Hunted
di Melinda Pressywig

30/12/15, ore 15:35

Ciao :D Scusami se ci ho messo un pò a venire qui e a lasciare la recensione premio per il mio 'Horror's Tales' ma le feste mi hanno inghiottito e non riuscivo a liberarmi xD Sai, è una buffa analogia se penso a ciò che è successo a Dennis, forse non buffa ma inquientante sì!
Credo che nelle storie horror tu dia il meglio di te. E' vero che ancora ho letto solo questw ma hai uno stile in cui l'horror - almeno secondo me - ci si ritrova benissimo. Non temi di dire le cose come stanno e le descrizioni fanno capire alla perfezione che succede nel tempo e nello spezio. La storia scorre molto bene e anche se ci sono degli errorini che mi hanno fatto bloccare, la voglia di andare avanti e sperare che Scott potesse farcela mi ha fatto andare avanti imperterrita della discordanza verbale che in alcuni punti ho notato.
Come sai io sono solita dire le cose come le trovo ma poi è l'autrice - tu - che decide che farne :)
Ecco cosa vorrei farti notare:
"... proprio come lo sembrava lui al momento..." in questa frase il tuo intento era di far capire al lettore come Dennis fosse totalmente nel nulla ma quel lo sembra quasi fuoriluogo. E se mettessi: "... come era lui al momento..." ? Potresti avere lo stesso effetto ma in concordanza con il resto delle frasi che circondano quella che ti ho segnalato.
Oltre a questo ho notato che hai scritto una frase, quando parlid ei vermi, più piccola rispetto alle altre, mi chiedevo se ci fosse un significato ben preciso oppure fosse solo capitato.
Per il resti, mi ripeto forse, ma vorrei ben dire che l'idea mi piace molto e che è ben sviluppata!

Grazie

-Han

24/12/15, ore 10:54

Tornare ai vecchi lidi è sempre bello, ma veniamo alla storia
Un horror vecchia maniera, del genere classico forse un po' splatter ma non eccessivo, tutto giocato sulle atmosfere e sui gesti, veramente veramente interessante.
Ho apprezzato che non ci sia un lieto fine sebbene ad un certo punto lo abbia sperato, un lieto fine in una storia come questa finirebbe per stonare definitivamente essendo tutto molto ... diciamo dark

22/12/15, ore 17:38

Ciao Melinda, sono il tuo Babbo Natale Segreto! :D
Tra tutte quante le tue storie ho scelto questa perché ho una predilizione per il genere horror, ma questo non significa che non passerò a leggere anche altro, magari.
Come prima cosa vorrei dire che non c'è bisogno di preoccuparsi troppo riguardo all'eccessiva violenza della storia: sì, è horror, ma ti assicuro che ho letto cose molto più truculente e perfettamente a norma! Qui le immagini sono agghiaccianti ma ben dosate.
Riguardo la trama: non si tratta di un'idea particolarmente originale (ma, come diceva Montale, mai cercare di essere originali a tutti i costi o si scrivono solo cagate XD) ma ben sviluppata. Insomma, già all'inizio la condotta dei Sallivans sembra un po' sospetta, anche per una banda di bulli... insomma, è roba da denuncia vera e propria! Il momento dell'incontro col demone sotto false spoglie, poi, è forse il più terrificante di tutto il brano: la situazione è già ansiogena di suo, poi leggi di quello che accade, pensando a CHE COSA potrebbe avvenire e ancora non avviene... (ho pensato le peggio cose).
Ho apprezzato la descrizione di Barduk, che ricorda il diavolo "classico" con corna, pelazzi e alito fetente, e devo dire che l'idea di avere vermacci su per il corpo, tutti viscidi, mi ha dato il voltastomaco... davvero ben fatto!
All'entrata di Scotto ho pensato: "Ma dai, un horror con finale positivo? Naaah" ... e infatti poi la trama non mi ha delusa! :)
Passiamo al lato più "tecnico": hai una ottima sintassi, uno stile semplice, chiaro e pulito. In alcune espressioni avrei aggiunto qualche connettivo in più e magari avrei sostituito il punto fermo con una virgola, o un due - punti, ma penso che queste siano scelte stilistiche e non errori veri e propri.
...bene, dopo questo poema epico di recensione (sempre che tu sia ancora sveglia XD) ti auguro buone feste e buon Natale!
Sayonara!

