Colourbook
di Black_Doll

29/06/14, ore 11:52

Bonjour

Piacere il mo nome è Arianna.

Oddio santo Terumi da quanto tempo è che non entro nel fandom e recensisco qualcosa! (T.T)
Scleri a parte.
Allora come avrai notato la recensione è neutra.
Con questo non voglio dire che la shot era brutta -anche se shippo Gouenji con Fubuki-, ma vorrei darti dei consigli per migliorare, quindi non prenderla male.

★★★

1. Nomi
Generalmente -o almeno quando ero più attiva sul fandom era così...- si usano i nomi originali, ovvero quelli giapponesi.
Endou Mamoru
Gouenji Shuya
Ho visto che li conosci ma non capisco perchè tu abbia usato sia i nomi europei che quelli giapponesi.
Quindi ti consiglio di metterli solo in giapponese.(anche quelli dei ragazzi citati tipo Tenma etc.)

2. Testo
Nel testo c'erano alcune parti che non riuscivo bene a capire per esempio.

Se "lui" l'avesse desiderato, Mark, avrebbe fatto il possibile per ottenere ciò che il suo signore voleva.
Ma se lui l'avesse rinnegato? Già: poniamoci codesta domanda. Se Endou Mamoru fosse stato rinnegato? La sua vita sarebbe ulteriormente cambiata, oltre questa"WhatIf"

Penso che voglia dire che mark ha paura di essere rifiutato ma non capisco davvero cosa c'entri lultima frase...
Quindi ti consiglio di rileggere il testo, magari ti sembra comprensibile dal tuo punto di vista ma pensa al lettore. Cerca di rendere la storia più scorrevole ok?
Magari trovati un beta(una persona che legga la storia, ti dica cosa ne pensa e se c'è qualcosa da cambiare)

3. Impatto visivo(?)

La storia si presenta bene, insomma hai saputo utilizzare il programma HTML.
Certe persone alla loro prima storia combinano di quei disastri...
Good Job!
Ti consiglio di non lacsiare spazi a capo inutili, intendo fra il testo narrativo e i dialoghi.
Una parte della storia era sottolineata, sarebbe meglio se la togliessi.
In alcuni punti hai utilizzato il grassetto e le virgolette, non ce nè bisogno.

Mark calciò un pallone, il pallone, verso Gouenji.

Basta dire

Endou calciò un pallone verso Gouenji.

Il carattere è carino, un po' monotono, lo usano in molti.
Ti consiglio du usare il carattere "georgia", lo so può sembrare un po' troppo professionale ma io lo trovo davvero bello.
E poi ti consiglietrei di mettere il titolo in grande in alto, magari colorato però non con colori sgargianti, altrimenti non se capisce niente.
Io uso spesso una specie di blu nevy.

★★★

Bene ho finito di rompere...

Ora mi dileguo
Un bacio Magigattoso