Give me love
di Lily Sayuri

18/01/15, ore 11:19

Ciao! Mi avevi 'consigliato' questa os un po' di tempo fa su fb ma non ho più avuto tempo per recensire, finalmente eccomi qui!
Allora io vorrei dirti solo che ho amato leggere questa storia e ne sono rimasta poacevolmente colpita perché non mi aspettavo una cosa del genere! Hai una stile di scrittura fluido e semplice, che rende la storia scorrevole e un piacere da leggere. Mi è piaciuta molto la struttura sulla quale hai impiantato la storia, prima il ritrovamento del cadavere, poi la storia del perché.
Leggendo la parte dell'angelo mi stavo commuovendo, hai fatto un ottimo lavoro nel  descrivere i suoi sentimenti!
Complimenti davvero :)

29/12/14, ore 19:43

Salve, sono Alis, quella dello stato su facebook. :)

All'inizio sembra quasi un poliziesco. Odio i polizieschi.
Invece no, è un bellissimo racconto su Cupido.
La parte centrale del racconto riguardante l'angelo è stupenda, ben scritta, mi è piaciuto il momento in cui hai nominato Dante e Shakespeare.
Il corpo umano che toglie dal mondo.
I piani divini che sembrano cedere ed invece, in linea con gli scritti anche di Dante, chi si suicida finisce all'Inferno.
Mi hai fatta emozionare, anche se con la tristezza. Un po' come per il poliziotto, stavo per piangere! Quasi. In ogni caso la parte che colpisce maggiormente al cuore è l'ultima, o meglio, le ultime righe, soprattutto quelle scritte da Cupido sul foglio.
Ho apprezzato il tuo renderlo mortale e quindi soggetto alla morte ed al sanguinamento, rende la vicenda, appena appena irreale, più reale.
Per la parte grammaticale è uno stile molto semplice, nulla da dire, solo un paio di punti dimenticati qua è là.
Mi piace! Continua a scrivere, migliorerai sempre più. :)

Alla prossima;

Alis Lavoisier.

13/11/14, ore 17:56

Ciao, sono qui per lo scambio!! Scusami tantissimo per il ritardo, ho avuto un imprevisto x(
Dunque: ci sono rimasta malissimo XD Voglio dire, Cupido è una delle figure più serene della mitologia, nonché uno dei personaggi che mi stanno più simpatici, e boh, non l'avevo mai visto in questo modo. Far innamorare gli altri ma non poterlo fare per punizione divina: è davvero molto triste :'(
Per il resto, ho trovato una svista qui: "«La cosa strana è che ha delle ferite anche sulle scapole, provocati probabilmente da quel coltello» continuò l'anatomopatologa puntando il dito verso con sopra un coltello sporco di sangue sopra ad un tavolo scalcinato"
Anche se breve, mi è piaciuta ed è molto poetica e dolce, complimenti ;)
Ciao!!
Vy

11/11/14, ore 19:54

Okay, eccomi qui.
Da premettere che amo la canzone *-* la storia è scritta correttamente e la trama è molto originale, devo ammettere di non aver mai pensato a qualcosa del genere. E inoltre sei stata bravissima ma narrare e descrivere, è una one shot davvero coinvolgente!
Davvero complimenti! a presto :)

17/10/14, ore 18:15

Eccomi che arrivo con enoooooorme ritardo... Perdono! >____< Il contest alla fine era andato un po' a remengo e se ne sono scordate tutte... Va beh, per quello non ci pensavo più.
Dunque, la storia è molto toccante in sé... E mi dispiace per Cupido! D: Il Dio che dipingi è sadico, ma in un certo senso ben più vicino a quello "reale" rispetto a quello che predica solo pace e giustizia... Voglio dire, io non sarò la massima esperta di religione, ma ha distrutto Sodoma e Gomorra e ad un certo punto anche l'intera umanità tranne Noè .-.
L'unica cosa che mi chiedo è: ma Cupido, ormai condannato ad essere umano, non poteva quantomeno "tentare" di iniziare un rapporto con un'umana? Senza pungersi e infatuarsi da subito, ma costruendo un rapporto poco a poco. Certo, se la fine doveva essere la friendzone a vita allora capisco perché abbia optato per il suicidio... Però mi dispiace troppo per lui :/
Bella storia, in ogni caso! :)