Kiki

10/12/15, ore 22:54

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Premetto che adoro le storie horror, Stephen King è il mio autore preferito, e quando ho visto, navigando nella tua pagina, che ne avevi scritte più d'una, non ho saputo resistere e ho scelto questa come lettura natalizia!

Inizio dicendo che la storia è scritta molto bene. Brava!
La trama. La trama è interessante, paurosa quanto basta, ricca di suspense.
Quando è arrivato Scott ho pensato che Dennis fosse salvo ma, come in ogni storia horror che si rispetti, il salvatore è morto e la stessa sorte è toccata alla vittima.
La descrizione del demone è perfetta, sono riuscita a "vederlo" in tutta la sua mostruosità... bravissima.
In conclusione hai scritto un horror degno di tale nome. Complimenti!

16/06/15, ore 14:53

Ciao...questa storia mi è piaciuta molto...complimenti per il settimo posto...alla prossima

02/04/15, ore 12:13

È da tanto che non ci sentiamo, anche se forse non ti ricordi di moi. Mi ero cancellata dal sito e ora eccomi qua di nuovo, a rileggerti.
È stato bello ritrovare le tue storie e questa mi è saltata all'occhio. Hai uno stile molto pulito e preciso, non lasci una virgola fuori posto e muovi bene i protagonisti.
Ora, lasciamo le cose formali e lasciami dire in tutta franchezza: Barduk è una figata pazzesca. In generale mi piacciono gli horror con i demoni (anche se tre volte su quattro scadono nel trash più assoluto), ma Barduk, ecco, mi piacerebbe vederlo sullo schermo. Il modo in cui Dennis lo fronteggia è descritto in maniera divina, ma l'indifferenza di Barduk al... a tutto è eccezionale.
Ecco, smetto di fangirlare sui demoni e vado a fare la studentessa.
Ti vu bì anche se non ti ricordi di me, sta' tranquilla. <3

11/07/14, ore 14:21

Ehy, eccomi eccomi :D
Mi è davvero mancato leggerti, devo dirtelo :)
Bellissimo racconto, ti è uscito davvero bene e definirlo un tentativo significherebbe sminuirlo e basta.
Poi bisogna dire che dove leggo "horror" mi aspetto più ambientazioni tetre e inquietanti anzichè la classica robaccia che spera solo di riuscirti a spaventare e questo racconto non mi ha deluso neppure un pò: ha tutto quel che mi piace, puntini di sospensione in primis.
Le parole che hai messo in bocca al demone mi han fatto sorridere istintivamente: si capisce subito quanto sia malefico, cinico e onnipotente.
Insomma, leggere il tuo racconto è stato davvero soddisfacente!
(Tra l'altro, cavolaccio, stavo per mettermi a scrivere qualcosa di davvero simile)

Spero si faccia strada nel contest a cui partecipa!

E, ovviamente, complimenti!

02/07/14, ore 14:39

Ciao, Mel! Oh, adesso capisco perchè quando ti avevo chiesto il genere volevi farmi tipo una sorpresa! Sono rimasta sì sorpresa, non mi aspettavo un horror!
Questi Sallivans sono terribili, ma anche il protagonista è un ingenuo: perchè è andato a farsi un giro con loro, sul serio è uno sprovveduto di prima categoria! Direi che è la vittima sacrificale perfetta proprio perché ha abboccato con un niente!
I Sallivans li odio, vabbè, è logico! Sono odiosi e orripilanti, più loro dei demoni e dei vermi che strisciano... brrrrr.
Ammetto che il genere Horror non è uno dei miei preferiti e quando leggevo la parte splatter (sì, è stata splatter, bravissima, Mel) un po' inorridivo, ho il cuore troppo tenero, vedi?
Quando è comparso Scott ho pensat che Dennis sarebbe stato salvato e magari sarebbe diventato a sua volte un cacciatore di mostri e invece... come non detto.
Fanno tutti e due una pessima fine.
Ecco, vuoi il mio parere? Se volevi renderlo splatter e horror ci sei riuscita, infatti dove ci sono vermi e robe sacrificali io rimango sempre... pietrificata, si può dire, ho il cuoricino di burro.
Anche lo stile ti fa vivere al meglio la situazione, soprattutto nella parte dei vermi. Già, non ti dico i miei brividi.
Brava per la sorpresa, io mi aspettavo un raccontino rilassante e invece... me povera illusa, neppure nel lieto fine mi hai fatta sperare! :P
Sto scherzando, sei brava con l'horror, Mel, puoi continuare benissimo secondo me!
Brava brava!
Kiss! :)

