Corrente naturale
di ellephedre

31/08/16, ore 19:58

Certo che leggere di bei capodanni freschi d agosto è quasi una tortura, ma continuiamo a recensire a go-go.
Sono troppo carini questi due che si incontrano nel salotto. Immagino Makoto così lunga da non entrare nel divano e quel bestione di Gen super accucciato per poterle parlare da vicino. Certo che poteva offrirle la sua camera…non ci sono più i gentiluomini di una volta! Sono così dolci che battono il gelato al cioccolato…
Shori for president! Solo lei poteva entrare con una battuta così..spero che non conosco troppo presto minato. che associazione a delinquere insieme.
“conosco gene e le sue ragazze?!” fortuna che makoto è dolce, se c’era rei la metteva allo spiego per poi cuocerla con un fire soul ben calibrato. Certo che i commenti velati sulla natura sailor non verranno mai colti da makoto. Aspetto l’apertura della pasticceria in modo che incontri le altre guerriere più perspicaci di makò!
Eccolo lo sapevo che ci sarebbe stata una sorella che voleva imparare a cucinare. Mi sarebbe piaciuta vedere una scena così. Magari con “makoto accorsa in soccorso ho bruciato al torta per il compleanno di gen” ghghg
Gianni e pinolo le due sorelle. Da investirle con il furgone, altro che carrozzina!
Il momento con la madre è molto bello. Sono scoppiata a ridere con la battuta del vento in cina che si hanno chiesto cosa stavo leggendo quelli nella mia stessa camera. La famiglia di Gen è molto dolce. Spero prendano bene la doppia identità di makò e che prendono bene quello che succederà a gen.  (sia prima che poi). Mamoru alla riscossa. Una scena tipo lazzaro alzati e cammina? Anche s ami sembra una batteria farla aspettare tanti anni per poter camminare di nuovo.
ok il primo bacio..ma io mi fermo lì. Non sto proprio dietro a tutti questi primi sennò diventerei scema..poi da noi si fa il cenone di capodanno. Il prima pranzo di solito sono avanzi sempre non ti sveglia all’alba delle 4 del pomeriggio più rinco che mai…
Primo ciclo dell’anno..questa si che è sfortuna. Povero Gen! The almeno ha un pacchetto doppio da scartare al compleanno. 22 anni. Il più grand rimane YU con la sua grande saggezza.
Conquistato. Gen è in modalità perfetto cagnolino. è decisamente conquistato senza altri sforzi. Cotto a puntino con tutte le scarpe.
Ahi mai schiacciare nell’orgoglio Gen. Se dice che ti sceglierai ti scioglierai. fosse l’ultima cosa che fa in vita sua. Cmq gli piallerei davvero la faccia quando è così condiscendente. Una rabbia!
ma yuichiro li manda tutti nel bosco. Tattica per farli parlare o solo coincidenza?
Non è che commenta sempre la bellezza di Alex perché ne è segretamente innamorato? Sta sempre lì a osservare! ghggh
Ho già commentato la scena dal punto di vista di Alex e non cambio opinione. Se avessero comunicati grugniti sarebbe stato uguale. maschi. chi li capisce è bravo.
certe cose non si dicono in pubblico. certo che Gen ha seri problemi sul cosa sia macho. ma è dolce il finale! sembra una augurio per un perfetto anno nuovo.
Alla prossima
Amayuccia

21/09/15, ore 00:03

Ciao questa coppia è veramente una delle mie preferite. Gen è descritto proprio nel miglior modo possibile al fine di essere molto compatibile con makoto.

17/08/15, ore 11:06

Ah... Povero Gen che sperava di fare cicicoco con Makoto ma purtroppo per lui è incappato nel problemino di ogni donna, ma va beh si rifarà il giorno del suo compleanno, cosa vedono i miei occhi Alex e Gen che provano a parlarsi come due persone normali senza scannarsi, ovviamente non dura più di due minuti, ma è l'averci provato che conta, questi due mi ricordano Zoro e Sanji dell'anima One piece che si rispettano, però si scannano in continuazione.^^
Marika297

26/09/14, ore 00:28

"Ciao E....eeee...eeeetchu!!!! "

'salute!'

