Stesa sul cemento.
di Haifeng

01/07/14, ore 22:12

Sono passata di qui perché, dato che quella poesia mi è piaciuta molto, non ho resistito a leggere anche questa... ed è bellissima, come l'altra! Anche qui una ragazza che sta per morire, ma è sola in un mare di gente, gente egoista che pensa solo a sé e non si accorge di lei che soffre... Questo fa capire quanto in realtà siamo soli al mondo, che non tutti sono fortunati ad avere qualcuno accanto... siamo avvolti dal dolore e dall'indifferenza degli altri. A me ha suscitato queste riflessioni, non so se mi sto sbagliando... non so neanche se sia in qualche modo autobiografica, se così fosse, hai il mio sostegno e la mia comprensione...
Bye :)

01/07/14, ore 14:21

Triste poesia, tristissima così quanto bella!
Ottima metrica, rime, ritmo; davvero complimenti!
Il significato è molto profondo e delicato e non nego che questa poesia mi ha lievemente tramortita!
Dovresti continuare a scriverne altre, hai talento!
Un saluto,
Luisa :)

30/06/14, ore 17:46

''Avvolta nella nebbia e distesa sul cemento,
il tuo cuore ha ceduto e si è per sempre spento''.

''Gridi, chiedi aiuto e ti disperi,
ma sono tutti occupati a scacciare i propri pensieri''.

Non ho nulla da dire.
Solo che mi ha fatto sorridere.
M'ha fatto ricordare la mia,di morte.
Complimenti (:

28/06/14, ore 09:57

E' la tua prima poesia? Non si nota, è scritta così bene che sembri una veterana di questo genere.
Cadendo sul cemento avvolta dalla nebbia, dà un effetto di mistero e questo mi piace molto. Chiedi aiuto, ma gli altri sono assorti nei propri pensieri. Senti il tuo cuore: questa mi è piaciuta particolarmente. Sempre nella nebbia e avvolta nel cemento il tuo cuore si è spento...Ossia che questa persona se ne è andata per sempre.
Questo componimento racconta la vicenda di questa persona e come le altre non l'hanno aiutata.
La tecnica devo dire che è PERFETTA: rima baciata, metrica stupenda, forse troppo perfetta. Non so come hai fatto a farla così bene e per questo ti faccio i miei complimenti. La musicalità è buona, grazie anche alle pause dovute dalla punteggiatura.
Che dire: hai talento nella poesia, continua così!
-JB45