Come sono finito qui?
di LeoNerd

11/08/14, ore 16:25

Bella questa one-shot, mi è piaciuta :)
Riflettendoci un'attimo è bello vedere come tutti gli antagonisti dei vari mass effect in realtà pensino di agire per il bene comune (Saren per sopravvivere ai Razziatori, l'Araldo per impedire l'estinzione galattica e TIM per controllare il nemico) ma in realtà facciano più danni che altro.
Devo ammettere che a causa dell'ordine cronologico in cui ho giocato la trilogia (prima il 2, poi l'1 e poi il 3) Saren non mi aveva colpito più di tanto come personaggio, non dopo aver fatto un dlc Avvento qualsiasi in cui l'Araldo ti dice bellamente che siete tutti fottuti perchè i Razziatori stanno arrivando più incacchiati che mai.
Però questa ff esprime bene quelli che anche secondo me sono gli ultimi pensieri di quel personaggio tormentato, soprattutto mi piace come hai immaginato il suo rapporto con Nhilus e Benezia.
Il suo rapporto con Shepard alla fine dipende dalle scelte fatte in-game: Saren infatti può anche arrivare a redimersi del tutto grazie al comandante, suicidandosi, quindi probabilmente non ho apprezzato più di tanto l'ultima frase in tono di sfida rivolta a Shep perchè in tutti i miei walktrough alla fine Saren si pente cominciando a pensarla come Shepard.
Bello comunque, continua così :)