...see, che se ne va....ah-hem, stavo dicendo..... "Ma ciao Elle!!!!!

...con calma...moooolta, mooolta calma arrivo pure io....dunque! da dove comincio?
'tchi...sniff sniff...raffreddore malefico...che dirti...don due ore buone che son qui a leggere...e son stata "gosa" (ingorda) tanto che li ho letti tutti e tre uno dopo l'altro con l'oscuro pensiero di commentarli tutti e tre insieme in un unica recensione al numero tre....ahh ahh ahh semmai lo avessi fatto sappi che avresti avuto il diritto...e dovere di bandirmi a vita da questo fandom...ma dico io...tu ci regali capitoli lungherrimi all'ennesima potenza, succulenti e bellerrimi, dolcerrimmi supereccitanti scritti da mano divina e io....no dico...io avrei avuto il coraggio di fare un unico commento per tre? fucilami all'istante!!!! =)
Scherzi a parte, ti faccio meritatissimi complimenti Elle, come sempre non deludi mai, non ti ripeti, non scendi nel banale e nel noioso a al contrario, ci catturi, ci rendi partecipi (e invidioserrime grrr) di momenti fantasticosiiiii!!!
E' sempre un piacere leggere le tue storie, rileggerle ancora di più...
purtroppo il tempo non è molto ma quando posso mi schiaffo sempre un paio di capitoli di Verso l'alba e come capita sempre per i film o con ottimi libri ogni volta riesco a capire e cogliere cose che alla prima lettura mi erano sfuggite, leggo un italiano perfetto, leggo situazioni realistiche e conosco personaggi irreali che descritti e raccontati da te diventano personalità conosciute che associo ai volti delle mie amiche, e credo che questa sia una qualità rara Elle...tu hai trasformato Bunny in Usagi Marzio in Mamoru Marta in Minako, Morea in Makoto...ti spiego...
io li conoscevo come i personaggi di un cartone che guardavo da bambina, un mondo sbrillucicoso dove non importava quanto le persone fossero cattive o fino a che punto le mie beniamine potessero sopportare le cattiverie dei nemici o i dolori e dove la sconfitta non era contemplata perchè anche se ero piccola lo sapevo che avrebbero vinto e poi sapevo che era una finzione...(all'epoca guardavo l'uommo tigre su 7 gold o Ken Shiro e City Hunter e fra un cartone e l'altro c'era la tipa di Snoopy, Lucy mi pare che si chiami che ci diceva che "la televisione è la televisione, la vita è un altra cosa" e mi è rimasta impressa 'sta cosa...cmq tornando a noi) non ero poi così coinvolta come lo era mia sorella maggiore, o i miei fratelli...hih hih ebbene si la guardavano pure loro Sailor moon hih hhah una cosa con cui potrò sfotterli a vita...
perchè appunto sapevo che poi Bunny sistemava tutto, poi però, da quando ho cominciato a leggere la tua saga mi sono proprio innamorata ecco...ho conosciuto un lato nuovo e più personale di quel manga secondo me affrontato troppo superficialmente, l'avrò già detto in qualche recensione passata, ma un pò mi dispiace per come nel manga e nel cartone le altre sailor siano un poco tralasciate, voglio dire, ci sono le puntate dove son protagoniste perchè ottengono nuovi poteri e spaccano di brutto e in quella successiva sembra tornino indietro dei classici dieci passi...bah...ebbene, nelal tua saga tu hai ovviato a questo, hai sviluppato il loro carattere, le hai rese mature e innocenti al tempo spesso, le fai evolvere ed esplodere in maniera magnifica e poi permettimi di dirtelo...hai trovato loro dei fidanzati assolutamente da urlooooooooooooooooooooo!!! Gen in primis.... XD e per questo non finirò mai di ringraziarti!!!!
Leggere le tue fiction è puro piacere!!!

ciauz!!