07/10/14, ore 21:49

Ciao (scusami per il ritardo) :) Inizio con il dire che la storia, anche se grammaticalmente corretta e con un filo abbastanza logico, non mi ha preso :/. Nel senso, é una bella idea il problema é che già stata vista e rivista Senza contare il fatto che é abbastanza breve e quindi non riesce , appunto, a coinvolgere un normale lettore. Ripeto: sai scrivere bene ma non miha entusiasmato il contesto. Un bacio, Isabel :)

05/10/14, ore 17:19

Eccomi qui con la mia recensione!! :3
Comincio col dire che non ho mai pianto così tanto ed in così poco tempo in tutta la mia vita, lo giuro!
Amo la canzone "Give me love", amo Ed Sheeran e, giuro che questo era destino, ho sempre adorato alla follia il personaggio di Cupido anche se lo preferisco col nome greco Eros (questo solo dopo aver letto il mito di Eros e Psiche, però!). Quindi non c'è che dire, molti punti a tuo favore sin dalla trama!!
Per essere una storia che, come dici tu, hai fatto fatica a scrivere la trovo realmente molto sentita. Sono riuscita a percepire il dolore di Cupido e la disperazione che prova nel non potersi innamorare, il gesto crudele ma schietto con cui si è tagliato le ali (e credimi che ho sentito un dolore alle scapole e tutt'ora mi sembra di avere un macigno proprio al centro dello stomaco). Insomma ho davvero molto apprezzato tutto complessivamente e come Dio non specificato ho immediatamente immaginato Zeus (restando in tematica di mitologia greca) perché, per qualche oscura ragione, mi è sempre stato sulle palle!!
La storia, in sé non presenta assolutamente nessun errore ortografico o di punteggiatura ed è molto scorrevole, eccetto che per un piccolo errore di distrazione dove hai scritto due volte "non" ma quelli capitano a tutti e non penalizza minimamente questa eccellenza!!
Mi ripeto nel complimentarmi! Hai fatto davvero un ottimo e sentito lavoro, degno di vincere il Contest a cui hai partecipato :3
Un grande abbraccio e alla prossima!!
S_K *^*

27/09/14, ore 10:26

Ciao, sono qui per lo scambio e mi scuso per il ritardo! >.< Allora, questa OS è davvero breve, ma è molto, molto intensa. Ho quasi pianto, davvero, perchè esprimi perfettamente i sentimenti e la tragicità del momento. Complimenti! Io ora scappo, che sono impegnatissima oggi, ma ci sentiamo presto! Un bacio!
-Shin

26/07/14, ore 13:45

Oh mio di Ed Sheeran! Io lo amo!
E vedere una OS romantica ispirata al video della sua canzone... ODDIO! *^* E' dolcissima, si beh... non tanto quando quello presumo sia cupido sia Cupido si è suicidato... ma, ho amato il pezzo finale quando Jason trova il foglietto con scritto 'Give me Love'.
Inoltre, come se la trama non fosse già abbastanza bella, scrivi davvero bene e ciò ha reso la tua storia ancora più... affascinante.
Non so che dire di più... solo ti ringrazio per avermi proposto questa tua storia perché ne è valsa davvero la pena!
Un bacione,
_Bac

