ombrelli sotto la pioggia
di hirondelle_

22/12/15, ore 19:21

Ciao! ^^
Nel caso non ci conoscessimo, sono NaruSaku123 {Naru-chan o Naru per gli amici}, piacere!
Comunque, questa storia l'avevo già letta, ma a causa di impegni e varie cose che non sto ad elencarti, non ho mai avuto il tempo di recensirla.
Quindi eccomi qui!
Premetto che io adoro Masaki e Ryuuji (sono i miei due personaggi preferiti di tuuutto IE), quindi come posso non amare questa storia?
Intanto é priva di errori, o almeno io non ne ho notati. Devi sapere che ultimamente sto mollando un casino (in realtà solo due ma vabbè) di recensioni negative, ma lì si parlava di HTML, di virgole, punti, lessico e blablabla.
Ok, ritornando alla storia...
Mi piace davvero tantissimo (ma và, non si era capito).
Adoro l'idea che Midorikawa sia il vero padre di Masaki, anche se non vedo proprio quest'ultimo ad odiarlo...
Ma, data la situazione della storia, mi pare il minimo.
Mi mette una tristezza, però...
Comunque, anche io ho scarsa autostima di me stessa e sto passando un periodo un po' brutto... Perciò ti capisco :)
Adesso, vado immediatamente a recensire i prossimi capitoli!
E, mi raccomando, aggiorna presto! ^^
Naru-chan~

26/10/14, ore 15:08

Bush: *verso del fenicottero, sbatte le ali*
Gigio (sarebbe Gerard di Fairy Tail, é una lunga storia): *faccia da animale domestico* vuoi che te lo traduco? :3
Bush: *verso del fenicottero felice*
Manga elevato 3: *felici di rivedere Fay dopo tanto tempo*
Ale: Ma ciaoooooooo, come stai? ^_^
Sami:....non sappiamo come recensirti. Sei troppo brava, ci lasci senza parole T__T
Giangi: Che storia buffa (???)
Ale: Non farci caso, ormai usiamo il termine "buffo" per definire qualunque cosa .u.
Sami: La storia, ci ha incuriositi. Ci piace il fatto che Kariya non voglia un padre gay XD
Bush: *verso del fenicottero*
Ale: Non pensare male, non siamo omofobi, semplicemente ci piaceva il modo in cui lo diceva :3 sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di capire che problema ha Kariya con suo padre U.U (prima ho poi riuscirò a recensirti in maniera intelligente, forse)
Giangi: Ci siamo dimenticati di presentarti Bush, lui é un fenicottero rosa che crede di essere il presidente dell'America
Gigio: Che tra l'altro puzza ^_^
Bush: *verso del fenicottero*
Ale: Molto bello il modo in cui é stata scritta ^^
Sami: Io lovvo Kariya <3 (??????)
Manga elevato 3: Allora, scusa per la recensione sospetta. Ma come già detto sei troppo brava e non sappiamo mai cosa dire ._____. non possiamo manco criticarti XD ciao e alla prossima^^
Bush: *sbatte le ali*

13/08/14, ore 18:03

Ciao, Fay!
Allora, come promesso eccoti la mia recensione al primo capitolo! Mi è piaciuto molto, questo inizio, e come mi avevi anticipato noto che sì, Midorikawa ha già da adesso qualche lato enigmatico. Sto pensando al fatto di Masaki che non vuole un padre gay. Effettivamente, pensandoci, per lui non deve essere affatto semplice accettarlo (per lo più se la madre lo ha cresciuto coltivando l'odio per gli omosessuali). E a proposito della madre mi domando se abbia detto tutta la verità a Masaki, riguardo quando se ne sono andati dalla casa del padre. Sinceramente, mi è sembrato che Midorikawa ammettesse la versione dei fatti in cui è stato lui a cacciarli di casa, pur con qualcosa di non detto. Inoltre, per un ragazzo cresciuto solo con la madre, che ha coscienza della sua età e delle persone più grandi, deve essere difficile ritrovarsi con qualcuno che non conosce per niente come padre e doverci convivere. Anche se sono legati da una parentela reale, perché sono davvero padre e figlio, è praticamente come se Masaki fosse stato adottato dal primo passato.
A parte queste cose che ti ho detto sul contenuto volevo farti notare alcune cose sullo stile o la grammatica, ma sono piccolezze.
Questa frase: “Alla radio passavano canzoni occidentali delle quali il ragazzo non intendeva comprenderne il significato, e che il suo tutore, seduto al suo fianco con le dita a picchiettare sul volante in attesa che si smuovesse il traffico, teneva a volume bassissimo, soffocato dai rumori della strada” è piena di virgole e proposizioni subordinate e mi sembra un po' pesante nel complesso, credo distragga il lettore dal contenuto. Poi ho notato che usi molto spesso il pronome possessivo “suo/sua/suoi” e derivati, anche in una stessa frase. Non ho segnato nessun esempio però volevo dirtelo :)
Poi ad un certo punto c'è stata questa ripetizione: “In realtà sembrava del tutto identica a come l'aveva lasciata. Sentì una sensazione del tutto spiacevole” e in questa frase hai messo due volte il “ne”: “senza che lui ne riuscisse a recuperarne il senso”.
Per il resto, sai che il tuo stile mi è sempre piaciuto! Forse mi è sembrato poco scorrevole in alcuni punti, come nella frase iniziale che ti ho riportato, o per via delle ripetizioni, ma continuo ad adorare come scrivi. Adesso devo andare, perciò ti saluto, ma appena ne ho l'occasione, magari stasera, leggo il prossimo capitolo e recensisco :3
Un abbraccione,

Claire.

