Cerchio
di The Sorrow

02/07/14, ore 19:11

Mi sfugge il significato di questa storia, io ne ho dato un'interpretazione ma non so se sia quella giusta. Il protagonista si trova in una clinica psichiatrica e la camicia di cui parla è una camicia di forza, i fantasmi sono persone che conosce e che lo perseguitano nella sua mente. Sicuramente la ragazza è una persona a cui tiene perché quando lei gli dice ripetutamente "verme", provoca dolore nel protagonista, che non vuole sentire quella parola uscire dalle sue labbra. Le pillole sono una fonte di salvezza... bè, non so che genere di pillole, potrebbero essere anche delle droghe, non saprei. Comunque è un qualcosa che in realtà non gli porta nessun sollievo...
L'ultima frase mi dà da pensare... e se fosse perfettamente sano di mente, questo ragazzo, ma in realtà gli altri lo credono pazzo perché è diverso? O forse è pazzo e basta, mentre gli altri sono normali.
A presto :):):)

26/06/14, ore 17:04

Non so davvero perchè, ma quando ho finito di leggere la tua storia avevo le lacrime agli occhi. Mi ha emozionato profondamente. Il ragazzo chiuso in un manicomio, con la camicia di forza e le 2 persone importanti per lui che lo deridono e lo tradiscono... (se non ho capito male la bionda è la sua ragazza e il ragazzo un suo amico che ha avuto più successo di lui nella vita). La salvezza poi, la salvezza illusoria costituita dalle pillole (psicofarmaci credo) che subito dopo crolla. E i due fantasmi che calpestano brutalmente il cuore del ragazzo. Un racconto bellissimo, profondo, vero. Non trovo le parole. I cerchi. Non ho idea di cosa siano i cerchi. Il cerchio mi da l'idea di un qualcosa che non termina mai, che rimane sempre inalterato. Forse la sua pazzia? Non ne ho la minima idea. Complimenti.
A presto
Ramo

26/06/14, ore 14:22

Mi azzardo a fare delle ipotesi:
1i cerchi sono i tarli nel cervello del protagonista ossessionato dalle allucinazioni date dalla pazzia
2 i due ragazzi sono i suoi desideri più intimi e lo perseguitano, nella sua mente.
3questo ragazzo è in preda alla follia ossessiva che la mente gli detta e la camicia è reale(è la camicia di forza).
Bel lavoro!