Barbagianni
di Camille VanHorn

09/02/15, ore 20:45

Recensione premio "Autumn winds"

Eccomi qui a lasciarti la tua recensione!

Devo dire che non mi è dispiaciuta questa storiella... Devo dire che mi ha spaesata un po' il repentino cambio di narrazione, ma poi tutte le tessere sono andate al primo posto.

Credo che un po' tutte noi possiamo capire i sentimenti di questa ragazza. Ognuno di noi ha avuto (o deve ancora avere) il suo primo bacio, è un qualcosa che non si scorda facilmente. Ognuno di noi vive esperienze diverse, ma i sentimenti di lei sono talmente universali che non è possibile non capirli.

Speranza. tutto si basa sulla speranza di qualcosa di più, una speranza infondata, che finisce con lo svanire nel nulla, soffocata dalla realtà.
Sinceramente trovo l'età del ragazzo troppo esagerata. Ragazzi di quell'età, se vedono che dall'altra parte c'è risposta positiva (e c'era!) non si fermano al primo bacio, cercano di passare in seconda base e di andare oltre e, solo dopo aver fatto un home-run abbandonano l'oggetto passeggero dei loro desideri.

Tutto sommato è stata una lettura abbastanza carina, mi è piaciuto questo parlare direttamente con il pubblico della protagonista per esternare le sue emozioni. Non mi ha fatto impazzire quell' "Eppure." finale, ma è solo una sciocchezza.

P.s. il disegno è tuo per caso? Se sì, sei brava, mi piace! (Vabbe, disegni fatti con questo stile a me piacciono un sacco, non so gli altri, poi...)

Detto questo tolgo le tende!

È stato un piacere incontrarti.
A presto,

El^^
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 08:46 pm)

10/10/14, ore 12:21

Dramma senza melodramma. Hai reso la situazione in maniera così autocritica, autoironica, a tratti persino comica, che il gomitolo di emozioni negative della delusione della protagonista è stato sotterrato sotto strati di lucidità tra il cinico e il pragmatico ma non si è mai perso, anzi: emerge in maniera indiretta e pare quasi più intenso e doloroso proprio perché non si è guadagnato un pezzo della tua compassione da scrittrice. Tradotto: gran bella fic *.* Semplice, lineare, dal topic ovviamente "standard" eppure approcciato in maniera lievemente differente, aggredito da angolature che fanno venire una gran voglia di andare avanti con la storia e di saperne di più di questi due personaggi così inaspettati in una situazione tanto classica. Ancora: complimenti <3

29/09/14, ore 00:08

Ciaoo:D Ti ricordi di me?:')
Stavo gironzolando sul tuo profilo, fin quando non ho trovato questa oneshot... come dire? Mmm, "personale", ecco u.u
Potremmo definirla una storia di sfogo, come mi è anche sembrato di capire dalla recensione di Felicity:)
Più che un commento, vorrei lasciarti un consiglio.
Ti piaceva, giusto? Allora fai bene a non pentirti dei momenti passati con lui: queste esperienze servono anche a crescere e bisogna guardare il lato positivo per poterci riuscire:)
Hai fatto bene a riportare i tuoi sentimenti su carta(?) e liberarti un po', ma un ragazzo del genere - secondo me - non merita così tante attenzioni:)
Un bacio grande:)

15/07/14, ore 23:16

okey...ti giuro Cami che mi hai fatto quasi piangere a leggere ciò. sapevo che era uno stronzo. ma speravo che non ti avesse coinvolto così tanto da farti scrivere, e so che quando scrivi è perchè ti devi sfogare. Tu mi avevi dettoc he non riuscivi a togliertelo dalla testa, ma pensavo davvero che fosse una cosa passegera ed in vece quel brutto bastardo è ancora nei tuoi pensieri?! porca vacca quanto vorrei ucciderlo ahhahahha no scherzo...forse hai fatto bene a non farmelo conoscere.