01/07/14, ore 16:02

Io non ho riso per nulla se questo può consolarti! XD
Ciao Melinda quanto tempo... Sono Virginbell *ripiacere*, ci siamo sentite già in passato e mi ha fatto un sacco piacere rimbattermi di nuovo in te ^^
Arriviamo subito al punto: non pensare assolutamente che il tuo racconto sia ridicolo ,non lo è, affatto! Per quanto mi riguarda mi è piaciuto molto, posso dirti tranquillamente che fa la sua bella figura, è ben scritto ed alcuni passaggi mi hanno messo una certa ansia. Durante la parte iniziale sei stata molto brava a descrivere l'atmosfera oscura e tenebrosa della foresta, al punto che mi sembrava quasi di essere anch'io lì! All'inizio ti confesso che credevo che l'avvertimento sul demone fosse solo una battuta di quell'idiota e che il vero demone in realtà fosse l'uomo che Dennis incontra... Se proprio rivedilo un po' ma non cancellarlo perchè sarebbe uno spreco, invece di abbandonare il genere continua ad esercitarti e vedrai che la prossima volta produrrai qualcosa che ti soddisferà di più ;)
Non so quanto potrebbe influire ciò che ho scritto ma ci tenevo lo stesso ad esprimerti il mio parere ^_^
Un abbraccio,

