Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

30/03/17, ore 20:04

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, magnifico, insuperabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, immagino che tu ti ricordi di me, sono Namory superfigo, quello scocciatore che ti ha mandato il messaggio l'altra volta! Allora, ho letto le tue storie quando non ero ancora loggato, e ho pensato che ti avrebbero fatto piacere le mie recensioni, mi sembrava un peccato non darti la mia opinione sulle tue storie, se non vuoi dimmelo! Comunque, ti avverto che queste recensioni le avevo scritto in anticipo, per quando mi sarei loggato, quindi non preoccuparti! Comunque, non so davvero cosa dire, il mokuton, sai che mi stò ispirando a te per continuare la mia storia, a proposito, mi farebbe piacere che tu passi a dare un'occhiata al mio umile operato, mi piacerebbe ricevere una tua recensione, per me sarebbe un regalo magnifico, ancora più di quando i miei mi comprarono la ps4! Comunque, sono curioso di vedere come porterai avanti la storia, sarà divertente! Comunque, ci vediamo, dal grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, magnifico, insuperabile, affabile e mitico namory superfigo! PS: perdona la mancata modestia, sono fatto così!
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 11:19 pm)

27/09/15, ore 23:41

Sai, crazyfrog95, non avevo idea che una ff di un manga potesse appassionarmi tanto. Eccetto alcuni errori che reputo trascurabili, oltre ad un paio di sviste nelle ripetizioni, la storia è veramente ben scritta. Ho letto solo pochi capitoli, ma non vedo l'ora di raggiungere la lotta contro Pain - la mia preferita. I personaggi OOC sono forse più belli degli originali, anche se forse con meno carattere per il caso di Sasuke. Non mi lamento, mi piace lo stesso! Ti ringrazio per il bello svago che mi stai regalando, leggere è sempre una bella cosa - figuriamoci scrivere! Ciao e a presto.

17/04/15, ore 16:32

*-*
Eccomi, come avevo promesso e annunciato.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che questa fic parte praticamente dall'origine, cosa che nel manga/anime non si vede affatto, se non per una brevissima introduzione riguardo la distruzione di Konoha e del confinamento dello spirito della Volpe nel corpo di un bambino. Effettivamente, avevi già tutte le carte in regola per iniziare questa storia con quello che nella versione originale è abbastanza avanti nel corso della narrazione.
Essendo la tua una What if? e avendo detto che avresti cambiato le cose che della versione di Kishimoto non ti piacciono, sono felice di vedere che comunque le sorti di Minato e Kushina sono state le stesse (non fraintendere, è stato uno dei momenti più commoventi della storia, ma tenerli in vita la cambierebbe radicalmente. Ciò che ha fatto diventare Naruto ciò che è, è anche stata l'assenza dei genitori. Il tuo avvertimento OOC riguarda tutt'al più la capacità e l'attenzione del ragazzo, magari di apprendimento, ipotizzo, ma non un radicale e sostanziale cambiamento nel suo carattere). Tuttavia, non hai mancato di rendere la cosa già interessante in partenza, con la faccenda del Mokuton e con il libricino delle Tecniche di Minato (che mi pare che nella versione di Kishimoto, Naruto impari soltanto il Rasengan come tecnica precedentemente utilizzata dal padre), cose che, ora sì che posso dirlo, cambiano la storia in modo profondo.
Parlando ora del breve prologo in sé e non dei suoi contenuti, posso dire di averlo trovato scorrevole e piacevole, scrivi/scrivevi molto bene e mi sono quasi commossa nel vedere che qualcuno usa le dovute virgolette per i dialoghi (ç_ç). Inoltre hai trasmesso tutta la desolazione ed il dolore che questa straziante scena aveva da offrire, così come la disperata supplica dei genitori nell'esprimere al Terzo il loro desiderio, l'ultimo ed il più importante.
Tuttavia, ho delle piccole piccolissime cose da farti notare e... Scusami, ma lo faccio sempre, e le mie comunque non sono critiche ma consigli:
- "Dopo pochi metri, lo spettacolo che aveva davanti era un orrendo presagio per il futuro di Konoha [...]"
Qui trovo che il tempo verbale sia un po' discordante. La narrazione viene fatta intervallando l'imperfetto al passato remoto, ma non quadra. O almeno, non quadra a me. "Dopo pochi metri" non mi combacia con quel "era". O "lo spettacolo che aveva davanti era un orrendo presagio per il futuro di Konoha", o "Dopo pochi metri, lo spettacolo che aveva davanti DIVENNE un orrendo presagio per il futuro di Konoha".
- "«Non permetterò che nessuno ti faccia del male.[...]"
Va bene, noi viviamo in un paese di doppie negazioni che noi male interpretiamo, ma questa sembra proprio una doppia negazione che si annulla. Sembra che stia dicendo che lascerà che tutti gli facciano del male. Perché quel "che" preannuncia l'entrata di un soggetto di riferimento nella frase. Suonerebbe meglio un "Non permetterò A nessuno di farti del male", o "Non lascerò che ti facciano del male". Non so, spero di essermi spiegata, ma magari questa è poi solo una mia convinzione e la frase in realtà va benissimo così. A tua discrezione, si intende.
- Ho notato che hai ripetuto due volte un "E così, [...]". Nulla di male, è come dire "Poi", però mi da quasi un'accezione da fiaba, da conclusione. Cambierei quello che hai usato quando muore Kushina e terrei quello che riguarda la decisione presa dal Terzo, perché comunque segue un ragionamento interiore del personaggio e una serie di eventi che lo ha portato ad essa, ma per la morte di Kushina mi suona male. Come un "e così mosì. Fine", come non ci fosse altro da dire. Mmm... Ma anche questa comunque può essere solo un mio punto di vista non condiviso, quindi non ti ci soffermare troppo sopra e non farti problemi.
Bene, posso dirmi soddisfatta e posso dire di aver concluso. Ripeto, il prologo promette bene e io non posso che continuare questa storia che si prospetta già avvincente!

