Il Cavaliere delle Rune
di Ombra1983

26/01/15, ore 20:03

Oddio, oddio, oddio!! Già adoro la tua storia!! Sansa è uno dei miei personaggi preferiti (come tutta la casata Stark). Quando dice "ora sono una bastarda, capirò cosa prova Jon" quasi non riuscivo a crederci... Sansa così empatica? Approdo del Re l'ha cambiata (finalmente!). Spero che questo Simon Royce non la deluda, ma essendo stato scelto dagli scagnozzi di Ditocorto secondo me qui - come si suol dire - "qui gatta ci cova". Perdona il mio linguaggio dialettale, ma non riesco proprio a trattenermi. Questa storia già mi piace! Mi piace molto il tuo stile "sbrigativo" e scorrevole! Scusa, ma volo a leggere il secondo capitolo!

04/07/14, ore 02:33

Eccomi allora non ho mai visto nulla su questo racconto ho letto per curiosità. È ben scritto mi sono piaciute le descrizioni sembrava tutto di un epoca passata. Non saprei che altro aggiungere è a capitoli o una OS? Ciau a presto

03/07/14, ore 21:17

Come promesso, ho buttato un occhio. Mi pare di capire che sia una storia a capitoli e ti sei ispirato al telefilm (-.-'), ma comunque... bando alle ciance e ciancio alle bande.
Vedo una Sansa abbastanza OOC. A questa altezza della storia, mi sembra abbastanza crudele farla ricadere nella scialba creaturina che era prima che il Mastino le mettesse un po' di sale in zucca. Stava migliorando così bene e ora vuoi ritrascinarla nel baratro delle lenti rosa?
Ho letto di volata. Mi dispiace dire non mi ha preso particolarmente. Mea culpa, se vuoi.
Per ora vedo solo caos e pugnalate per il lavoro di Martin. Non so se sia colpa della serie tv (è probabile), ma da purista e fan innamorata persa di a Song of Ice and Fire, proprio non posso dire che sia bene. Magari migliorerà con l'andare dei capitoli.
Il dialogo finale è confuso e destabilizza, invece di incuriosire - per quanto mi riguarda, almeno.
Inoltre, l'uso delle virgolette sia per parlato che per pensieri non fa che accentuare la difficoltà.
Sul piano stilistico non dirò nulla. Il mio livello di attenzione si è ridotto sempre di più con l'andare dei paragrafi e non sarei una buona giudice del modo in cui hai scritto. Posso solo affermare che il modo sbrigativo in cui te la sei cavata all'inizio mi è parso controproducente. Tanto valeva che iniziassi in medias res dal punto che realmente ti interessava.
Bah. Questa è la prima recensione non-positiva che scrivo. Di solito recensisco solo se ho qualcosa di positivo da dire.
Per rispettare le buone abitudini ti dico che con la descrizione iniziale di Nido dell'Aquila stavi andando bene.
Non so che altro aggiungere. Non amo infierire o sembrare crudele, ma sciorinare sciocchezze non è da me. Spero tu possa apprezzare l'onestà, almeno. Dopotutto, queasto è il primo capitolo della tua prima storia. E' ancora tutto da giocare. Migliorerai.

03/07/14, ore 19:41

Aaaaallora.
Innanzitutto bell'inizio, pensavo che entrare completamente nella testa di Sansa sarebbe stato difficile visto lo scarso amore che provo per il personaggio, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla semplicità che ho avuto nell'immedesimarmi. Il linguaggio è semplice, spontaneo e diretto, la grammatica è molto buona (ci sono dei piccoli errori di distrazione, ma niente di che) e in generale il racconto scorre che è una meraviglia.
Al prossimo capitolo
Frostsliver

29/06/14, ore 13:04

Buon inizio con degli ottimi spunti, unico appunto non mi sono piaciute molto le parentesi che esprimevano una specie di commento.