Basta Contare Le Stelle
di Chartraux

04/07/16, ore 19:54

Solitamente non scrivo recensioni, mi limito a leggere e basta. Ma questa storia è veramente troppo bella e DOVEVO lasciare almeno un piccolo commento.
Dunque...
Ho trovato la tua OS tra le preferite di un'altra autrice (assieme a "Tornado", che ho letto subito dopo e, onestamente, non potevo spendere il mio tempo in modo migliore) e sono stata subito catturata dall'introduzione.
Parto dal dirti che scrivi veramente bene. Il testo è ben sviluppato, come anche i personaggi. Niente errori grammaticali e hai usato uno stile che permette una lettura scorrevole.
Detto questo...
Leggo di rado delle slash.
Non perché non mi piacciano, anzi. Solo che è raro trovarne una ben scritta.
Ma la tua non è semplicemente scritta bene; è proprio... Non saprei neanche come definirla! È solo WAW!
Mi ha preso subito, dalle prime righe.
L'ho adorata per la sua delicatezza.
Per il modo in cui hai descritto i personaggi e la malattia di Nicholas.
Sono riuscita ad immedesimarmi; sono diventata io stessa un personaggio.
È stata una lettura lenta la mia. Volevo gustarmi a pieno ogni riga.
E alla fine mi sono commossa.
Ho pianto quasi tutto il tempo.
Hai reso a pieno il peso di una malattia come la SLA con tutto il fardello che si porta dietro.
Ho amato Drew e il suo stare accanto a Nicholas.
E ho amato ancora di più Nicholas, la sua forza e la sua lista.
Complimenti, veramente.
Spero di riuscire a presto tutte le atre tue storie :)
Fantachan

24/01/15, ore 00:51

Ciaoooo
Hai scritto una storia bellissima!!! Sono felice di averla trovata è veramente Bella
Hai un bellissimo modo di delineare i personaggi... i dialoghi fluidi e la trama ben costruita....
Alla fine ho trovato un po' di affinità con i 'Passi dell'Amore' ma non mi è dispiaciuto affatto è un film belissimo.
Grazie per averla scritta...
Buona Notte

19/01/15, ore 21:11

Cia Chartraux .
Bellissima la tua storia, ho subito adorato Drew e Nicky e anche i loro amici del club, sinceramente ho sperato con tutto il cuore che venisse fuori qualcosa tipo: che hanno sbagliato diagnosi e che Nicky vivesse allungo ma, pazienza ...e più reale così.
Grazie di condividere la tua fantasia con noi *_*
Lilo

23/07/14, ore 21:17

Ciao !
Ho la tua storia tra le ricordate da un bel po' di tempo, mi segno spesso quelle che mi ispirano e poi me le leggo piano piano.
Mi ero aspettato una slash romantica, ma ho trovato molto di più.
Trovo che sia molto, molto bella. Io adoro tutto ciò che è fluff e forse prediligo racconti più rosa, ma se una trama tanto originale e per niente scontata viene articolata così bene allora è tutto un altro discorso.
Innanzitutto complimenti, non è da tutti informarsi tanto sui particolari inseriti nelle fic, io studio medicina e conosco la SLA, ti sei informato/a e ne hai dato un' idea anche a chi non la conosce.
E' una storia molto triste, forte, che ti colpisce. Non credevo che avesse un finale così all' inzio, non me lo sarei mai aspettato.
L' ho apprezzata tantissimo.. anche il tuo modo di scrivere e di descrivere, arriva all' essenziale e non si perde in dettagli inutili, è scorrevole.
Trovo che la parte più spinosa, ossia quella che trattava le tematiche delicate, sia stata scritta anche meglio della parte del racconto più "fluff". Non è da tutti !
Un' ultima cosa, la frase che hai citato in fondo la conosco bene, devo dire che calza a pennello. E il finale strappa qualche lacrimuccia..
E complimenti anche per la citazione da 'sulla strada' di Jack Kerouac, quel libro mi ha strappato un pezzo di cuore quando l' ho letto.
Ok, ho finito di stancarti con la mia lunghissima noiosissima recensione.
Bravo/a, un lavoro superbo.
Spero di leggerti ancora, ne varrebbe la pena ..
xxx
Hasta luego !

Mat

06/07/14, ore 15:35

una storia davvero bella complimenti..le emozioni che traspaiono da questa fic sono tante, ho amato i personaggi sin da subito e ho pianto per la storia di Nicholas...ancora complimenti

05/07/14, ore 19:47

Mi hai fatto piangere ! Bellissima storia, ma c è da dire che anche la malattia ha avuto un ruolo importante >.< Dolcissima storia, complimenti

27/06/14, ore 01:30

Non ho parole. Ti giuro, okay, bo.
Presente quando ti dicono "eh, io a quella scena ho pianto"? Ecco, io non piango mai davanti ai film, per quanto possano emozionarmi. Ho pianto due, tre volte. Non ho mai pianto leggendo una fanfiction, questa è la prima. Sì insomma, è uscita qualche lacrima di troppo e nulla, hai fatto la mia serata.
E' intrigante fin dall'inizio, non ti aspetti tanta facilità nell'accettare di essere gay, non ti aspetti tutto quel che accade. Quando ho capito che Nicky era malato ci sono rimasta, mi sono chiesta se non fosse una cosa stupida. Poi ho finito di leggere e no, è descritto in maniera stupenda, il fatto che guardi il cielo, lui come persona, i dieci punti della lista. La fine soprattutto. Hai davvero creato una storia meravigliosa e mi complimento con te perché- cioè, sei riuscita a farmi piangere. Emozionante, non ho staccato nemmeno per due secondi gli occhi.
Grazie.
Amo quando scrivono qualcosa che mi riempie.
Di solito un personaggio non muore, quindi mi sento sempre vuota, ma qui mi sento veramente tanto piena.
mael <3

24/06/14, ore 18:01

Ciao stellina, veramente bella , delicata e tanto commovente...veramente brava , un abbraccio alla prossima. Gengy