Pioggia
di JustBigin45

25/06/16, ore 10:46

Buongiorno anche qui :)
Che bella anche questa piccola poesia! Tra l'altro è anche in rima.
Beh, hai descritto bene la pioggia e i suoi effetti, sia sulla narratrice del tutto che su ciò su cui essa cade.
La pioggia è un fenomeno atmosferico in grado di cambiare l'ambiente circostante, e anche di rinvigorirlo e di rinfrescarlo. Magari piovesse un po' oggi, perchè qui da me fa caldissimo e un po' di fresco ci vorrebbe...
Bene, lascio da parte i miei desideri personali, e anche qui ti lascio i miei soliti complimenti, per tutto.
Buona giornata, buon fine settimana e a presto :)

02/10/14, ore 13:51

Una bellissima poesia, versi unici che riflettono un Animo sensibile ai versi ed ai cambiamenti climatici. Anche se le mezze stagioni di questi tempi si accorciano fino quasi a scomparire, ritengo che il tuo modo di sentire la natura è veramente molto forte, intenso direi. La poesia mi è piaciuta molto e tutta, ma vorrei farti vedere i versi che mi hanno destato un'emozione in più:
Quando piove
tutto è più rinfrescato
sensazioni d’ispirazione nuove.
Mentre rifletto sull'asfalto bagnato.
Sono forse i più semplici, ma proprio per questo li ritengo i più belli, armoniosi e di maggiore assonanza, cosa che a me piace molto nella poesia in genere.
Ti faccio, quindi, i miei più vivi e sentiti complimenti, sai poetare in modo eccellente, ti auguro di scrivere, dieci, mille o anche un milione di queste poesie e sempre più belle e intense.
Buona fortuna e felicità per tutto
Paolo C.

09/07/14, ore 20:06

Molto semplice e al tempo stesso molto bella. Mi piace il tema della pioggia e ho immaginato goccioline d'acqua venire giù per poter sentire l'odore di cui parli.
Brava.
Tess!

08/07/14, ore 16:11

Bella poesia! Rispecchia il momento in cui tu l' hai realizzata e per la tua tenera età sei davvero talentuosa! Mi piace molto in quanto trasmette quel senso di umido e cupo che tralascia la pioggia.
Ottimo!
Saluti Luisa :)

29/06/14, ore 21:56

Ciao JB!!
Eccomi qui, come promesso :)
Ti dico subito che la tua poesia è bellissima, mi è piaciuta un sacco!!! :3
Però che palle la pioggia!!!!!!!!!!!! Questa non è estate, è autunno.. :(
Il pezzo migliore è:
"C'è la pioggia,
odore umido e unico.
Bomba, come la strage della loggia.
Sentimento fantastico."
Belloo :D
Ciauuu,
Ataga

25/06/14, ore 19:16

Sento davvero l'odore umido e di erba bagnata della pioggia. Brava! "Tutto è più rinfrescato", e infatti io sento freschezza e pace dopo aver letto questa poesia. L'ultimo verso mi è piaciuto particolarmente ;)
Continua così!

25/06/14, ore 11:45

Bellissima come poesia, ricca di sentimento, da sensazioni leggere a forti, molto bella continua così.
Un bacio
GRETA20♥

25/06/14, ore 11:00

Affascinante questo tuo accostamento di immagini forti e delicate nel medesimo tempo per descivere le sensazioni suscitate dalla pioggia. Versi particolari e molto personali, suggestivi nel loro insieme. Complimenti!
Marta