J+L=troppe scommesse per i miei gusti
di vaniglia_lovefantasy

12/03/17, ore 13:37

Anche io scrivo delle storie ispirate ai miei sogni, ma guarda se le pubblicassi ti stupiresti di quanto contorta sia la mia mente (*faccina diabolica, buahahah*). Molto carina, anche se io credevo che Lily lo avesse davvero schiantato dopo aver tipo sclerato o cose simili (okay, ho dei seri problemi...)... Scherzi a parte, molto carina e spensierata, apprezzo le tue storie, anche queste più vecchie. Continua così!!

13/10/14, ore 06:14

a me è piaciuta, di solito non sono una fun della coppia james/lily ma questi nuovi colori me li fanno apprezzare, mi piacerebbe vedere un seguito o delle altre vicende con questi due... a (spero) presto. ;)

28/06/14, ore 15:00

L'idea è carina, però... Però. Innanzitutto, l'html è da rivedere. Sarebbe meglio dividere in paragrafi e con degli spazi bianchi, magari andando a capo quando metti i tre asterischi. Non ti nascondo che avevo subito pensato a una parolaccia, dato che appaiono in mezzo alla frase! XD
Non è obbligatorio andare a capo a ogni battuta, ma ogni tanto è meglio, anche per creare un certo ordine nella pagina che aiuta chi legge.
Poi, il cellulare... Beh, diciamo che a Hogwarts non funzionano? Magari il padre poteva inviarle una lettera. Certo, così non tutti avrebbero sentito, ma potresti scrivere, ad esempio, che la lettera la prende un altro Grifondoro e la legge a voce alta. Non so, uno stratagemma si trova.
C'è anche una frase che non fila molto: "Chi non fila immediatamente in classe, visto che mancano due minuti, gli tolgo 50 punti" sarebbe meglio "A chi non fila immediatamente in classe, visto che mancano due minuti, tolgo cinquanta punti". A questo proposito, non dimenticare che i numeri, a meno che non siano date, si scrivono sempre in parola!
Dai, secondo me se rivedi un attimo la forma e quei pochi punti che ti ho fatto notare, viene una bella pagina! Perchè come idea strappa il sorriso, insomma, o si ubriaca o si fa calvo! XD Però perchè hanno scommesso? Cioè, sí, James ha perso la scommessa, ma che scommessa era? Magari potresti accennarlo, facendolo chiedere a Lily, o facendo dire a James che preferisce non parlarne. Poi decidi tu, ovviamente, ma al lettore vengono queste curiosità! Inoltre, parli solo alla fine della scommessa, e ciò crea quella "suspence" che si trasforma in comico. Per cui sì, bella l'idea, ma è da perfezionare, ecco tutto.
Questa è una recensione critica, è vero, ma credo sia costruttiva e possa aiutarti a migliorare, o almeno lo spero! :)
Ma AiLing