21/07/14, ore 00:51

Ciao! Ecco, finalmente riesco a passare anche qui per quanto riguarda lo scambio recensioni indetto sul gruppo facebook “Il Magico Mondo di EFP”. In ritardo, ma vabbè, è risaputo che sono una ritardataria cronica… tra computer mezzo rotto, trasloco e impegni vari sono riuscita soltanto adesso a concedermi un po’ di tempo per delle recensioni.
Da dove partire? Innanzitutto, ho trovato la tua shot molto carina e originale, perché, anche se non sono una fan di Ed Sheeran, lo stimo come autore e ho amato moltissimo sia la canzone che il video di “Give me love”… posso capire quanto sia stato ispirante ^^
Il personaggio del barbone è molto controverso e, da un lato, affascinante. La sua storia di “angelo esiliato” lo è, molto malinconica e piena di drammaticità nel finale in cui lui si uccide perché non ha trovato il proprio posto, né in Paradiso né sulla terra. Mi ha fatto molto piacere che tu abbia nominato i vari Cesare, Cleopatra, Antonio, Romeo, Giulietta, Paolo e Francesca, sono una “fan” della storia e quindi ho apprezzato molto la scelta di inserire questi nomi di amanti leggendari.
Il tuo stile è molto limpido, fresco, leggero (sembra che stia facendo la pubblicità di qualche bottiglia d’acqua, ma credimi che è così xD), per nulla pesante o ripetitivo. Ti faccio solo qualche appunto sulla grammatica (nulla di grave!), alcune piccole cose che forse ti sono sfuggite.

- «Il barbone che viveva in questo buco, si è suicidato» rispose Bill […]
Tra il soggetto (il barbone) e il verbo (si è suicidato) non dovrebbe andarci la virgola. Ho capito che volevi lasciare una sorta di pausa, quindi se non mi sono sbagliata, ti consiglio di sostituire la virgola con i tre puntini sospensivi.

- «Questa freccia.» disse una donna […]
In un dialogo, se dopo il testo continua, non ci vuole il punto dentro le virgolette. Ho notato che a volte hai commesso questo errore e altre no, quindi prova ad aggiustare dove hai messo il punto :3

- […] puntando il dito verso con sopra un coltello sporco di sangue […]
Dopo il “verso” ci manca decisamente qualche parola, che forse hai saltato.

- «No nessuno.»
Tra le due parole ci vuole una virgola.

- […] che lo legava, anche se debolmente al Paradiso […]
Dopo “debolmente” ci vorrebbe un’altra virgola perché è un inciso.

- «Non è andato tutto secondo i tuoi piani vero Padre? Adesso dovrai trovartene un altro.» disse rivolto lui. Quindi la sua anima si incamminò verso l'angelo della Morte che lo abbracciò con le sue grandi ali nere di corvo e lo portò con se negli inferi. […]
In questo passo ci sono alcune cose da correggere: nella prima parte dovrebbe essere “secondo i tuoi piani, vero, Padre?” (a parte le virgole, se parli di Padre con la lettera maiuscola, volevo farti notare, anche “dio” dovrebbe andare con la maiuscola – ho letto le note finali, ma su questa cosa ci ho riflettuto in seguito). Anche il punto dentro le virgolette è sbagliato, ma di questo ho già parlato prima. "Rivolto a lui". “Con sé” va con l’accento e “Inferi” con la maiuscola (dico perché se hai scritto Paradiso così, per gli Inferi dovrebbe essere uguale).

Che altro dire… se non ancora che la shot mi è piaciuta, nonostante questi piccoli errori? E’ stata molto buona anche la caratterizzazione del poliziotto e ho apprezzato l’inserimento del biglietto finale, anche se proprio lì manca un punto. Comunque il significato della storia è molto profondo e rimanda benissimo al video di Ed Sheeran, quindi complimenti ^^
Adesso scappo, che è già l’una meno dieci e sono stanca morta.
Un bacio e a presto! ♥

