I'm coming home.
di JeyCholties

09/07/17, ore 12:52

Bella, bella, bella questa one shot!
Devi sapere che sono due giorni che sono alla ricerca di qualcosa da leggere sui Malandrini (sperando che prima o poi j.k. si decida a scrivere a riguardo…) e tra le storie veramente degne di essere lette c’è anche questa meraviglia! Ho sempre fantasticato sui Malandrini, prima o poi vorrei vorrei pure pubblicare su efp qualcosa su di loro, per cui ogni storia del genere attira la mia attenzione. Storie come la tua, così belle, mi fanno vergognare di aver scritto qualcosa pensando di esserne in grado :D Ma sto divagando, torniamo alla recensione.
Mi impegno a recensire capitolo per capitolo, per cui partiamo con James.
Leggere di lui mi commuove sempre un po’: penso che sia uno dei personaggi della saga non capiti pienamente dai lettori. Vero è che di lui si legge e si sa proprio poco ma secondo me aveva un gran cuore. Per questo ho apprezzato tantissimo il modo in cui tu hai descritto le sue emozioni nel tornare a Hogwarts, il luogo della sua adolescenza, dove ha scoperto l’amicizia e l’amore. La Sala Grande, il campo di Quidditch, i passaggi segreti dei Malandrini - adoro il fatto che abbia mostrato “casualmente” la loro esistenza a qualche studente! :D - e il ricordo della Mappa sequestrata, lasciata lì come eredità per una nuova generazione di Malandrini. Per poco piangevo, pensando che in qualche modo quella mappa riuscirà ad arrivare a Harry, avrei voluto tranquillizzare James dicendogli “hai fatto bene, tuo figlio ne farà un buon uso”.
I dialoghi, seppur non molti, sono totalmente in linea con i caratteri dei personaggi: la McGranitt, pur intenerita, non abbandona del tutto il suo atteggiamento severo, anche se non riesce a nascondere l’affetto per James; e Sirius, sempre dritto al punto, che nelle vesti di padrino subito pensa al piccolo Harry e ai suoi futuri misfatti. Tenero Sirius!
Non posso fare altro che farti i miei complimenti: secondo me hai colto perfettamente il modo di fare di James.
A prestissimo!

11/04/15, ore 21:49

Cavoli, è stupenda!!
L'ho amata profondamente, è così spassosa e dolce e divertente e tenera e nostalgica e... che bella!!
Ho adorato assolutamente alcuni particolari, come il fatto che corra ad abbracciare la McGranitt (è così da lui!) e la reazione della prof, il fatto che faccia casualmente vedere dei passaggi segreti ad alcuni studenti, le quattro nuove parolacce imprecate da Remus, il finale che è semplicemente pazzesco, magnifico!
E in tutto ciò comunque non hai dimenticato di ricordarci che nel frattempo fuori c'è una guerra che imperversa...

Devo dire che l'ho aperta subito (sia perché amo i Malandrini, sia perché da poco ho scritto la storia 'opposta', ovvero i loro pensieri quando hanno lasciato Hogwarts!), però mi aspettavo una storia semplicemente 'carina', invece è assolutamente adorabile! Mi è anche piaciuto l'espediente per cui torna, anche io una volta ho scritto della consegna del Mantello, però dal pdv di Silent^^

Al prossimo capitolo!

02/04/15, ore 14:49

*_* un altro piccolo diamante! Ecco cos' è questa storia. Il capitolo su James non sembra nemmeno tanto libertino, tutto cade alla perfezione: il mantello, la mappa, la profesoressa McGranitt. Tutto sembra vero! Mi sembrava di essere lì con james, volevo essere lì con James! :)
Fantastico sirius alla fine. Mi hai fatto morire dal ridere. Non vedo l'ora di leggere il capitolo a lui dedicato.
Alla prossima! Ciao! ^^

03/07/14, ore 02:03

Allora potrei stare a elencare dettagliatamente il livello della scrittura, dell'originalità e cazzate varie, ma assolutamente inevitabilmente NO. Sono reduce da una maratona di Shameless e quindi verrà fuori una cosa rapida e da con ogni probabilità da malata fangirl. Cominciamo! I feels hanno la cabina (vecchia Whovian impazzita)! Amo la scusa con cui hai fatto tornare James, incredibilmente IC fra l'altro, i miei complimenti. Non solo sei partita da zero, ma hai creato un alibi degno della Rowling e l'hai sviluppato in un modo totalmente orginale. A mio parere drabble/flash (mi confondo scusa) straordinariamente ordinaria, un bellissimo pregio perché hai reso una cosa relativamente banale creativa e vivace. Detto ciò Grammar Nazi lungi da me, niente errori naturalmente, e chiedo venia per gli strafalcioni dovuti alla mia pigrizia nella recensione. P.S: amo le tue storie sui Malandrini, sei una delle autrici che preferisco (cosa che dico quasi a tutti visto che la maggior parte delle volte recensisco gli efptteriani di cui prediligo leggere i capitoli. Per ora sono tre) Steam Doctor

26/06/14, ore 18:48

Questa one shot è bellissima, niente da dire, non trovo nemmeno le parole per dirti quanto mi piaccia. Complimenti vivissimi

25/06/14, ore 23:54

Ahahahah miseriaccia (come direbbe Ron) questa tua ultima follia è meravigliosa!! James è più James che mai e hai descritto ogni minima sensazione in modo MAGISTRALE. Sul serio, ti sei superata. Ho sempre considerato le one-shot come una gran prova di capacità, per un'autrice, insomma devi per forza trasmettere qualcosa in un solo capitolo, non puoi rimandare le emozioni e metterle in attesa, devi gettarle in faccia al lettore e tu mi hai buttato addosso un sacco di nostalgia senza per questo risultare affatto triste! Sono quasi le stesse sensazioni che ho provato io l'anno scorso quando sono tornata a scuola, dopo due anni, per accompagnare mio fratello all'orientamento e porca miseria, quella è Hogwarts, mica un liceo di provincia! Fossi stata al posto di James mi sarei rotolata per le scale ridendo come una pazza! Sono un po' esaltata dopo una commedia romantica che ho visto e che mi ha particolarmente ispirata quindi tendo a straparlare ma credimi, mi è piaciuta davvero davvero tanto e ho grandi aspettative per le altre tre. Un bacio, biondina! :*