TH

25/08/14, ore 22:13

Ciao. Un paio di mesi fà stavo girando su internet e per puro caso sono inciampata nei tuoi racconti. Giorno fortunato! Adoro il tuo modo di scrivere,di come i personaggi sembrano reali.  Insomma,sono negata a scrivere e a esprimere quello che penso, ma una recensione dovevo assolutamente scrivertela solo per ringraziarti per i tuoi racconti stupendi.

30/06/14, ore 02:03

Eccoliiii!!!! Questi 2 piccioncini che mancavano da un pó >___< mancavano e MI mancavano *__* lo ammetto, leggere di nuovo di loro mi ha messo sù un sorriso a 32 denti *O* che TROTTOLINO AMOROSO DUDUDADADÀ che sta diventando Gen XD sarebbe un ottimo materiale da PERCULAGGIO per Golden Boy, che tanto viene perculato proprio per quello che sta accandendo anche al croccantoso GANNY XD SCIOGLIERSI D'AMOUR AHAHAHAHAHA
Shori, bella peperina XD senza peli sulla lingua.. Alimortè XD e tra l'altro anche perspicace, mica poco.. Questa sà tutto e c'ha il coltello dalla parte del manico, si diverte a fargli fare le giravolte a sto coltello nella piaga ahhahahahah XD grande XD povera Makoto XD Gen invece è grande e grosso e si può difendere da solo XD
sono contenta per loro, ma anche per la mamma di Gen, sollevata per il figlio che ormai è completamente e felicemente andato, sistemato, COMPLETATO :))))
questi pezzi che si incrociano tra capitoli mi fanno impazzire *___*d riecco Alex nel bosco e l'ultima sigaretta di un condannato a VITA XD fossero tutti condannati come lui avremmo un mondo fantastico *___*d
aspetto il compleanno di Gen!! Abbiamo assodato che sarà uno dei migliori che lui abbia mai passato nel suoi 22/23 anni di vita XD per implicite ma tanto scontate cause di natura VM18 XD
grazie come al solito per i tuoi capolavori <3  un kiss :*
Ale

