Memories of us
di Laylath

Bene!! :D
Dopo aver visto cosa è successo ai nostri cari piccoli militari, ci inoltriamo nella realtà dei loro genitori (sembro un documentario) in questo caso di Vato!

La semplicità di ROsie si rispecchia nelle sue creazioni: il fatto di voler lasciare senza decorazioni i biscotti fa pensa che sia anche una ragazza che ama quella vita sebbene sia semplice. Un tipo così attaccato alla famiglia che non considera minimamente l'idea di averne una propria: il nido è troppo bello e caldo (sa anche di dolci! gnam!! :P) per considerare l'idea di un fidanzamento e successivo matrimonio, oltre al fatto che quello che fa le piace e non vede il motivo per cui debba sposarsi, come suggerisce Daisy.
Ma il motivo c'è: il berretto lasciato *apposta* da Nath.
Peccato che Vincent abbia trovato in lei un po' del suo essere rigido, riservato e ligio al dovere (scattare sull'ettenti è proprio da lui: eccessivo! Dovrebbe prendere esempio da Breda: ha sempre l'uniforme sbottonata! xD Credo di aver attivato la modalità "Daisy"!)
INsomma, qualcosa di più che una normale sbandata per la ragazza della pasticceria (che mi ricorda molto quelle inglesi).
Direi che Vincent però si stia sciogliendo un po' eh? <3
Aspetto con ansia il prossimo!!!!!! *ç*
E i disegni di Mary, sempre meravigliosi!! ^o^

Appuntino: Ventitré si scrive con l'accento finale.
A parte la mia pignoleria: bravissima! ;)
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 11:51 am)

I tanto attesi Spin off sono arrivati! :D

Chissà come si comporterà Rosie con due corteggiatori?
Chi mai sceglierà? (Anche se la risposta già la sappiamo!)
Perchè ovviamente capiamo che tra Vincent e Rosie c'é stato un colpo di fulmine! (Almeno, io credo di si)

Avendo il carattere praticamente uguale a quello di Rosie io andrei in paranoia. Spero che per lei non sia lo stesso!

Mi dispiace per Vincent. Insomma, è rigido e riservato ma di certo non si merita i commenti vivaci di Daisy, che tra l'altro mi ricorda molto la mia di sorella! (Ma hai preso per caso spunto dalla mia famiglia? xD) Anche se qualche volta gli potrebbero servire per sciogliersi un pò. Insomma caro Vincent, a volte sei Troppo marziale!

Comunque l'introduzione è interessante perché coinvolge non solo i protagonisti, ma anche Daisy e Max, dove si vede il loro rapporto iniziale che ci fa domandare come successivamente si evolverà.

Mi é piaciuto molto il contrasto caratteriale di Rosie; quello, appunto rigido e riservato con i clienti, e quello tenero e aperto, concesso solo a pochi.

Ben fatto!