Blind
di weallshineon

01/07/14, ore 21:33

Prima di tutto: buonasera, non ho mai iniziato una recensione con 'ciao' o 'buonasera' ma almeno per questa lo faccio, fatto questo, inizio la recensione o mi tiri (giustamente) qualcosa:

Mentre leggevo m'immaginavo John che, tutto nervoso, si fa mentalmente il discorso da fare a Zoe per farle capire quanto tenga a lei, e immaginandomelo non potevo fare a meno di pensare a quanto potrebbe essere tenero :3
Poi quando gli dicono che é stata dimessa e parte a razzo verso l'appartamento é ancora più tenero, credo che pochi uomini lo farebbero, ma John é John, e poi quando una persona é davvero innamorata farebbe di tutto per la persona che amano, comprargli una città per una sera o fare il giro del mondo solo per vedere quella persona ;)
E credo che John farebbe queste cose per Zoe senza problemi.

E poi quando arriva all'appartamento? Me lo immagino mentre si siede sul pavimento piangendo, in quel momento qualcuno sarebbe dovuto entrare ed abbracciarlo o consolarlo
Poi beh torna Cynthia e qui andiamo al salto temporale di 20 anni: John e Cynthia hanno Sean (quel cupcake adorabile e matto come non so cosa di Sean *-* *fine del momento fangirleggiamento verso Sean*)
Giuro che quando si sono rivisto ed erano entrambi così emozionati mi sono commossa (e pochi riescono a farmelo fare), hai scritto una scena così romantica :'), quando scrivi delle scene del genere mi verrebbe voglia di abbracciarti :3

Tornando ai nostri piccioncini, quando si sono rivisti, proprio in quel momento si capisce quanto fosse profondo e vero il loro rapporto, ed é una cosa che, almeno per quanto credo io, capita molto raramente tra due persone ;)

Ma ora parliamo di te, colei che definirei la 'sosia per scrittura di John Green', bravissima e talentuosa come sempre, ad ogni capitolo mi sorprendi sempre di più (in modo positivo ovviamente), anche in questo capitolo sei riuscita a descrivere alla grande sia le emozioni e le scene dei protagonisti, complimenterrimi e complimentissimi (si stavolta ho raddoppiato, ma é per ribadire il concetto).
Il capitolo era meraviglioso come sempre, bravissima!!
Ancora complimenti e, ci risentiamo al prossimo capitolo! :)

P.S: ora vado in giro con un una bandiera con scritto 'Keep Calm and Ship Zoe & John, and fuck off Cynthia', é probabile che mi prendano per pazza ma per Zoe e John questo ed altro!
P.P.S: Spero che Zoe e John adottino Sean e Julian, perché si riavvicinano e fanno tutte quelle cose romantiche che fanno gli innamorati vero?!
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 09:45 pm)

27/06/14, ore 23:06

Mia cara omonima :)
Eccomi qui, pronta a recensire anche questo nuovo capitolo della tua long. Appena ho visto l'aggiornamento, considerando il finale del capitolo precedente, ero davvero tanto entusiasta e tu sei stata ancora una volta all'altezza delle mie aspettative.
Anzi, devo dire che mi hai sorpreso ancora di più, tanto è vero che mi sono ritrovata a rileggerlo più volte, sopratutto l'ultima parte che è davvero fantastica, travolgente e tutti i migliori aggettivi del dizionario italiano, che adesso non mi vengono in mente.
Allora, la nostra cara Zoe è riuscita a superare anche questa ed è stata dimessa. Ma quando John lo scopre e cerca di fare il possibile per trovarla, non ci riesce e deve accontentarsi di proseguire la sua vita monotona.
Il passaggio tempora che fai a questo punto, è davvero rischioso. Quando si tratta di passare argomenti tanto lontani nel tempo, in una fan fiction non è proprio un'impresa semplice: perchè si rischierebbe di creare confusione sia nella storia che nel lettore.
Ma questo ovviamente non è il tuo caso, il salto temporale che ci presenti è ben strutturato e reso in una forma a dir poco perfetta.
E' commovente come si passi da un John che è poco più che un ragazzino, ad un padre che si diverte con il proprio figlio in un parco. Si, questa credo che sia stata proprio la ciliegina sulla torta: il fatto che ci hai presentato John come un protagonista dinamico e capace di cambiare a secondo del tempo, delle esperienze e sopratutto delle emozioni.
Quando rincontra Zoe, per me è stato un tuffo al cuore. Non ti nascondo che mi sono anche commossa di fronte a questa scena, perchè era semplicemente toccate e sopratutto molto profonda.
Il ritrovo di queste due anime, riconferma ancora una volta quando possa essere forte il vero amore: quell'amore che va oltre il tempo, le condizioni e il destino sfavorevole. Quell'amore che non tramonta mai e che si manifesta come la luce che guida Zoe in tutto e per tutto.
Ottimo lavoro davvero, sei stata capace di rendere tutto ciò attraverso quei pochi righi e a me non rimane altro che congratularmi nuovamente e farti i miei auguri perchè questo amore, così profondo tra John e Zoe, guidi anche te nell'avventura dello scrivere e che ti accompagni sempre alla ricerca di un amore simile.
Complimentissimi come sempre, aspetto con ansia un nuovo capitolo. Sei stata impeccabile. :)

Alla prossima,
Un bacione: