Gabbia
di Nahash

25/09/14, ore 17:55

Davvero molto bella... sono passata a dare un'occhiata e mi sono cimentata nel leggere una poesia, una cosa non facile, ma che amo sempre molto. Mi ricorda oggi, il domani, il passato che non tornerà più. Vi è nostalgia. Mi ci vedo intrappolata in questa gabbia, oppresa dal cemento. La mia personale interpretazione è questa. Mi ha trasmesso emozion forti, di rabbia, sgomento, schiacciamento.
Complimenti
Baci I promise

27/06/14, ore 13:21

Immagini forti ed incisive. Questa poesia rende bene l'idea di una opprimente prigionia, che io vedo come una prigionia interiore, emotiva. Complimenti!
Marta

27/06/14, ore 10:09

Buongiorno. Questa poesia mi ha davvero colpita. L'ambientazione nel deserto, pioggia battente senza sosta, quindi ostacoli su ostacoli da superare. La gabbia...Senso di prigionia, di non poter uscire. In quel cemento che tutto opprime, emozioni che ristagnano in quella gabbia.
Molto bella, i collegamenti e gli argomenti mi sono piaciuti molto. Ci sono vari concetti per spiegarne uno e tu lo hai fatto davvero molto bene.
Ti do un giudizio anche sulla tecnica: la metrica è quasi perfetta, quindi complimenti per il tuo ottimo lavoro, perché è difficile riuscirci. La musicalità dovuta ai segni di punteggiatura è molto buona, ciò rende melodiosa la poesia.
Bel componimento, continua così!
-JB45