Con dita tremanti
di pierres

06/01/18, ore 15:33

Sto scrivendo questa recensione dal cellulare perché so, con certezza matematica, che se mi ripromettessi di farlo dal pc me ne dimenticherei e non posso. Stavo spulciando la sezione alla ricerca di qualche bella os Eleven/Clara (ho appena finito la settima stagione, e sono sicura potrai ben comprendere il mio dolore) quando attraverso le tue Twelve/Clara (che tra l'altro non vedo l'ora di poter leggere) sono risalita al tuo profilo e poi a queste Ten/Rose angst, ma così angst che non posso fare a meno di amarle. Perché questi due li ho shippati da morire, e ancora prima ho pianto per Nine e per quel bacio che Rose non potrà mai ricordare e per quella relazione che avrebbe dovuto esserci e non ha potuto nascere. Penso che non smetterò mai di amarli, di scrivere su di loro e di piangere per loro, e tu hai catturato benissimo questo sentimento. Detto ció, dopo questo sproloquio devo necessariamente chiudere. Complimentissimi ancora!

06/01/15, ore 19:28

Tu non puoi scrivere certe cose ç_ç
Non so quante volte ho visto questo episodio, credo di conoscerlo a memoria e ogni volta che vedo Rose baciare TenTOO mi scappa un insulto verso Rose. No, non puoi baciarlo davanti a lui? Un minimo di tatto, ragazza mia!
Credo che leggere il pensiero di Ten attraverso le tue parole mi ha fatto odiare di più Rose e credimi, io shippo anche Rose/Ten, ma quell'episodio mi farà sempre imbestialire.
Bell'esordio nel fandom e gran bella storia :)
Un bacio

21/09/14, ore 16:49

«Ma non sei tu.» geme lei, le lacrime che le rigano il volto del nero del mascara.
No, non lo è, ma il Dottore non può farci niente, e sa che entrambi - Rose e la sua metacrisi - hanno bisogno l'uno dell'altra. Non vuole essere egoista,davvero,  non vuole, ma non può fare a meno di chiedersi di cosa ha bisogno lui. E la risposta gli giunge così dannatamente lampante ed immediata che vorrebbe soltanto smetterla - smetterla con tutto quanto - e sedersi, fermarsi e piangere come se Rose fosse morta - perché la sta lasciando andare, piano piano, anche se l'unico a morire veramente sarà soltanto lui. Le sta dicendo addio.

L'ultimo briciolo di cuore che ancora avevo è stato annichilito dalla più grande crisi di negazione mortuaria di sempre.
Avevo una coscienza, ora non c'è più.
Sono solo un pallino di dolore che rimbalza qui e là senza uno scopo nella vita.
Non avevo mai letto nulla dal POV del Dottore riguardo quella scena dannata, ma è talmente tanto IC, talmente tanto perfetto che potrei semplicemente mettermi a piangere da qui all'eternità.
E' esattamente per questo motivo *indica in su* che non credo che Rose e Tentoo saranno mai davvero felici. Perché in un altro universo ci sarà sempre un Dottore infelice col cuore a pezzi, e nel mondo di Pete ci sarà una Rose che rimpiangerà per sempre di aver permesso di lasciarlo andare, in cambio di una pallida copia che non sarà mai il Dottore che ama, non del tutto.
Torno a fare la pallina sofferente in un angolo.
Grazie per questa storia, mi domando come abbia fatto a sfuggirmi fino ad adesso!

Baci, Vì

21/09/14, ore 15:51

Cristo, perché?
Perché scorro lentamente l'elenco delle fanfic, cercandone una che "ne vale la pena"?
Perché appena ne trovo una la apro, spendo già dall'inizio come andrà a finire?
Perché permetto alle lacrime di cadere silenziose?
Perché l'hai lasciata andare, Dottore?

Perché le mie recensioni hanno così poco fortuitissimo senso?

Storia meravigliosa.
Penso che le mie lacrime siano un cacchio di dieci e lode, perché piango solo per le cose migliori.
Perché anch'io vorrei urlare al mare ai gabbiani di non lasciarla andare. Tanto il Dottore non mi ascolterebbe. È troppo altruisticamente Dottore per farlo.

Sei un fottutissimo genio. Dieci e lode.
K_A

25/06/14, ore 19:26

OH, YOU BEAUTY!
ma buonasera, tu che mi fai risalire l'ennesima crisi depressiva con la mia otp (aka otpiango) più otp di sempre! Ti assicuro che l'esordio è stato un successo, e non vedo l'ora che tu pubblichi altre cose :)
intanto va tra le preferite, ti tengo sott'occhio, donna! ;)

bud

25/06/14, ore 17:10

Ciao e benvenuta nel fandom!
Inutile dire che gli addii Ten/Rose mi portano sempre alle lacrime, è come riaprire una ferita che non si è mai chiusa e nonostante il loro addio sia stato reinterpretato in mille versioni è sempre un tuffo al cuore tornarci sopra.
Mi è piaciuto Ten, l'hai caratterizzato bene con quel cuore rattoppato alla meno peggio e che sanguina ancora per Rose e quello che non è mai riuscito a dirle. Lasciarla andare è stato il suo atto di amore più grande e mi piace la rabbia finale, quella sua voglia di urlare all'universo le due parole che gli avrebbero permesso di tenere Rose con sé. Ma lui non può farle questo, la ama troppo e deve lasciarla andare.
Grazie per questa introspezione e spero di rileggerti presto. Ecco, magari non su Doomsday! XD
Un bacio,
Fanny

25/06/14, ore 11:01

Che ti devo dire?....grandissimo esordio.
La fic è splendida , le descrizioni meravigliose....il pathos perfetto. La metto tra le preferite....e sono poche quelle fic che mi colpiscono , veramente.

Benvenuta