L'ultima stella
di Cornelia_Serpeverde

15/07/14, ore 23:30

ehii...devo dire che inizia a piacermi quasi sempre di più!!! :D LOL questo capito è simpatico, davvero :))))
tu sei brava...naturalmente io non guardo molto gli errori LOL (non so nemmeno se li hai fatti)
però è un po' divertente....quelle due amichette di Isabelle mi ricordano dei conoscenti...comunque continua ti prego LOL
mi fa molto piacere leggere i tuoi capitoli ^-^

09/07/14, ore 10:12

ehii....LOL
Questo capitolo lo trovo più interessante, brava!!! Spero che continuerai a fare capitoli fighi come questi ed anche più originali...mi è piaciuto davvero,
ti faccio i complimenti, non do consigli perché faccio schifo...LOL (come dico sempre)

03/07/14, ore 21:14

ehii...rieccomi a...Zzzz....LOL :P
bel capitolo..non è che hai saltato qualche riga per farlo sembrare più lungo? Scherzo, LOL
sei stata brava ;)) ottimo inizio !!! E sinceramente, inizia a piacermi la storia... 0.0
continua così, sei brava (non sono un' insegnate,perciò....non ho guardato gli errori =.= LOL)

02/07/14, ore 16:24

Ok, sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato (:
Siamo entrati nel vivo della storia.
Ci sono alcuni errori grammaticali. Metti troppe virgole e troppi pochi punti. Dovresti accorciare alcune frasi, altrimenti si potrebbe confondere il significato. Poi, sembra davvero molto carino come inizio. Come te, anche io ho problemi di metrica, ma ti consiglio, come con me hanno fatto, di allungare di più i tuoi capitoli.
Per il resto sembra davvero una bella storia alla Rome e Giulietta **
un bacio.

02/07/14, ore 16:19

Anche questo è corto, purtroppo, ma ho visto che gli altri saranno più lunghi. Non vedo l'ora di leggerli.
Alexander, mi sembra molto più simpatico della piccola Isabella ahahah, ma ovviamente anche lui, crescendo in una famiglia ricca e altezzosa, ha quel cuore di ghiaccio. C'era da aspettarselo purtroppo.
un bacio.

02/07/14, ore 16:16

Sembra una storia davvero molto bella, non ho ancora letto gli altri due capito, ma spero vivamente siano più lunghi. Hai fatto un capitolo troppo corto.
Per il resto è tutto apposto (:
un bacio,
felpato

30/06/14, ore 21:06

ehii...LOL
i capitoli sono carini soprattutto le descrizioni. Anche se corti e fanno parte dell'introduzione (il prologo era fantastico) ,sono belli, poi non vedo l'ora di leggere il prossimo capito...il fantasy non è proprio il mio genere e questo è il primo fantasy che leggo su efp, però mi piace la tua storia e ho intesione di leggerla fino alla fine...se non ti dispiace ovvio....

30/06/14, ore 17:00

Ciao Cornelia :)
Ho appena letto tutti e tre i capitoli introduttivi e devo dire che il primo mi sembra che tratti di eventi già visti e rivisti. Non son critiche ma solo consigli e pareri modesti 🙏 Mi spiego: In molti libri si parla di una popolazione precedente a quella umana che vive in pace (eccetera eccetera) e altrettanto spesso vi sono delle creature magiche che compiono le loro faccende nell'ombra della società mortale. Per questo ti consiglio di rivedere "le origini" della storia, magari rendendole più originali, hai fantasia ed il modo in cui scrivi (nonostante alcune ripetizione e la brevità dei capitoli che però come hai detto sono stai fatti appositamente così in quanto "di introduzione") è piacevole da leggere. Dai un'occhiata anche all'impaginazione, nell'ultimo capitolo ci sono spazi dove non dovrebbero esserci (ma forse è colpa mia che l'ho letto su iphone).
Ultima cosa i protagonisti: la ragazza è interessante ed anche il coprotagonista maschio, non sembrano essere stereotipi piatti triti e ritriti quindi complimenti 👍 attenta a non renderli i soliti bellocci perfetti quando andrai avanti. Ora sviluppa bene questa storia in modo originale e tuo, perché di potenziale ce n'è! Penso proprio che la seguirò e tornerò a recensire! È sempre bello riuscire a pubblicare uno scritto che si aveva in mente da tanto.
Al prossimo capitolo
Cat
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 05:02 pm)

26/06/14, ore 23:54

Ri ciao!
Come recensito il prologo, recensisco anche il primo capitolo.
Posso dirti che, come capitolo (non più prologo), mi sembra un po' pochino.. mi sembra più solamente una presentazione di un personaggio anziché un capitolo intero; secondo me, sarebbe dovuto succedere qualcosa, o esserci una descrizione di ciò che vi era attorno almeno.
Ovviamente, la storia è tua, e te la gestisci come vuoi, ma a me, dopo aver' letto questo trafiletto, mi sembra di non aver' letto niente. Scusa se magari sono un po' schietta e diretta, ma è il mio modo *Si nasconde in un angolino*
Poi boh, che dire.. come scrittura è ben scritta, per carità.. ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosina in più essendo il primo capitolo della storia.

Un saluto!

BlackRose

26/06/14, ore 23:46

Dal prologo sembra una storia carina, mi suona un po' di già sentito, ma essendo solo un inizio ovviamente non posso dire nulla, come si dice.. non si giudica un libro dalla copertina! xD
Un bacio,

BlackRose

25/06/14, ore 21:00

Ho letto il prologo tutto d'un fiato e come inizio non è assolutamente male, complimenti!
Mi piace il contesto e i vari intrecci... scrivi molto bene ed hai talento!
Aspetto, come sempre, una tua nuova storia o un nuovo capitolo perché sei la prima che metto tra gli autori preferiti e mi stai veramente simpatica! ^^
Ginevra

25/06/14, ore 17:16

0 critiche. Soprattutto perché anche io c'era una storia che avevo da tempo progettato e so cosa vuol dire riuscire finalmente a scriverla. Per ora nn si capisce molto però è scritto bene e mi intriga... aggiornami con un messaggio appena continui con altri capitoli.
Marta