19/01/15, ore 05:42

Ehi ciao, oggi ho per caso scoperto che questa era la prima parte della fiction che avevo letto fino ad ora :)
Questo inoltre mi ha fatto capire molte delle cose che mi erano sfuggite : )
Andiamo con ordine.
Prologo carino, anche se breve che vede tutta la mia approvazione.
Il 4° Hokage muore, Kushina muore per salvare il villaggio e tu fai crescere il loro unico figlio come orfano? Darlo a Kakashi...alla madre di Sasuke che era amica di Kushina? Invece tu hai eliminato questa pecca del manga...
Solo per questo la stima è alle stelle

02/01/15, ore 09:18

Premetto che solitamente evito come la peste le storie di questo tipo, soprattutto perché contengono coppie molto cliché (Tipo NaruHina e SasuSaku, che hanno così poco senso eppure, a dispetto della gente che riteneva il finale senza senso, sono diventati pure CANON, lol), quindi se sono qui, nonostante sia una SasuNaru convinta e la JiraTsu sia l'unica coppia che potrebbe ispirarmi (Because of OTP), è quasi esclusivamente per la trama.
Perché, nonostante tu mi abbia già detto i troppi Power Up che il povero Naruto potrebbe avere (Che sono troppi per essere sviluppati tutti in una volta), so già che li gestirai in modo abbastanza omogeneo, spero xD perché solitamente guardo pure questo nelle storie u.u quindi se dovessi anche sgarrare in questo aspetto, potresti perdere una lettrice che già ti sei guadagnato difficilmente.
La tua storia è a dir poco coinvolgente: il prologo si colloca proprio dopo l'attacco di Obito (Il mio amore xD lo adoro troppo per poter dire "xdxd ma lui e stato kattivo xdxd!" xD Fottesega perché tutto ha un suo perché) a Konoha, servendosi del caro Kurama (Vi ricordo che l'Uchiha aveva appena 15 anni quando fece 'sta roba xD) u.u esattamente dopo che Minato ha posto il sigillo ottagonale nel figlio (Minato ç_ç un altro personaggio che adoro, insieme a Kushina), è bello vedere il fatto che sei riuscito a trasmettermi un po' di feels, soprattutto quando parla il Namikaze e quando Hiruzen promette che avrebbe protetto il pargolo xD sono commossa, in poche righe mi hai fatto tornare nel periodo in cui Naruto era ancora bello :')
Sulla grammatica non ho nulla da dire, visto che sei stato impeccabile xD
A dopo! (Ti recensirò tutti i capitoli, lol)
Un abbraccio,
Angie 96

08/12/14, ore 17:29

Primo capitolo! Ottimo inizio, scrittura scorrevole, sebbene con qualche imperfezione.
Solo una piccola precisazione: Minato non chiamerebbe mai il Terzo Hokage con il suo nome di battesimo, nemmeno privatamente. Scusa se sono un poco pignolo, ma ci tenevo a precisarlo :)
Al prossimo capitolo!

