It's always been her.
di D a k o t a

02/12/19, ore 20:43

Eccomi, a pelo per lo scambio a catena su Il giardino di EFP.
Dunque io ho sempre trovato Rebekah un personaggio terribilmente sottovalutato e snobbato. Voglio dire, chi non avrebbe avuto i suoi comportamenti in quella famiglia disfunzionale che sono gli originali?
Tu sei riuscita a dipingerla bene, delinenando il suo tormento interiore, definendo con chirezza Klaus come amore infinito e odio completo.
Come ti ho già detto, trovo il tuo modo di scrivere estremamente pulito e scorrevole ed è un piacere leggerti.
Spero di avere altre occasioni per farlo, intanto complimenti :)
A presto
Baci Lagertha

19/07/14, ore 23:47

TERZA CLASSIFICATA -a pari merito-: DakotaDeveraux con "It's always been her".

Grammatica: 20/20.
Assolutamente ineccepibile, neanche il più piccolo errore: grande! ;)

Lessico: 14,75/15.
Anche qui sei stata bravissima, hai usato un lessico semplice e ad effetto, pieno di frasi incalzanti che rispecchiano perfettamente lo stato d’animo di Rebekah; quella penalità è dovuto all’ultima frase tra parentesi, precisamente per le parentesi. Non ti nascondo che mi hanno dato fastidio, non so dirti perché; a parte questa cosa minima, nulla da dichiarare, perfetto! ;)

Caratterizzazione personaggi: 25/25.
Non potevo non darti il punteggio pieno, la tua storia è una specie di versione a parole del carattere di Rebekah: hai rappresentato i suoi conflitti interiori in modo impeccabile, la sua freddezza apparente, la sua fragilità emotiva. Eccezionale! *^*

Gradimento personale: 17,5/18.
La tua storia mi ha emozionato tantissimo, è stato come tuffarsi nel cuore di Rebekah: incredibile! L’unica cosa che ti ha leggermente penalizzato è stata l’assenza di una corrispondenza “corpo-anima”: avrei voluto vedere qualcosina anche del fuori, il modo in cui cercava di dissimulare i suoi tormenti, un’ombra negli occhi, non so se mi sono espressa decentemente. A parte questo, è un’ottima flashfic, complimenti!!! ^^

Bonus: 0/2.

Totale: 77,25/80.

VINCITRICE DEL PREMIO “PSICOLOGIA PORTAMI VIA”.

Mi sono immedesimata così tanto in Rebekah da sentirmi totalmente immersa nel flusso dei suoi pensieri: per questo hai vinto una recensione a scelta, brava!

30/06/14, ore 19:11

La tua flash è stata una delle prime storie che ho letto in questo sito.
Per essere la prima, non è affatto male. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui Rebekah si sente condizionata da Klaus, ma non vuole lasciarlo andare.
Alla prossima.