Ivols

19/07/14, ore 11:33

Ciao Lily,
Finalmente sono riuscita a leggere questa storia e ovviamente, come potevo non lasciarti una recensione?
La storia mi è piaciuta tantissimo: è molto originale infatti non ho mai letto storie prima d'ora dove Cupido era stanco di far innamorare le persone e poi decide di uccidersi senza colpire più le persone con le sue freccie :)
Mi è piaciuto molto l'inizio: è crudele, forte e delicato e i termini usati per descriverlo sono perfetti.
Il tuo modo di scrivere è perfetto: mi è piaciuto molto poiché è semplice, dettagliato e la lettura è scorrevole.
Secondo me, è giustissima l'idea di leggere la OS con il sottofondo di Ed Sheeran, rende tutto più particolare e aiuta a immaginare meglio le situazioni descritte.
E' stupenda!! Complimenti :D
A risentirci presto,
Peace&Love,
Jo

17/07/14, ore 19:02

Cavolo, mi sono venuti i brividi leggendo la tua storia.
Adoro Sheeran e ho trovato così gratificante il fatto di leggere la storia con in sottofondo la canzone.
La storia è scritta benissimo e , a parer mio, hai un bellissimo modo di scrivere e descrivere gli avvenimenti.
Io avevo già visto il video della canzone e tutto ciò mi ha aiutata a immaginare il contesto, soprattutto la parte iniziale dove racconti la posizione di morte di Cupido. Devo farti ancora i miei complimenti, magnifica!.
Avevo la pelle d'oca mentre leggevo le ultime parole, proprio mentre stavo leggendo "Give me love"  Ed mi ha preceduta e ha letto per me cantando le ultime tre parole della canzone, GIVE ME LOVE.

Davvero sublime.

15/07/14, ore 14:33

Hola! Finalmente riesco a recensirti!

Questa OS è veramente molto molto intensa.
L'ho adorata, letteralmente.
Mi piace il modo in cui scrivi e trovo molto interessante anche il soggetto che hai trattato. Trovo molto affascinanti le storie riguardanti argomenti sacri al Cristianesimo o ad altre religioni nonostante io sia atea.
Credo che tu sia riuscita egregiamente in questa rappresentazione.
Hai creato una storia così delicata e così crudele.
Un uomo a cui è impossibile amare, ma che è costretto a vedere gli altri innamorarsi al posto suo. è un destino veramente crudele e anche il fatto che sia personificato da un barbone in un vicolo... Veramente una trovata intelligente e interessante.
Inoltre sei stata molto brava con i due livelli di narrazione. Fino alla fine vuoi delle spiegazioni e vieni soddisfatto pienamente. In questo caso i due livelli di narrazione non confondono, ma anzi, rendono ancora più intenso il racconto.
Il tuo stile è molto buono e scorrevole, con una vena poetica. *^*
Complimenti, un bacio e alla prossima,
Marlene

13/07/14, ore 16:50

Caspita che storia! Bellissima davvero! Seppur breve sei riuscita a renderla molto evocativa, nonché originale: personalmente, non avevo mai pensato a Cupido come ad una sorta di condannato costretto ad espiare i propri peccati per l'eternità donando a noi ingrati umani il dono più prezioso di tutti, l'amore con la A maiuscola. A cui lui può soltanto aspirare, invano. Le atmosfere sono degne di quei film Noir che tanto amo (la pioggia, la notte, il poliziotto provato da anni ad assistere a disgrazie e al degrado del mondo...in alcuni momenti mi sembrava di sentire il suono del resiste sassofono che spesso accompagna queste pellicole), ed il Dio che tu descrivi ne è l'antagonista perfetto. L'unico appunto che posso farti riguarda la confusione di alcune frasi, ma probabilmente è solo data da errori di battitura o addirittura dell'editor (vedi quando descrivi l'anatomapatologa che indica il tavolo ed il coltello insanguinato). Solo plausi quindi per questa storia che ti ringrazio di aver condiviso! :)

26/06/14, ore 16:50

Sono dietro a un computer, in uno stupendo pomeriggio piovoso tra le risaie del nord Italia e la tua storia mi sembra davvero adatta!
E' scritta bene, a parer mio, e secondo me meriti il podio *aiuta ad arruffianarsi le giudicie*
Scherzi a parte :) mi è davvero piaciuta, ha quel tocco di malinconia che non guasta mai!
See yaaa :D