Perché l'amore supera anche la morte
di Serenity93

27/12/14, ore 15:11

Ciao :3 Sono Lucrezia dello scambio recensioni c:
Premetto che non conosco a pieno il fandom, ma che mi sono documentata sulla trama in generale, in modo da capire alcuni termini caratteristici.
La storia tutto sommato mi è piaciuta, è un'idea carina e il titolo è molto azzeccato.
Purtroppo però devo dirti che ho notato alcuni errori: per esempio mancava la punteggiatura in alcuni punti e in altri hai confuso la "è" e la "e", ma sono sicura che fossero errori di distrazione. Quindi ti consiglio di rivederla un po', perché è un peccato, dato che per il resto la storia è bella.
Mi è piaciuta soprattutto la scena finale, dove Levy guarda Gajeel dall'alto. Era commovente.

A volte la vita può essere ingiusta, non va come vuoi, ma sei ha la fortuna di vivere un amore intenso, vero, e puro come loro... Allora la morte non ti sembra nulla al confronto.

Qui sei stata molto brava *-*

Buona giornata! c:
_Fire.

12/09/14, ore 22:48

la storia mi è piaciuta molto, anche se è incredibilmente ooc. erza e gajeel non sono così! o_O
mi sono spaventata. la storia mi piace molto, continuo a ridirlo

27/06/14, ore 17:00

Ehi, ciao finalmente riesco a passare^^ Inizio col dirti che conosco poco e niente questo fandom e quindi ti ringrazio profondamente per avermi fatto un mini riassunto della situazione precedente per farmi capire meglio le dinamiche tra i personaggi. Ciò nonostante non mi è piaciuta più di tanto. Innanzitutto ci sono molti errori sia di grammatica che di ortografia, alcuni palesemente di distrazione, altri invece, essendo più volte ripetuti, penso che siano una tua convinzione che siano giusti. Evito di ripeterteli ( ho notato che ti è già stato fatto notare in una recensione.) e quindi passo a un commento sulla trama vero e proprio. Allora, non conoscendo bene i personaggi, la mia opinione in questo punto potrebbe essere parziale: innanzitutto non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di  Gajeel . Ok, Erza ha ucciso Lily ed è normale essere arrabbiati, ma addirittura sposare la rossa per fargliela pagare...bè anche se  è un OOC mi è sembrata un'esagerazione. Inoltre quando lui attacca la maga dicendole tutte quelle cose...non lo so, mi è sembrato ipocrita. Se lei è marcia per aver ucciso Lily, lui lo è tanto quanto lei per averla illusa e per averla sposata per fargliela pagare. é stata una crudeltà gratuita che poteva tranquillamente evitarsi che l'ha reso sporco e a mio parere, ipocrita. Erza invece mi è piaciuta su quasi tutta la linea: per come hai pressentato tu il personaggio, è rimasta coerente a alle sue idee: ha ucciso per amore perchè voleva l'amore del dragon slayer e poi ha cercato in tutti i modi di far sbocciare tale sentimento in lui. Peccato per la fine, quando di punto in bianco decide di lasciarlo andare come se nulla fosse stato. Non l'ho trovato una scelta molto logica, soprattutto se compiuta da una donna come Erza, una donna innamorata e pronta a tutto pur di avere quel che desidera. Non lo so...hai costruito un bel personaggio, ma con le ultime battute finali, ha perso l'impatto iniziale. Con questo non ti sto dicendo di darti all'ippica eh XD Mi dispiace per questa bandierina non positiva, però spero che quel che ti ho detto ti sproni a migliorare. Un bacione
Hime

27/06/14, ore 14:31

Ciao, non ci conosciamo (almeno non ricordo, perdonami ç-ç), io sono Drunk, ma gli amici mi chiamano Ga-chan, quindi fai pure tu così v.v❤️
Allora, prima che incominci volevo dirti una cosa: tra le caratteristiche della storia non hai messo nessun avvertimento, quando c'è ne sono da mettere minimo due: OCC (Erza non uciderebbe mai una sua compagna, nemmeno per gelosia) e aggiungere o tematiche delicate o violenza. Una di queste due è assolutamente da aggiungere.❤️
Poi ho notato una frase con degli errori:
"Amarti dici? Io. Non. Ti. Amo Erza Scarlet e non ti amerò mai, ho amato, amo è continuerò ad amare solo una donna. E quella donna non sei, è non sarai mai tu"
Hai sbagliato a mettere i verbi, ma non credo che ci sia il bisogno di correggerla, probabilmente ti sei soltanto distratta o magari confusa.❤️
Per il resto mi è piaciuta moltissimo, i miei complimenti.❤️
La tua Ga-chan❤️

