Fantasmi a Villa Xavier
di Abby_da_Edoras

22/06/16, ore 23:45

Ciao cara! *-*

MI annoiavo.... eh già, riprendere a scrivere per me ultimamente è un vero caos... ç_ç. Per non parlare che non sono per nulla concentrata e così... cercavo qualcosa da leggere e mi sono proposta di entrare nel tuo account per qualche storia che non avevo letto sugli X men XD. (lo so.. non sono una stalker lo prometto..u.u), e recensire questa one shote che mi attirava da parecchio ma che purtroppo non ho mai avuto modo di recensire... T_T Chiedo anche scusa per il mostruosissimo ritardo di ben due anni... ç_ç. Ad ogni modo, ho riso dall'inizio alla fine... XD AHHAHAHAHHAHAHHHAHAHHAH, fantasmi nella villa di Charles XD HAHAHHAHAHAHAHAHA te prego sono morta dal ridere XD. Per non parlare di Charles che si è finto prima maggiordomo Russo XD. hahahahahahaah. me lo sono proprio immaginata, sai??XD Incredibile! XD L'avvocato...T_T Davvero odioso dal mio punto di vista! T_T Vendere ad altri acquirenti la villa così di punto in bianco per far creare un albergo a tradimento è davvero da ipocriti... .T_T L'ho detestato! U_U. Charles mi ha fatto tenerezza, comunque.. ç_ç. (lui mi fa sempre tenerezza a dirla tutta.... :'( *sigh*). Però dai.. le battute con Logan hahahahah povero Logan ahahahhaha cosa ha dovuto subirsi con il giovane Charles hahahhahahahhah XD Li adoro entrambi ahahhahh (e non solo per il fatto che li shippo da morire.. si.. è proprio colpa dei miei scleri e di Future Past.. XD @_@. ehhehe). Quindi, ti dico che la oneshote mi è piaciuta! *-* Anche gli altri X men! XD HAHAHAHA. Erik XD. ti prego l'ho adorato dall' inizio fino alla fine hahhahahhahhahhahahahhahahah. SPecialmente quando ha detto:
" “Che perdita di tempo!” commentò Erik in tono duro. “Mettiamo una bomba incendiaria nella sede della compagnia e un’altra a casa di questo tizio… daranno la colpa ad Al Qaeda e avremo risolto la situazione.” ahhahahahahahah sempre il solito terrorista ahahhahahahahahhahahahah XD Povero Charles XD con chi deve "lottare" ahahhahah. E quando ha dato il candelabro in testa all'avvocato? XD sono rotolata ahahhahha XD. magari è la volta buona che li lascerà davvero in pace hahahahaahh. Te lo dico e te lo ripeto bellissima one shote! *-*. Mi dispiace solo esserci arrivata adesso.... -.-'' *sorryyyy*.
bellissimo anche il finale! *.*. ahhaha. Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima <3
franny
:*******

ps: inserita tra le ricordate <3

11/01/16, ore 20:16

Ciao tesoro. Leggendo il titolo e subito dopo l'introduzione, non si può non intuire quali siano le trame diaboliche per far scappare l'acquirente di turno.
Povero Charles Junior, oltre a vedersela con un plurimiliardario deve sopportare anche con il sarcasmo di Logan (spero ci siano altre storie e altri siparietti con loro due), i rimproveri fatti dal suo alter-ego più anziano, gli insulti dei soci di Langford e del suo avvocato (descritto molto bene tra l'altro), un invasione di fantasmi... Non ho capito se il giovane Charles è in grado di usare i suoi poteri nel presente-futuro (non so nemmeno come chiamarlo) e mi meraviglio che Wolverin non consideri il piano del ragazzo roba da lattanti. Credo che lui si diverta molto a stuzzicarlo e molto probabilmente fatica a vedere nel giovane, l'uomo che diventerà.
Il piano “Fantasmi a Villa Xevier”, va bene, ma è grazie all'intervento di Erik Junior che tutto si sistema per il meglio, dato che uno degli uomini di Langford nonostante la paura, prende un po' di coraggio per cercare di mascherare i trucchetti dei ragazzi. Però il plurimiliardario mi delude. Se era veramente così bramoso di ricchezze avrebbe colto l'occasione per trasformare quel posto in una vero affare. Forse alla fine saranno gli allievi di Xevier a usufruire di tale opportunità, per lo meno ad Halloween.
Melissa Pierce è ispirata alla Umbridge? Anche se non è rosa confetto mi è subito venuta in mente lei, probabilmente per la sua risatina. Che dire, sei molto brava perché con poche parole descrivi bene le scene e i personaggi.