24/11/14, ore 19:52

Ciao:) mi sono imbattuta tante volte in questa storia ma non l ho mai letta^O^
Stamattina avendo un ora buca a scuola ho approfittato per dare un occhiata:) e sinceramente mi è piaciuta molto^^
In questo primo capitolo racconti la storia del piccolo naruto, il suo passato. .. narrando le origini di tutto:)
Scrivi bene, solitamente io quando leggo una storia recensisco ogni capitolo segnalando ciò che mi ha colpito e le parti che non ho ben compreso! Vorrei fare lo stesso con te^^ almeno ci proverò:)) * impegni causa dei miei dubbi*
Cmq i miei complimenti; per adesso finisce tra le seguite!
Un saluto
Goodbye

20/10/14, ore 07:02

Ciao! ^.^
Ho scoperto solo ora questa storia , e già dal primo capitolo si preannuncia fantastica! Non vedo l ora di leggere gli altri capitoli e recensire ;)
Aila
p.s. perdonami se recensisco ad un orario insano ^.^"
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 07:06 am)

03/10/14, ore 13:09

Ok, sono venuto a conoscenza di questa storia solo adesso, e se pure la coppia NaruHina non mi piaccia tanto ho deciso di seguirla lo stesso... Da come si presenta la storia mi ha già interessato parecchio, non vedo l'ora di scoprire come va a finire questa storia cosi stupenda *___*

10/08/14, ore 10:05

Uh, un prologo molto interessante. Si prospetta una storia piena di sorprese e colpi di scena. In più, il fatto che Naruto sia in possesso di un ulteriore potere, mi fomenta non poco. Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi.. Vado!
Ciao C: !!

09/08/14, ore 23:29

Molto dolce, molto toccante, molto preciso nei dettagli delle emozioni e dell'ambiente ma, al contempo, per nulla noioso.
Un bel Prologo, non c'è che dire ;)
La scena non è delle più originali, ma sei rimasta fedele alla storia inserendo quel tocco originale che l'ha resa decisamente curiosa.
Nartuo con la Volpe e l'arte del Legno? Si prospetta molto, molto interessante!
Grazie per avermi segnalato la tua storia, cercherò di leggere e recensire un capitolo al giorno all'incirca! ^^

25/07/14, ore 18:12

Ciao , che inizio emozionante.veramente bello complimenti. Sono curioso di vedere come proseguirà, grazie del lavoro svolto.ciao

20/07/14, ore 22:47

Ciao :) sono qui, come promesso. Se possibile, cercherò di lasciare recensioni in ogni capitolo, o comunque in quelli più salienti.
Che dire di questo prologo? Breve, ma decisamente da' l'idea su che strada possa svolgersi la trama di questa fanfic: Naruto che diventa Jinchuuriki del Kyubi, per di più futuro erede di tutte le tecniche del potente Yondaime Hokage e, forse, anche futuro possessore del Mokuton. Tutto questo potenziale potrebbe servirgli, un giorno, per domare il potere della Volpe? Tengo solo a fare una piccola precisazione neppure molto fondamentale: gli Uzumaki non erano discendenti dei Senju ma loro parenti alla lontana. Tuttavia, poiché questa è una "What If...?", può essere che questo sia stato solo un tuo piccolo cambiamento funzionale alla storia, perciò non posso certo importi correzioni in merito :)
Le tue capacità descrittive mi sembrano un po' particolari, nel senso che, anche se non le hai descritte esplicitamente, sei riuscito a esprimere le emozioni dei personaggi solamente raccontando le loro azioni, nulla di eccessivamente profondo e prolisso. Direi che è una buona cosa.
Anche la struttura del testo mi è sembrata a un buon livello. Le pauese e le punteggiature sono messe nei posti giusti e i periodi sono suddivisi.
Questo primo capitolo mi ha dato buona impressione, considerando che questa è la prima fanfic che scrivi, quindi procedo a leggere i prossimi :)

Jaa na (anche se forse ti ricommenterò fra poco XD )
U.D.D.
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 10:55 pm)

07/07/14, ore 20:46

Ciao! Avevo già messo la tua storia tra le seguite, ma non ho mai recensito, quindi voglio rimediare!!! Allora, come primo capitolo è buono, ma visto che non seguo il manga (anche se so la storia a grandi linee) non so se gli Uzumaki discendono davvero dai Senju oppure te lo sei inventato. Naruto con il Mokuton sembra qualcosa di davvero interessante. Nel complesso direi che è un' ottima storia. Ciao ciao!

26/06/14, ore 16:09

M-M-M-Mokuton? Accidenti, questo rende Naruto ancora più figo di quanto non sia già *-* questo primo capitolo è tristissimo T^T ma d'altronde come può non essere triste la dipartita di Minato e Kushina? Ci spero sempre in un finale diverso, ma non arriva mai! E' come quando muore Mufasa nel re leone! Ok, sto andando fuori tema! Dicevo, sono molto curiosa di sapere come procederà questa storia, hai visto che ho messo un avatar minaccioso anche io? Muhahaha non temo più il tuo sharingan! (crazyfrog95: è.é / supersara: O.O AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!! T^T)