Recensioni per
About our lives.
di Walking_Disaster

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/06/14, ore 01:20

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questa meraviglia! Sono un pochino di fretta, ma mi sembrava un crimine non recensire, quindi mi scuso se sarò breve..
Ho pensato sin dall'inizio che si trattava di Al di là di tutti i limiti :) Credo che tu abbia avuto davvero un'ottima idea! Solitamente i contesti in cui vengono ambientate le situazioni che vivono i nostri eroi sono molto diverse..Sono sicura che sarà molto interessante vedere come proseguirà la storia :)
Chissà potrebbe essere un finale alternativo di questo fantastico film!

Mi complimento ancora per la bellissima idea che hai avuto e per il modo in cui scrivi :) Mi piace davvero tanto e credo che riuscirai a creare una storia veramente magnifica :)

Al prossimo capitolo :)
Un bacio!
-Fra

P.S. Apprezzo la precisione con cui descrivi anche i minimi dettagli ;)

Recensore Master
26/06/14, ore 02:59

Bene bene, ci siamo dette che non c'è cosa migliore della sincerità nelle recensioni, e io voglio esserlo :)

Non hai niente di cui preoccuparti, scrivere in prima persona ti è venuto benissimo e ho adorato tantissimo il tuo descrivere i dettagli, davvero, sei stata bravissima a inserire piccole cose che hanno riempito le scene. Spesso i dettagli vengono sottovalutati e io non lo sopporto, per questo adoro quando ne trovo di così perfetti. Mi spiego: mi è piaciuto molto come hai fatto descrivere a Robert l'arrivo nella sua stanza, il suo vederla sterile e il suo trovare quasi irritante, la piscina e le sdraio al di là della vetrata; mi è piaciuto quando Robert si è auto censurato il pensiero poco carino avuto nei confronti del posto e sulle attività si socializzazione previste, ha fatto capire molto come ci si sente ad essere costretti a fare cose che prima non si sarebbero mai fatte. Ho adorato quando hai descritto la posizione di Robert: una mano sul fianco e l'altra a scompigliare i capelli già disastrati. L'ho figurato benissimo e, ripeto, possono sembrare piccole cose, ma riempiono la scena in un modo fantastico.

Ora passo a Jude... cavolo, lui ti è venuto davvero benissimo proprio perchè hai iniziato a parlare di cosa succede quando inizia la fase di recupero e anche qui sei stata bravissima con i dettagli (dalla vena pulsante, alle nocche sbucciate e tante altre cose...) e posso immaginare che non sia stato facile. Per farti capire cosa intendo dovrei riportare pezzo per pezzo tutto il POV, perchè non c'è stato momento che non sia stato intenso, ma quello che merita è quello in cui descrivi Jude rannicchiato a terra, sul quell'angolo di erba che si è ritagliato, mentre piange come un bambino al buio anche se è pieno giorno, cioè qui fai capire perfettamente tutto il dolore sia fisico che mentale del personaggio: l'oscurità che si crea nella mente di chi sta passando quell'esperienza. Angoscioso e fantastico.
Ora bisogna vedere Robert come affronterà queste crisi, che sembrano lasciargli ancora un po' di pace.
Un'attenzione speciale va anche al loro primo incontro, qui mi hai fatta sorridere, nonostante tutto, perchè Robert mi è sembrato molto Sherlock: "un tipo magro, più alto di me ma probabilmente di un paio d'anni più piccolo, ad una prima occhiata. Capelli biondi, occhi azzurri – o forse verdi?-, viso da ragazzino che però era squadrato. Viso di un bel ragazzo, aggiunsi poi mentalmente. Bagnato sulla fronte: sudore; Bagnato sulle guance: lacrime. "
:) mi è piaciuto, anche l'irritazione di Robert quando Jude gli ha evitato la presentazione, ma mi è piaciuto di più quando Robert ha detto che non gli piace vedere un viso così bello attraversato dal dolore, perché mi ha dato come l'impressione che potrà fare molto per Jude, come mi è piaciuto il sorriso tirato e rilassato di Jude, quando ha capito che quello era il suo nuovo compagno di stanza, qui ho avuto come l'impressione che con quel sorriso, Jude avesse realizzato di non essere solo. Ma forse è solo un'impressione mia :)

E va bene, sono giunta alla fine della recensione, sono convinta che in quella che ho distrattamente cancellato, c'era qualcosa in più, ma ho cercato di essere precisa anche in questa e spero si capisca quello che voglio dire: la FF è bella, l'idea di fondo è magnifica e il film da cui prendi spunto è fantastico. Per non parlare che è scritta bene e che si legge con piacere :) e una considerazione positiva va fatta anche al riassunto che si legge prima di aprire la storia: è un primo passo per invogliare alla lettura :)
Bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione.

Ps: grazie mille per il supporto visivo *w* quanto sono belli!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 03:33 am)