27/06/14, ore 13:45

Inizio la recensione con una premessa; non conosco minimamente questo fandom, per cui alcuni termini caratteristici mi erano completamente ignoti, tuttavia per intuito sono riuscita a capire il loro significato! ;)
Ti segnalo la punteggiatura, ho notato che mancano i punti fermi a chiudere i periodi dei dialoghi!
Inoltre qui c'è un grave errore di grammatica: ""Perché sono tua moglie è mi devi rispetto" " naturalmente è un errore di battitura, ma la è accentata non si può davvero vedere lì! xD
Ah, inoltre ti faccio un appunto sui puntini di sospensione; vanno sempre in tre, mai due o di più! ;)
Ancora qui: "Amo Erza Scarlet e non ti amerò mai, ho amato, amo è continuerò ad amare solo una donna. E quella donna non sei, è non sarai mai tu" " >.< le è accentate invece che di congiunzione! Ben due, qui! E di nuovo qui: "Devi aprire il tuo cuore, lo so che lei era importante è lo sarà sempre, ma adesso ci sono io" disse la maga mentre con fare audace si avvicinava provocante al mago iniziando a strusciarsi sopra di lui, ma il dragon slayer con un'aria schifata la scanso è carico di odio".
Di nuovo qui: "Perché, spiegami PERCHÈ" il primo accento è corretto, il secondo no!
Ancora la è errata: "strappandosi i vestiti di dosso è rimanendo completamente nuda".
Poi qui: "colui che non avrebbe più fatto dormire la maga la notte, colui che avrebbe infestato il suo sonno, colui che quando lo incroci per la strada speri che non dica nulla." l'ultima frase ha tempi verbali e costruzione errata: sostituisci con "colui che qualora lo avesse incontrato per strada l'avrebbe portata a sperare che non dicesse nulla".
Inoltre ti segnalo che il "sì" va scritto con la ì accentata, altrimenti è una particella impersonale (si mangia, si beve ecc...).
Qui un altro errore molto grave:
"che fece traboccare il mio vaso, tu le chiedessi di sposarti." Le chiedesTi, è indicativo passato remoto non congiuntivo!
" "È così l'hai uccisa?" "Anche qui la è è assolutamente sbagliata, va come e congiunzione!
"Già. Ora che vuoi fare uccidermi, oppure dire tutto"" Qui manca il punto interrogativo.
"Nessuna della due cose" errore di battitura, "delle".
"Erza non poteva credere alle parole del mago, ma come poteva non farlo sapeva che l'essere buona di Levy le avrebbe fatto anche perdonare chi l'aveva tolto la vita." Punteggiatura sbagliata, mancano delle virgole; inoltre "l'aveva" è errato perché lì si intende che ci sia "le aveva" quindi complemento di termine e non "la" complemento oggetto.
"preso in giro una persona che a differenza, provava rispetto, ed un'amicizia profonda verso." A differenza vuole il "di me" al seguito, altrimenti non significa nulla.
Inoltre il periodo è incompleto "... verso." Verso chi, cosa?
"quel momento Gajeel provo una strana sensazione di familiarità, si giro, ma nulla. Allora penso che doveva essere stato solo frutto della sua fantasia..." Tempi verbali completamente sballati; metti le ò accentate a "giro" e "penso".
Mi spiace di averti messo una bandierina rossa, ma davvero sono troppi errori uno più grave dell'altro :( La storia sembra anche interessante, quindi correggili e sono sicura riceverai ottime recensioni!
Alla prossima! :)

26/06/14, ore 18:07

Buon di :P
Allura, la storia è bella in special modo la parte finale. Sarebbe stato bello vedere una Levy simile a Mavis, così da permettere ai due di vedersi ancora anche se in modo pur sempre astratto.
Mi piace l idea di lei che lo segue e veglia su di lui.
Meno piacevola la preaenza di Erza e il suo ruolo xD ma questo è un gusto personale ^.^

Comunque dovete spiegarmi come fatea dividere questa coppia, con la morte di uno dei due, siete cattive voi scrittrici t.t ... xD
Apparte gli scherzi, alla prossima *.*
By