Il fuoco della vita, il sale della terra
di Hitsuki

16/07/16, ore 02:52

Sono qui a recensire un tuo lavoro di tipo 2 anni fa? Scusa, è l'effetto del tempo distorto di Lordran e i nostri mondi si sono fusi: non ci posso fare niente. xd
Dark Souls è un gioco che lascia emozioni (e ovviamente non parlo solo di bestemmine, incazzamenti e tastiere buttate all'aria perché se sei alle prime armi con un Souls, muori come una m**** anche con un nemico base. XD), ma anche la storia, gli intrighi, gli eventi passati che vuoi scoprire, ma che purtroppo il gioco non ti da il tutto su un piatto d'argento (ed è anche una cosa positiva, così ti interessi sempre di più alla Storyline.) ^^
E poi Dark Souls è come quella pubblicità delle patite: un gioco che se non ti lecchi le dita, godi solo a metà! Uguale proprio. XD
Se sapevi fare così bene le storie (va bene che è una Drabble, ma comunque si vedono le abilità di scritto), allora non mi immagino a quanto sei migliorata in questi ultimi 2 anni. ^^
In Dark Souls devi scegliere il destino: l'Era del Fuoco, o quella dell'Oscurità? Moralmente ho sempre fatto quella del Fuoco tanto per intederci. XD

E.. niente. Sono stati 139 caratteri spesi bene. XD

Spero che i nostri si possano ri-incontrare una prossima volta,
Da un SunBro,
Knight CuttingBlade

03/08/14, ore 02:29

"Altra cosa, "il sale della terra" del titolo è ispirato ad una /famosa/ citazione de il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa - naturalmente non voglio plagiare nulla e non ho intenzioni di lucro."

Mi ha fatto quasi cadere dalla sedia dalle risate questa frase. Onestamente non penso che sia possibile lucrare con una drabble su efp e comunque sia non ti viene la finanza a casa a puntarti contro la pistola in un arresto perché hai citato Tomasi. Se il mondo funzionasse così nulla esisterebbe più XD.

Per la drabble: carina. In poche parole riesci a a descrivere quello che succede nel giro di un istante, come è giusto che sia. In una scelta come quella, nel momento in cui il chosen Undead fa la sua scelta, niente deve più essere ragionato, non rimane altro che il fuoco, finalmente ripristinato nella sua florida e fluente fiamma finché non tornerà tenue in attesa del nuovo ciclo destinato a ripetersi. Good!

MobyGrant

27/06/14, ore 10:16

Bel modo di descrivere quello che è il finale buono di questo capolavoro, un modo anche molto commovente, direi. A differenza di tutti coloro che vi hanno giocato senza seguire la lore, quando mi sono immolata ho sentito un senso di orgoglio e giustizia verso il MIO Eroe che, se ci penso, mi fa sorridere ancora. Quasi tutti gli NPCs ti portavano a decidere di riaccendere la Prima Fiamma, direttamente o non. Basti pensare alla Guardiana del Falò che ci parla solo per ringraziarci perchè, così facendo, lei potrà morire da umana; o alle rovine di Petit Londo e Oolacile, che sono testimonianza di ciò che l'Oscurità può portare. Ma, dopotutto, ognuno è libero di scegliere il proprio destino alla fine: Luce o Buio? E' tutto un ciclo che si ripete, la Maledizione verrà davvero sconfitta...?
Comunque sia, bella drabble, ripeto, molto commovente. Complimenti e alla prossima!

-CrazyMoonLight

25/06/14, ore 23:33

Dark Souls è un gioco più complesso di quanto si immagini, e riuscire a descrivere in poche parole un finale che ne richiederebbe come minimo centomila (forse anche di più) non è facile. Comunque sei riuscita lo stesso a descrivere ciò che il protagonista prova nel riaccendere la Prima Fiamma sacrificandosi. Brava.