un limite a tutto, bisogna incattivirsi per affrontare la vita. Mai fidarsi delle persone, quelle sincere sono veramente poche... ma prima o poi si trovano, ne sono certa :D
Anche se a volte ci costringono a comportarci come degli animali...
A presto ^^

17/07/14, ore 18:46

In queste parole rivedo me stessa. In ogni singola riga.
La gente ti ferisce e alla fine ti penti di essere sempre troppo buona con chiunque, anche con chi non se lo merita.
Vorresti cambiare e non soffrire più.
Brava :D

24/06/14, ore 20:56

Hai ragione, la vita è soltanto pura finzione e gli esseri umani attori su un palcoscenico. Dovremmo essere più sinceri con noi stessi e con gli altri e non avere paura di mostrarci per ciò che siamo. "Il mio treno ha fischiato" mi ricorda molto Pirandello (come anche il tema che hai trattato), ti sei ispirata a lui? Pirandello è un grande e aveva capito tutto della vita u.u

24/06/14, ore 12:30

Mi ha fatto un po' sorridere...Nel senso che mi ha fatto riflettere pensando a quanto è puramente vero ciò che hai scritto. Io, sinceramente, non ho ancora vissuto le finzioni che descrivi, ma se è così allora è meglio stare in allerta.
Complimenti vivissimi e meritatissimi per questa tua poesia che, devo ammetterlo, ha toccato il cuore.
-JB45