29/06/14, ore 11:39

Come regola ggsiniana impone, DEVO parlare di Yucchan :D E della sua verve da recruiter che ai miei occhi si fa sempre più chiara :D Gentilezza infinita del mio boy preferito! Dovrebbero vendere lui in formato talismano portafortuna: uno in ogni casa e cheer up talisman sia for all of us!
Poi, direi di conformarci all’aurea festosa (sia lode agli dèi e alla volontà autorale, chè ritorna l’allegria fra questi poveri disgraziati :D) e di alzare i calici dello sfottò e gridare insieme: “È morto il macho man! Viva il Micio man!”. Presenta la ragazza alla famiglia (la prova definitiva di aver messo l’attività da quagliere avventuroso al chiodo :D), è tutto un tripudio di dolcezze mattutine, giornaliere e serali, smette di fumare, leva le prove del fumo dal suo corpo (e mi pecca pure di ingenuità – almeno è fortunato! – perché il fumo non va mica via solo con l’acqua e se Makoto l’avesse beccato sarebbero state saette!), riconosce un accenno di incoraggiamento dal gaijin… insomma, gli mancano, nell’ordine, gli uccellini che risvegliavano Cenerentola al mattino, Bambi, il cestino in mano a braccetto di Belle dopo essersi teletrasportato grazie ad Ami in uno sperduto paesello francese a canticchiare Bonjour! :D
(sarà il caldo, elle, i miei sono sproloqui estivi :D).
Quello che mi è sempre piaciuto del GPS è che è fondamentalmente il tipo di ragazzo più ‘reale’ che tu hai tracciato: ha il grande pregio dell’affidabilità, è concreto, molto legato alla famiglia. Perfetto per una come Makoto che è un mix di forza e insicurezza. E, aria da sparviero a parte :D (suvvia, è un ragazzo molto giovane il cui successo con le ragazze l’ha reso galletto :D – di lui si potrebbe parlare come di un adolescente: è l’età degli ormoni ballerini!:D), è in fondo un bravo ragazzo. In certi punti di Verso l’alba, spero non mi senta, l’ho visto quasi vicino ad Alexander per certi versi: al pari del primo, che ha avuto sangue freddo fin da quando Ami è stata rapita, ha agito quando doveva farlo (Doukas, tiè!). Sebbene abbiano caratteri diversi, sono stati ben spremuti e hanno reagito tutto sommato con decisione davanti alle varie difficoltà. Nel caso di Gen, aggiungiamo pure che la testa sulle spalle gli si era incastrata già prima con tutta la situazione familiare…
Comunque, qui i cuori sono assicurati :D
Shori: più che punzecchiare, io ho proprio letto il dialogo con Makoto come un ‘Ok, rendi felice mio fratello, mi stai pure simpatica, ma guarda che ti tengo d’occhio’. C’entra il fatto che non ha più una visione da esterna, quindi sarà per questo che ho intravisto un occhio più critico.
La cosa che ho più apprezzo di questo capitolo è la familiarità e la complicità dei Masashi: c’è calore in quella casa :) E tanto affetto tra fratelli e confidenza tra madre e figlio. Ho sempre avuto un’impressione su Gen: gli piace dominare, nel senso di avere il controllo di persone e cose (ripeto, c’entra il fatto di avere una famiglia alle sue dipendenze economiche, ma c’è anche un po’ di narcisismo, vedi il vanto di essere un palestrato che dà a botte e ne gode e di avere le ragazze ai suoi piedi :) ). Ora che ho letto questo capitolo, mi sembra che si sbottoni e che sia più sciolto e rilassato in casa: permette in questo senso una buona confidenza, anche nel senso di presa in giro, solo a madre e sorelle. È con i pochi eletti che si fa conoscere :) Non parlo di insicurezza, ma di amore sì: quando sei genuinamente innamorato dai fiducia all’altro e sei te stesso, Gen con Makoto ha anche messo da parte l’aria da conquistatore :D Di ragazze ne avrà avute, ma è Makoto a servirselo al naturale :D Ecco, se Pluto un giorno lontano dovesse portarlo indietro nel tempo, Gen scoprirà che il suo antenato era l’omone della caverna, clava in mano, che esclamava: ‘Donna, ho cacciato un cinghiale!’. Ergo, orgoglio da macho sotto i piedi, vedrà con i propri occhi quanto si sia ora ridotto al livello di miciaggine amorosa :D
Scherzi a parte, bella coppietta ;) E immagino che qualcuno aiuterà anche la mamma di Gen a risolvere il suo problema :) Un abbraccio, mitica autrice!

29/06/14, ore 03:03

Tanto teneri e coccoloni! Beh Makoto se lo merita sopratutto dopo gli andirivieni di Gen in "verso l'alba"
Mi piace la futura suocera..! Pure Giove avrà bisogno di una famiglia, no?!
Spero solo che più in la riescano ad avere dei figli altrimenti poveri loro! Le sorelle di Gem sono terribili, mi hanno fatto morire dal ridere! Mentre povera Minako lei che chiacchiera con Makoto e gen che arriva portando con se dei cuoricini al posto dell'ossigeno!!
A presto
Dedda

