Pillole di vita dei Malandrini
di FrancescaPotter

Ciao Francesca! (sempre io) sto piangendo come una pazza. anche io sono sempre rimasta travolta dal fascino del bello-e-dannato di Sirius. Penso che il destino sia stato crudele con lui, e mi sono immaginata mille volte Sirius che scava nelle macerie alla ricerca di James Lily e Harry ma mai ad un suo eventuale passaggio per godric's hollow post fuga da Azkaban! Ma é assolutamente giusto, che sia stato li, prima di mettersi in viaggio per raggiungere hogwarts e quindi Harry. Hai reso benissimo il dolore, la nostalgia, e la sensazione liberatoria ma frustrante che mi coglie quando mi concedo di piangere e di farmi, molto umanamente, assalire dalla sofferenza.
Assolutamente grazie.
Camilla

Mi piace questa storia! E' scritta molto bene e ha un ritmo incalzante, che lascia trasparire le emozioni di Sirius in quel momento.
Baci
Tua Cecily ;)

Hey :) Wow, mi hai davvero sorpresa con questa storia! Seriamente, non avevo mai pensato a cosa avesse fatto Sirius prima di andare a Hogwarts dopo la fuga. Grande! :D
E'... straziante. Terribile. Hai ucciso i miei feels con ogni riga (ma non sentirti in colpa, è questo che uno cerca leggendo un libro o una fanfic, no? Emozioni. Anche se poi ti viene voglia di suicidarti ;) ). Sirius ha una storia terribile, soprattutto per come poi finisce, e questa ff... credo che esprima esattamente come debba essersi sentito in quel momento. Poi quando stringe la scopa giocattolo come se volosse abbracciare Harry... è il momento più commovente, almeno per me. Harry è l'unico legame che gli è rimasto con il suo migliore amico, con suo "fratello", e Sirius avrebbe voluto prendersi cura di lui fin dall'inizio. Ed è straziante il modo in cui si aggrappa a quell'oggetto come se potesse restituirgli il suo figlioccio.
Sei sempre la migliore <3 Continua così e aggiorna presto, anche la long :)

Mi sento strana, non so come descrivere quel che sento onestamente. Sirius é il mio personaggio preferito, l'ho sempre pensata anch'io così, ho sempre provato ad immaginare le emozioni di Sirius, esattamente queste. É questo quel che più apprezzo di te, avendo le stesse opinioni riesci ad esprimere tutti i sentimenti, ci riesci sempre al meglio grazie a quel talento che hai! Anch'io la penso così, si può provare tanto dispiacere per un personaggio immaginario? Ora so di non essere l'unica lol. Insomma, avvisami la prossima volta che vuoi fare un attentato per uccidermi con le tue storie ahaha
Sei un genio, donna! ��❤

Wow. Ti giuro come dice la Rowling le parole possono sia procurare dolore che alleviarlo. Il mio povero cuore sta soffrendo. Come avrai capito (perché te l'ho ripetuto milioni di volte nelle recensioni dell'altra storia) Sirius è il mio personaggio preferito. E questa fan fiction non fa che aumentare il mio amore per quell'uomo.
Procediamo per punti: mi hai detto che avevi scritto questa one shot e mi sono subito incuriosita. L'ho letta e sai, come con tutti i libri che leggiamo, soffriamo ma non ci pentiamo di averli letti, ecco la stessa cosa con la tua fan fiction. Mi ha evocato i ricordi della morte di Sirius sul libro (che è straziante), mi ha commosso. Sono molti i motivi per cui amo Sirius: per il suo amore da padre verso Harry, per il suo modo di scherzare ma anche parlare saggiamente con Harry, per il dolore che tiene nascosto e, come hai detto tu, per essere accusato di aver tradito il suo migliore amico che è come un fratello, di averlo portato alla morte, la sua morte e quella di Lily, e la cosa che mi sorprende è che nel sesto libro Caramell dice al ministro babbano che Sirius Black era innocente, lo dice come se raccontasse qualcosa di poco conto. Tu in questa FF hai descritto il Sirius che mi aspettavo e che adoro quindi ti faccio tutti i miei complimenti. Ciao :D

Francesca, io ti ringrazio veramente tanto per avermi consigliato di leggere questa One shot su sirius, sai quanto lo amo!!? È stupenda, una sensazione indescrivibile mi ha pervaso mentre la leggevo. Sono riuscita a percepire ogni singola emozione che stava provando e si lo ammetto mi sono scese un po' di lacrime, ma come biasimarmi? Non si meritava quelli che le è capitato concordo col fatto che quando rileggi il prigioniero, tra l'altro è il mio libro preferito della saga per vari motivi, ti ritrovi al pezzo della " verità " descritta ai tre manici e pensi ma come possono anche solo pensare che possa essere stato lui a fare una cosa del genere quando ad hogwarts si vedeva lontano un miglio che avrebbe dato la vita per lui!!
Amo il fatto che lui sia andato nella casa distrutta dei Potter e abbia " sorriso" nel rivedere deh ricordi!!!
Oh Godric, potrei stare qua a parlare di questo libro e di sirius tanto da scriverti una ff anche io 😂😂!!!
Spero veramente di leggere gli altri pov mi hai incuriosito 😊
Alla prossima, o qui o su i will be your Hope, dipende da cosa aggiorni prima ❤️
Un bacione
A presto
Flor

Ciao! ho iniziato a leggere per curiosità e devo dire che sono veramente contenta di questa storia. Non avevo mai letto niente dal punto di vista di Sirius soprattutto riguardo agli avvenimenti di quella notte. Però anche a me ha sempre agghiacciato rileggere il racconto della morte di Lily e James che fanno ai tre manici di scopa, soprattutto vedendo come poi in realtà sono andate le cose.
Suggerimento: potresti "spiegare" quella risata isterica di cui parlano. Probabilmente se non è un dettaglio inventato potrebbe essere interessante sapere il motivo ripercorrendo gli eventi dal punto di vista di Sirius, magari come ricordo...
Spero che la mia recensione in qualche modo possa esserti utile!