-You had promised.
di Juliet_99

08/07/14, ore 22:07

Allora devo dire che come primo capitolo questa storia, come trama e anche come grammatica e stile non è male, anzi. Per prima vcosa ti faccio i complimenti per la presentazione generale del tuo racconto perchè secondo me il primo impatto conta molto.
L'unica cosa è la grandezza del carattere, sono dal pc ma faccio difficoltà anche con gli occhiali a leggere il testo.
Comunque, continua così!

27/06/14, ore 11:48

Hey splendore!!
Drammaticissimo eh e fidati che sto piangendo perchè mi ricorda una persona, un rapporto molto importante per me che oramai è finito. Comunque parlando della tua storia: non c'è che dire brava! Si capiscono perfettamente le emozioni che hai voluto trasmettere e mi ci sono immedesimata alla grande! Poi che dire è stupendo che tu tu sfoghi scrivendo. È una cosa che faccio anche io, nelle mie storie anche se non parlano direttamente di me cerco comunque di metterci qualcosa che appartiene di me e della mia vita. E che dire abbiamo molte cose in comune!!

26/06/14, ore 16:44

Hey ciao! Sono "Claudia Efp" di Facebook, ho deciso di passare qui senza commentare di nuovo lo stato ;)
Allora, questo capitolo mi ha lasciata senza parole perché è pieno di sentimenti e li hai espressi molto bene. Credo che tu sia riuscita a rendere bene l'idea di ciò che provi. A quanto ho capito la storia ti riguarda da vicino e vorrei davvero poterti incoraggiare con qualche frase ad effetto o con qualche buon consiglio, ma non credo di esserti d'aiuto perché non sono mai passata in questo genere di situazioni.
Sono d'accordo con le altre persone che hanno recensito, il capitolo è stato bellissimo e sono mio curiosa di leggere il continuo.
Devo farti notare però che c'è qualche piccolo errorino grammaticale, ma credo che tu possa accorgertene anche solo dando una letta rapida al testo ;)
Bene, ora scappo che devo andare dal dentista, aiut. :'(
Baci, Claudia :*

26/06/14, ore 11:14

Ehi sono @SeSeHemmings di twitter.
Allora non ho nient'altro da dire a parte che questa storia mi piace e come consiglio ingrandirei di più la scrittura rendendola non so o a 14 o a 16 perché per i miei gusti è troppo piccolo e forse disturba anche un po' il lettore, parere mio!
Non ho nient'altro da dire perciò...
Baci.
Serena.

25/06/14, ore 12:07

Hey ciao sono @zaynsjawbone di Twitter.
Mi piace il tuo capitolo perché non è pesante e abbastanza scorrevole...è carina anche la struttura che hai utilizzato cioè quella di analizzare ogni parola importante detta nel paragrafo precedente...Vabbe ho trovato alcuni errori di battitura, niente che una buona lettura dopo la stesura non possa rimediare e hai scritto anche "ma bensì"... non so se è stata la distrazione o cosa ma te lo voglio segnalare comunque! Per il resto sta bene e anche tanto! :)
Ciaoo
Vxx

24/06/14, ore 15:50

Dovrei dirti che sto piangendo? No, non dovrei ma è cosi.
Mi sembra di aver conosciuto la mia piccola Irene solo adesso, solo tramite un testo, delle parole che non mi sarei mai aspettata usate da te.
Sei cresciuta, stai crescendo ed io non ci sono stata. Non in questi nove mesi.
Tu sai chi sono, mi conosci, sono un libro aperto per te no? No.
Sono stata una pessima amica e me ne rendo conto perché nel tentativo di proteggerti ho gettato la spugna e ti ho gettata in pasto al mostro. Lui è questo, è stato questo.
Ti ha rubato tutto ed io dovevo almeno provare a fermarti, dovevo rimanerti accanto e renderti tutto più facile e non scappare dalla situazione.
Ero furiosa, invidiosa, egoista. Sono stata tutto questo e non volevo.
Lui era male per te e lo sapevo.
Lo sapevi anche tu ma non hai ascoltato ciò che ti ho detto le prima volte. Dovevo insistere, adesso staresti meno peggio.
Sono io quell' "amica" che ti ha complicato la vita e non volevo.
Ero la tua migliore amica e ho rovinato tutto, adesso sono l'amica che c'è ogni tanto a cui non è importato mai niente di nessuno.
Quella persona che non da fiducia, che sa essere cattiva solo per sfogo, che non è mai presente per nessuno, quella stessa persona che ti chiede scusa.
Ti chiedo scusa per essere così stupida, egoista, presuntuosa, orgogliosa, cattiva, negativa e così perdutamente fiduciosa in te.
Mi fido di te.
E lo sai, ti voglio bene.

Ehi, forse sono andata un po' oltre? saranno i sensi colpa ma sono qui per altro, per la tua storia.
Proprio la TUA storia.
Sei cresciuta anche in questo, nel modo di scrivere e esprimerti e non posso che esserne fiera. (la migliore rimango io però eh!:*)
Hai scritto tutto in maniera molto chiara e ad eccezione di qualche ripetizione, fidati, che questa è una delle storia più belle e vere che abbia mai letto.
Rimango la tua fan numero uno in tutto.

tua, Mari. xx

24/06/14, ore 15:23

Qui dentro c'è tutto quello che non hai mai detto a nessuno, tutto quello che volevi dirgli e tutto ciò che vorresti non fosse accaduto.
Ma sai bene che fuori dalla tua maschera, fuori dalla porta della tua anima c'è qualcuno disposto a superare innumerevoli ostacoli per te, e sappiamo bene entrambe che non è LUI. Sappiamo bene che è qualcuno disposto a tagliarsi braccia, gambe, pene e quant'altro se solo tu glielo chiedessi. Mi chiedo se potrai tornare a fidarti sul serio. Mi chiedo se quelle maschere non te le hanno messe in faccia invece di mettertele tu. Perché secondo me, la te di dodici mesi fa è ancora li. E sta cercando la via d'uscita. Che troverà fra non molto. Perché tu sei vicina a quella felicità, ma forse hai bisogno di un po' più di tempo per capirlo.

Ho smesso di farti la predica perché non sei più una bambina. Hai la tua età, hai le tue esperienze. Hai già capito come vanno le cose anche se di porte in faccia ne dovrai prendere ancora.
Quindi ti dirò solo una cosa.
Non privarti della felicità che puoi avere per crogiolarti nella felicità che hai avuto.

Un bacio piccola.
Alex.