Of Sun, Land and Freedom.
di fireslight

28/06/14, ore 22:15

Ciao:)
Sì, ormai ci devi fare l'abitudine: tu scrivi e io corro a recensire u.u

Sole: povera Elia, chissà come deve essersi sentita sola ad Approdo del Re.
Perchè, diciamocelo, io amo Rhaegar e Lyanna come coppia, ma lui si è davvero comportato in maniera orribile con Elia. Avrebbe dovuto rimanerle comunque accanto, proteggerla, prendersi cura di lei e dei loro figli.
E, invece, cosa ha fatto? Se ne è scappato tra le montagne di Dorne con Lyanna, lasciando lei da sola. DORNE. La stessa patria di sua moglie. Questo è sadismo puro, caro il mio Martin.

Land: doveva davvero mancarle casa. Era sola, non aveva i suoi fratelli, i suoi amici, neppure suo marito. Era completamente in balia di Approdo del Re.
E, per una donna fragile, perchè sì, per quanto non lo volesse mostrare lei era fragile, non c'è nulla di peggio. Approdo del Re ti inghiottisce, ti logora, fino al punto di distruggerti completamente.

Freedom: me l'immagino perfettamente, la dolce Elia, che vorrebbe essere libera, indipendente. Ma lei non ha la forza del fratello Oberyn, non può lasciare tutto ed andarsene.
Ha dei doveri da rispettare, degli obblighi. E così si limita a piccole cose, inosservate agli occhi degli altri, che però riescono a farle ritrovare se stessa.

Come al solito ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè, ormai dovresti averlo capito, adoro le tue storie.
E sono serissima.
Sono tutte incredibilmente speciali, coinvolgenti e malinconiche.
Insomma, non puoi rischiare di farmi piangere ogni volta, eh!

Baci,
Lexi<3

P.s. Hai scritto c0lor, invece che color:) E' l'unico piccolissimo errore che ho trovato.
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 10:16 pm)