Giorni tristi
di buster keel

01/07/14, ore 10:10

Ho letto questa poesia svegliandomi questa mattina.
È davvero molto bella e mi ha colpita molto principalmente per due motivi:
1 Leggendo queste parole al risveglio danno un so che di immensa forza per affrontare la giornata, e anche la vita.
2 È una poesia intrinseca all' ultima pubblicata da me "Rimedio sbagliato" perché un po ' in entrambe le poesie si legge quel rammarico di buttarsi giù, di non riuscire più a farcela. Ma in questa poesia ho letto inoltre l' introduzione del coraggio, della forza di andare avanti. I consigli che sono stati riportati quasi a fine poesia, per darsi nuovamente forza, sono davvero incisivi!
Complimenti!
Ogni verso nell' insieme è riuscito a farmi perfettamente immaginare la circostanza che hai voluto rappresentare, il senso è palese e sembra quasi, leggendolo, che lo abbia vissuto in prima persona.
Sono parole semplici che vogliono lanciare un bel messaggio, mi è piaciuta davvero molto!
Ciao :)
Luisa.

25/06/14, ore 17:56

Quasi commovente questa poesia! E' vero, spesso ci sentiamo tristi e soli e vediamo solo grigiore intorno a noi, ma non possiamo affrontare tutto da soli, abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci sostenga e ci stia accanto. Anche i supereroi non fanno tutto da soli, come hai detto :)
Con una persona accanto guardiamo le cose con occhi diversi, il buio si trasforma in luce, la pioggia in sole... e ci sentiamo pronti ad affrontare tutto! Bella! Brava! :)) :)