Virgi <3

30/06/14, ore 12:55

Ebbravo Dennis che accetta passaggi dai bulli di quartiere: si merita tutto quanto! Ad ogni modo, sono felice di vedere che hai ripreso a scrivere e oltretutto che ti cimenti nuovamente nell'horror! Ottimo, ottimo.
La storia non è male, è piuttosto divertente da leggere anche se ammetto che dal lato della paura è un po' carente e ho più riso che rabbrividito XD La prima parte è forse la migliore, a mio gusto personale, visto che si concentra sull'atmosfera notturna e sul sussurro della foresta e delle sue ombre. Ah, quanto sono suggestive e inquietanti le foreste, di notte! E la descrizione che ne fai non è male, davvero. La seconda parte sembra invece più un film splatter di quelli che si vedono ogni tanto in tv, non è male di per sé però per me rimane un peccato il fatto che sfrutti poco l'atmosfera precedente e sveli subito le sue carte.
Quindi un buon racconto, anche se ho diverse cose da portare sotto i riflettori! Cominciamo?
- "Lo avevano legato, bendato, imbavagliato e posto sul retro della macchina senza potersi opporre o difendere." per evitare di confondere i soggetti metterei "senza che (lui) potesse opporsi o difendersi"
- "Tom gli aveva detto “ci vediamo” pur sapendo non sarebbe successo." questa frase è un po' strana. La storia è narrata dal punto di vista di Dennis, che però non può sapere che non rivedrà i bulli che abitualmente lo perseguitano. Quindi è una cosa che ci dici tu, però messa così all'improvviso sa un po' di intrusione, mi pare...
- "Gli doleva il fianco destro e, nonostante provasse fastidio, procedeva a passo spedito, " al posto di "e" metterei "ma"
- "L'aria fresca si trasformava automaticamente in brezza gelida e lo faceva rabbrividire. " C'è bisogno che ti dica cosa toglierei qui? :D
- "Tentò di ignorarlo, facendo quasi finta non esistesse. Proseguì dritto, a debita distanza, velocizzando il passo. L'unico rumore era il suo scalpicciare nel terriccio." Dennis all'inizio si sente sollevato, anche se naturalmente ha i suoi dubbi su chi sia il tizio in questione, Però specificherei meglio che alla fine decide di non fidarsi, altrimenti sembra strano che ignori l'unica possibile fonte di aiuto nel raggio di chilometri. O meglio, si capisce che non si fida, ma è comunque una deduzione non troppo supportata da quello che dice il racconto, non so se mi spiego!
- "La proposta era perversa e non aveva nessuna intenzione di accettare." lui accetta passaggi solo da gente chiaramente malintenzionata, niente mezze misure! :P
- "Era immobilizzato e non riusciva a muoversi." forse perché era immobilizzato XD
- "Gli venne in mente l'unica fabbrica in disuso, decadente, che si trovava proprio nella foresta, dimenticata da tutti. " ma non da lui? Una piccola spiegazione su come mai la conosca ci starebbe. Tipo che magari l'ex proprietario era un amico di famiglia, o ci era andato coi suoi amici per spirito d'avventura...
- "Quando riabbassò lo sguardo, aveva dei vermi addosso" mi suona strana. Soggettivamente, penso. Ti propongo un'alternativa, vedi tu "Quando riabbassò lo sguardo, scoprì che aveva dei vermi addosso."
- "Strisciavano su di lui in zone inopportune" vermi sporcaccioni! XD
- "Da essa ne scaturì un improvviso getto" quel "ne" mi pare di troppo visto che scrivi "da essa".
- "scura dalla una bocca piena di denti aguzzi e affilati" un semplice refuso
- "Il demone gli si avvicinò pericolosamente" via il pericolosamente
- "altri ancora glieli appoggio sadicamente vicino alle narici e ai bulbi oculari." "appoggio", altro refuso. L'avverbio è sopportabile.
- "Percepiva un fastidio più concentrato senza riuscire a cessarlo." questa frase non mi piace proprio. Anzitutto "fastidio" è un termine troppo debole per la situazione disgustosa. E poi il tutto è troppo generico. Io direi (e anche qui vedi tu) "Sentiva i vermi strisciargli sulla pelle, insinuarsi sotto i vestiti e in ogni piega della sua pelle. Si sentiva sudicio, impotente e in preda a un disgusto primordiale e folle."
- poi c'è lo spiegone del demone. Ok, è una mentalità disturbata e sadica, e ci sta che faccia un discorsetto sulle sue gesta. Però mi pare comunque un po' forzato, magari le informazioni andrebbero un poco diluite o sottintese...dovrei pensarci meglio XD In ogni caso perché i tipi non l'hanno abbandonato direttamente davanti alla fabbrica?
- "e pareva così preciso da colpirlo in un determinato punto. " ehm...e che vuol dire?
- "Al che, tra la foga del momento e il fracasso generale, ebbe tempo di pensare. I due dovevano essersi già incontrati in precedenza. Non aveva idea quando, ma quel cacciatore doveva avere un chiodo fisso su di lui. Infatti sembrava avere munizioni da vendere e non si sarebbe fermato finché non avesse imbottito la creatura di piombo corazzato." mah, non mi pare il momento adatto perché un personaggio si metta a pensare. Falle dire a Scott e al demone queste cose. Abbiamo già visto che al demone piace parlare a vanvera XD
- "Alle sue spalle riapparve Barduk, che con un gesto secco, violento e letale gli prese la testa e gli spezzò l'osso del collo." e così esce di scena Scott, il peggior cacciatore di demoni sulla faccia della Terra. RIP. XD

E quindi, appunto, un racconto divertente da leggere, però non propriamente da prendere sul serio. Ci sono delle cose da rivedere, ma nel complesso è ben scritto! Quindi complimenti e alla prossima! :D

29/06/14, ore 19:17

Recensione super positiva! Pollice in su! La storia mi è piaciuto davvero tanto, avvincente e ricca di dettagli! Complimenti!