Era quel giorno

04/07/14, ore 00:12

Ok.
Devo riprendermi.
Ti giuro. Sto piangendo.
E se ti sembra assurdo, beh, forse lo è, ma ti dico una cosa: c'è qualcosa, nelle tue parole, che mi ha davvero toccato il cuore. E questo lo dico, forse- e sopratutto- perché io so, almeno in parte, ciò che hai provato, e ho conosciuto, e conosco, sia quel ragazzino di 14 anni, sia l'uomo di 18 che ha voluto aprire la strada al più giovane. Mai come ora ci hai mostrato veramente te stesso, hai voluto aprire il tuo cuore e mostrare, per un breve scorcio, i tuoi sentimenti, con parole che possono valere per tutti, perché in quelle vi è contenuta un intera lezione di vita. E ti dico una cosa: tutti noi abbiamo paura. Ma io sono fiera dell'uomo che stai diventando, e so che troverai il modo di fare la cosa giusta. Finché saprò cosa ti accade, anche solo grazie ad una one-shot , ed anche quando non me lo dirai, io ti starò vicina. Ti voglio bene.
E se qualcuno vuole segnalare questa recensione perché è troppo personale, chi se ne frega.
Un bacio,
Tua sorella (Saitou)

28/06/14, ore 20:40

accidenti... sorprendente come sempre, questa sarà anche la one-shot più corta che tu abbia mai scritto, ma di sicuro non è la meno bella... sono quelle cose che mentre le leggi ti disegnano un sorriso spontaneo sul volto, che però non sai descrivere, perché è dolce ed amara allo stesso tempo, per diversi fattori.
il Fabrizio 18enne che incontra quello 14enne e lo consiglia, che lo indirizza per la giusta via e che allo stesso tempo racconta della sua esperienza evocando quella vena di tristezza che incrementa l'atmosfera già nostalgica, aiutando l'altro se stesso a non ripetere gli stessi errori... sembra un po' un fratello maggiore che parla col fratellino e questo addolcisce la vicenda; per non parlare del fattore surreale-misterioso della scena stessa, sei un mago per queste cose! e poi l'idea è proprio molto originale, e anche stavolta mi ha lasciata inesorabilmente stupita con i tuoi dialoghi profondi e le meravigliose decrizioni... davvero un ottimo lavoro! e poi... questa breve storia descrive dettagliatamente quello che hai provato e che ancora provi, ancora mi sorprende di quanto ti abbia segnato e di quanto sia stato importante per te... spero che... o vabbè, poche lagne, sennò faccio peggio! non è certo questo il comportamento che una Maestra di Spada deve tenere nei confronti di un suo pari! se devo farti sentire meglio di certo non posso farlo aggiungendo lacrime alle lacrime, non posso giudicare come e quale sia la tua forza, ma per quel che ti conosco so che ne hai tanta e che ti porterà a superare anche questa. tu non smettere di avere fede come hai fatto fin'ora e procedi sempre con fierezza e con la testa alta, perché anche se indugiando in certe occasioni hai sbagliato, l'importante è non perseverare e non lasciarsi sfuggire quelle future! e anche se questa esperienza ti ha lasciato una ferita... non preoccuparti, tutte prima o poi guariscono. ti lascerà la cicatrice? forse, ma le cicatrici vanno mostrate con orgoglio, perché sono marchi preziosi che simboleggiano l'esperienza e la saggezza con cui una persona costruisce la propria vita.
forse con i miei assurdi deliri non sarò il massimo della sapienza e non sarò all'altezza di quell'amica che ti è stata vicina fin dall'inizio, ma cerco, da maestra di spada quale sono (XD?), di dare il massimo possibile per un amico, con tutto ciò che è in mio potere :)

e ora... terminata questa specie di ramanzina-saggio di delirio puro, ritorniamo alla nostra recensione, come ufficialmente dovrebbe essere stato sin dal principio

1) "...I suoi capelli erano scuri e mossi come quelli del ragazzino, ma più corti e vagamente ordinati in un taglio che lui non avrebbe mai pensato di portare..."
e invece tra qualche anno li porterai proprio così :3 ohibò!

2) naturalmente il nostro ninja 18enne dal capello folgoreggiante (??) non poteva che entrare ad effetto in scena emergendo dall'ombroso nulla... ottimo direi!

eee dovrebbe essere tutto, quello che c'era da dire è stato detto, spero di essere stata completa... e scusa la pappardella, mi è sfuggita XD
comunque, Scherzi a parte, ti auguro tutto il meglio per il futuro e da parte mia... ti invio un grande abbraccio! anche se non so quanto possa essere sentito (però apprezza lo sforzo, dai XD).

alla prossima, Shinobi-dono!

-TS

28/06/14, ore 11:44

Ho trovato questa storia davvero bella anche se molto triste. Capisco cosa hai provato e cosa provi ancora e spero di esserti abbastanza vicina. Trovo geniale l'idea di incontrare te stesso più piccolo o più grande, riconoscendosi come parte di un tutto unico. :)