04/07/14, ore 03:17

Davvero divertente e scritta molto bene! La storia è, come hai scritto nella presentazione, per ridere, ma basta lo spaccato iniziale dei pensieri di Charles, le sue emozioni contrastanti tra la soddisfazione di vedere che il suo progetto di scuola per mutanti si realizzerà e il dubbio su come potrà farlo se, al momento, l'amarezza e la tristezza per la sua paralisi lo bloccano e sembrano un ostacolo insormontabile (emozioni che si intuiscono dal film "X-Men: giorni di un futuro passato", visto lo stato in cui Logan trova il giovane Xavier, ma che tu metti perfettamente qui sulla storia: quanto possa aver fatto male ad un ragazzo vivace, allegro e pieno di energia come Charles ritrovarsi con le gambe paralizzate...si vede anche che avevi visto da poco il primo film, eh? ;-) ), per calare perfettamente chi legge nell'ambientazione perfetta: io mi vedevo davanti Charles col suo faccino malinconico a guardarsi intorno, a volte trattenendo una smorfia di sorriso nel ricordare lui ed Hank che correvano o altro, a volte asciugandosi una lacrima se il confronto con la sua condizione presente era troppo doloroso. E' anche perfettamente in stile Charles il passare rapidamente da questo personale stato malinconico alla prontezza di inventarsi, con una notevole ironia, una storia assurda per provare a depistare il fastidioso avvocato...in un'altra persona sarebbe un contrasto poco credibile, ma lui è proprio così: basta pensare a come, quando nel film vanno ad impedire a Raven di uccidere lo scienziato, Charles sia preoccupato per lei (Erik ha appena tentato di ucciderla), abbattuto perchè Erik ha di nuovo agito di testa sua e in modo drastico, destabilizzato per l'amnesia di Logan...eppure gli viene di chiedergli se non si sia fatto di acido! E qui tu l'hai reso altrettanto bene!
Un tocco perfetto di realismo è il far notare lo scombussolamento di Charles nel sentirsi ripreso dalla sua versione anziana: nell'introduzione questa situazione è data di partenza, ma ciò non toglie che i personaggi che si trovano a viverla reagiscano di conseguenza!
La caratterizzazione dei vari personaggi inventati della storia, ovvero la delegazione in visita a Villa Xavier, rende ancora più semplice il calarsi nella storia ed il vedersi davanti agli occhi ogni passaggio della messinscena architettata da Charles!
E la mia parte preferita è senza dubbio l'ingresso teatrale di Erik (lui è il re degli ingressi a sensazione!) che scende pian piano le scale rivolgendosi a Charles...lo tieni in disparte per tutta la vicenda (si nota che non lo elenchi tra quelli che Charles porta con sè per esporre loro la sua trovata, ma non ne sottolinei l'assenza, il che porterebbe il lettore ad interessarsi a lui e a chiedersi, per tutta la durata degli espedienti "fantasmagorici" di Charles, quando Erik entrerà in scena...invece in questo modo lo tieni proprio fuori da tutto, quasi che un lettore distratto potrebbe pure dimenticarsi che c'è anche lui), così il suo apparire in quel momento risalta ancora di più, proprio un ingresso in perfetto stile Magneto (calare insieme ad uno stadio mentre l'attenzione di tutti è volta ai robot che sparano e alle autorità da salvare ne è un chiaro esempio)! E anche ogni sua frase, sia la scelta delle parole che il tono usato, è proprio il suo: io me lo sono visto scendere a lenti passi quella scalinata con un mezzo sorriso e questo denota la bravura con cui l'hai perfettamente delineato nella storia!
Una storia davvero divertente e molto ben scritta!