28/06/14, ore 17:31

Tenerezza a palate, non c'è che dire! Ma se la meritano tutta i nostri eroi... sì, metto anche Gen tra gli eroi, perché ha saputo non scappare e decidere di vivere la realtà che gli è capitata.
Shori è una ragazzina strana, di una stranezza che va oltre la giovanile sfrontatezza della sua età. Credo che tutto sia dovuto dal fatto che sappia chi è Makoto, altrimenti sarebbe un po' meno terribile nelle sue battutine. Però la scena della famiglia al tempio mi ha molto emozionata: sa di perfetta normalità, di realismo allo stato puro, anche quello più doloroso e terribile di una vita che va avanti senza più chi si ama. La madre di Gen è comprensiva al punto giusto, inutile dirti che spero torni a camminare al più presto, forse con l'aiuto di un certo pianeta Terra? O sarà una semplice terapia d'ospedale ad aiutarla? In ogni caso, qualunque sarà il modo, spero che avvenga al più presto.
Makoto è tenerissima e la frase messa in bocca a Shori la descrive perfettamente: un gigante tra i nani. Io non so se la ragazzina intendesse anche il senso che è ancora ignoto al mondo, ma sicuramente faceva allusione anche alla timidezza della nostra Mako-chan, lei, così potente e grandiosa, ma al tempo stesso così timida e dolce. E' un mix incantevole quella ragazza, impossibile non innamorarsene.
La scena del tempio con Alex ero sicura di averla già letta... ma dove, in una tua anteprima? No no, quando m'è tornato in mente mi sono riletta l'altra storia ed è stato piacevole, così, poter assistere al medesimo momento da un altro punto di vista. Hai incastrato alla perfezione pensieri ed azioni dell'uno e dell'altro, cosicché rileggendo le due storie si ha un quadro completo ed incredibilmente sfaccettato.
Il finale tra Mako e Gen è melassa pura che non vorresti mai finire di gustare. Non ci resta che attendere ansiosi il prossimo capitolo, con una data da festeggiare, un appuntamento come si deve ed una bella dose di felicità per entrambi e per noi che leggiamo!
Grande, Capa!
Chiara

28/06/14, ore 16:33

sono felice anche io. sono le piccole cose, i piccoli momenti, a rendere la vita speciale. meraviglioso modo di iniziare l'anno. meraviglioso modo di rubare tempo al lavoro (^_^). Grazie

28/06/14, ore 14:38

Eccomi qui a commentare come promesso! ^__^ Ottimo inizio d'anno per Mokoto e Gen, dopo tutto quello che è successo in precedenza, è un bene che abbiano finalmente un'attimo di respiro e la possibilità di conoscersi come si deve. Ottimo l'excursus sulle tradizioni giapponesi legate al primo dell'anno, si vede che ci metti cura nel contestualizzare la tua storia nel tempo e nello spazio da te scelti. Come ti ho già datto, la famiglia di Gen mi piace, nessuno escluso, abnche Shori, la capisco, sà di avere una che potrebbe essere un'aliena in casa e a modo suo, cerca di sondare il terreno, di capire chi sia veramente questa ragazza che sta con suo fratello, ma mi fido, si vede che non lo fa per cattiveria, non è mica quel bastardone di Hino! >_> (che gli venga un colpo a quel dannato, anche se è il padre di Rei!) Tornando a noi, capisco come ci si senta quando un padre non c'è più e per di più, si è costretti a festeggiare senza di lui, i primi anni sono veramente brutti, ogni minimo passo, ogni minimo gesto, ogni minimo drttaglio, ti farà sempre e comunque venire in mente lui, ma si va avanti, con difficoltà, ma si va, dopotutto un padre non vuole la sofferenza della propria famiglia, quindi si sorride, anche se con una punta di amarezza sempre presente. Tornando ai momenti più leggeri e comici della storia, se no mi metto a piangere, adoro le sorell di Gen quando fanno le furbe con il fratello, sono bravissime a prenderlo in giro XD, tanta stima! Makochan mi fa tenerezza in presenza della famiglia di lui, ci tiene a far bella figura, è la nuora e la cognata PERFETTA, se ne renderanno presto tutti conto, ditemi se non è vero?! U_U Bello l'espediente di ricollegare Corrente naturale con la storia di Alex ed Ami, bell'intreccio di trama e ottima decisione gen, il fumo fa male, butta via le sigarette ti assicuro che è la scelta più giusta da fare. Peccato solo per quel piccolo inconveniente fisiologico di Maoto, ma so già che si rifaranno per il compleano di lui, accemo se lo faranno! Ahahahaha! XD Bellissima la reazione di Gen, quando ha capito il perchè non potevano concludere, poraccio! Ah aspetto il prossimo capitolo e l'appuntamento misterioso con sorpresa di cui parlava Gen, voglio TUTTI i dettagli!