PS: mi sono basata sul file che mi hai mandato in allegato su facebook, perciò se il testo è diverso o se hai già corretto qui le cose che ti ho segnalato, questo non lo so ^^ Credo leggerò sul file anche i prossimi capitoli, perché può essere che a volte la mia connessione non prenda bene! A presto <3

27/06/14, ore 23:40

Buonasera!~

Innanzitutto mi presento: qui su EFP sono Aimi_chan, piacere ^^.

Allora, prima di cominciare a parlare della fict mi scuso per l'orario giusto un pizzico indecente in cui ti arriverà questa recensione--, ma ho deciso di scriverla ora perché altrimenti non l'avrei fatto più.

Ehm...

Solitamente sul fandom non si vedono molte long HiroMido+Masaki, al massimo ne avrò trovate un paio ma non ne sono neanche molto sicura, quindi mi ha fatto davvero piacere vedere questa nella home!

Diciamo pure che stravedo per i titoli con gli ideogrammi giapponesi, quindi questo mi ha davvero spinto a leggere la fict uvu.

Poi si nota la cura messa nella realizzazione (?) dell'introduzione, che non fa grossi spoiler ma al contempo incuriosisce il lettore. Ottimo!

Per quanto riguarda il prologo...

Lo trovo davvero ben scritto, hai un vocabolario lessicale ampio che ha permesso di evitare una minima ripetizione o una stonatura, e ciò è molto importante! Poi non svela molto, lasciandoti, diciamo, "in dubbio" (okay, non esattamente--). Ti incuriosisce, ecco! Inoltre sembra che sia tutto progettato nei minimi dettagli, e mi ha dato l'impressione che ci sia molta complessità dietro (???). Non ho avuto molta voglia di ragionarci sopra, l'ho letta molto "a cuor leggero" quindi potrebbe pure essermi sfuggito qualcosa; in tal caso mi scuso, non sembrare superficiale uvu.

Ho trovato Midorikawa abbastanza ic, il che mi fa piacere dato che spesso l'ho trovato caratterizzato da mammina-perfettina. Naturalmente io non sono nessuno per giudicare, ma non mi piace per niente. Anche Masaki era reso in maniera impeccabile.

Solo una piccola nota: ti consiglierei di ingrandire leggermente il font, ma di pochissimo, giusto per alleggerire il tutto ^^".

Ahem,nient'altro da dire. Ovviamente seguirò la fict!

Scusa per la recensione penosa,

Aimi_chan

27/06/14, ore 22:16

ehilà, Fay!
Non so se ci eravamo già conosciute, ma -per adesso- sono nel lato yandere, mi chiamo Nozomi, l'altro lato di me è Ele, la kuudere e stalker di prima categoria (non so nemmeno perché lo dico-) molto piacere di conoscerti!
Questa fanfic mi ha attirato, ho letto la scritta "hiromido+masaki", no, ok, io amo la hiromido, ma con Masaki secondo me si completa di più *le si illuminano gli occhi, già, è completamente meravigliata-*
è in corso la storia, giusto? Mi incuriosisce questa fic, quindi non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo *^*
Masaki che non vuole un padre gay, omg, Masaki, mi rovini tuo padre così ouo
*Masaki appare con una faccia alla Grumpy Cat*
ma scappatene (?) che ti do un calcione negli stinchi o da un'altra parte ewe
*Masaki sparisce*
meglio per te ewe uh, mi stavo dimenticando -di questo mi dimentico spesso-
non adoro solo Midorikawa ma anche Hiroto! (non c'entra nulla con quello che dovevo dire, ma ok x'D)
comunque sia, non ho trovato nessun tipo di errore o ripetizione, il lessico e la punteggiatura sono a posto, bravissima- *^*
io invece ho un bel po' di cose da imparare- scrivo troppe fanfic ma certe volte mi dimentico pure di aggiornarle, soprattutto per la mia poca fantasia, certe volte. Ho sospeso maggior parte delle mie storie per questa ragione, povera me, vorrei ricominciare a scrivere su questo fandom, ci sono riuscita solo una volta e poi ho smesso improvvisamente -avevo scritto una specie di drabble/flash AkioFuyu, adoro quella coppia-
beh, ora vado, sto cominciando a parlare fin troppo-
bon, ci vediamo,
Nozomi the yandere.

27/06/14, ore 19:47

Ciao. Inanzitutto volevo specificare di essere nuova e il mio nick. è Demon piacere ;) Ho letto la storia e mi è sembrata bellissima. Il fatto che Midorikawa e Kariya fossero padre e figlio biologici mi è piaciuto un sacco. Anche le descrizioni dei luoghi e le emozioni che provavano le hai espresse chiaramente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Naturalmente lascerò un piccolo commento. ciao.     -Demon.♥