28/06/14, ore 12:50

ciao elle! come promesso su fb, eccoti la mi recensione e solo per te abbandono la mia maschera da ninja solitario nella notte di efp per dirti cosa penso.
Ma davvero vuoi che ti dica cosa penso di quei due? Non te l'ho già ripetuto migliaia di volte?
Li adoro, adoro lei e amo profondamente lui. Gen è l'uomo che ho sempre immaginato per me, quindi se tu potessi spedirmelo a casa con posta prioritaria...
No a parte gli scherzi, amo molto la madre di Gen e sopratutto il rapporto che lei ha con lui. Non ti posso dire lo stesso di Shori, carattere un po' troppo particolare per i miei gusti, ma mi fido di te, sicuramente prima o poi si scioglierà e adorerò anche lei.
La parte della mancanza del padre, non la commenterò perchè so cosa significa e ti dirò solamente che sei capace di esprimere con parole, sentimenti così confusi dentro di me che alcune volte penso che tu mi conosca personalmente.
Ma Felicità deve essere e quindi felicità sia: lo è stata e sempre lo sarà per me fino a quando tu scriverai di loro!
UN abbraccio!

28/06/14, ore 01:23

Ma qui ballano cuori, stelle, arcobaleni ecc ecc ecc. ..... io dico più love di così non si può, ma una cosa posso dirla li adoro. Le sorelle pestifere perché sono due pesti sono una forza , Shori anche la mattina ha messo a Makoto in difficoltà e normale sana competizione tra cognate si vorranno un gran bene. Loro due e le dichiarazioni...... e mi compiace che Gen non era fatto x il romanticismo, alla faccia del bicarbonato di sodio questo è cotto peggio di un pollo alla brace xD . Posso dirti che più leggevo e più gli vedevo dentro la mia testa sono semplicemente perfetti sembrano così veri complimenti. Mi sono divertita soprattutto perché in questi giorni sto rileggendo Verso l'alba e li sono due ragazzi pronti a scoprire il loro rapporto e qui non sono di meno. Grazie mille per il Tag un abbraccio. Francesca.

28/06/14, ore 01:14

Un'altra storia Elle!:D ma che bella sorpresina!in questo periodo ci vizi eh ;)
Shori mi è sempre piaciuta!ha un bel caratterino..solare,vivace,con la battuta pronta..e anche in questa storia non si smentisce!Povera Makoto si sarà sentita in imbarazzo :D si dovrà abituare alla famiglia caotica di Gen :) le sorelline adorabili <3 e la mamma..di una dolcezza infinita...
Gen dall'esterno potrebbe sembrare un ragazzo "frivolo" anche per i suoi scatti d'ira con il caro amico Golden boy :D invece è tutt'altro..ha un bel carattere e ci tiene alle persone che ama..come per sua madre...si preoccupa molto..è un caro ragazzo..
Comunque sono felice!le sorelline hanno accolto calorosamente Makoto..ha fatto colpo ;) ben fatto!sono buffe le scenette delle future cognate della nostra guerriera! :D inoltre è commovente la "benedizione" che da la mamma di Gen alla nuova coppietta..anche a me è venuto un nodo alla gola...:(
Carino tutto il discorso delle prime cose..dell'anno :D baci..tramonti..sorrisi..e?azz ecco la stangata per Gen!ahahahah Makoto è alle prese con qualcosa di indesiderato -_- ah come la comprendiamo bene!vero?viene sempre nei momenti migliori..(ho capito bene no? :D ) ma ci sono anche le prime parole dolci dell'anno <3 che bella dichiarazione Gen!ormai è andato perso...altro che vecchie conquiste ;)
Ma nel prossimo capitolo voglio vedere il secondo round dei due piccioncini ù.ù si devono rifare!come regalo di compleanno di Gen potrebbe essere una buona idea..
Ed ecco la scena successiva..Yu come sempre da ottimi consigli su come o meglio dove rilassarsi..ma alla fine..chi viene a rompere?:D il golden boy...Alex devi sempre stuzzicare Gen?mi fanno morire quei due!sono cane e gatto!aahaha :D ma per me..prima o poi tra i due nascerà una bella amicizia ho questa impressione :)
Bellissima storia Elle mi piace parecchio questa coppia :) ora aspetto il capitolo lemon..hot..insomma hai capito :D :D un bacione :*