You forgot, didn't you?
di DanielaRegnard

11/09/15, ore 00:04

No ma... Povero Reim x°°°°D <----- *le prime parole che le sono uscite fuori dopo aver finito di leggere questa fanfiction* Vabbè, tralasciando il mio primo commento... Innanzittutto davvero originale l'idea di usare Reim come personaggio principale, non ne ho lette molte di fanfiction finora con lui come protagonista, e le poche che leggo finisco per apprezzarle già soltanto per questo. Però questa fic mi è piaciuta particolarmente perchè Reim mi fa tanta tenerezza nei panni di studente pignolo che ha paura di essere lasciato indietro da Break e Sharon. Buh, non posso dire di essere una shippatrice incallita della BreakxSharon però sono teneri, e tu li hai resi bene, esattamente come per Reim ** il tuo stile di scrittura mi piace da matti, semplice e scorrevole, senza troppe parole complicate ma con la dose giusta di descrizioni. Quindi insomma, complimenti perchè questa fanfiction l'ho davvero adorata **

31/10/14, ore 23:19

Eccomi qua!
Ammetto che Pandora Hearts non lo conosco, so che cos'è ma mai visto in vita mia nonostante alcuni me l'abbiano consigliato; ma per mancanza di tempo, ahimè, non ho potuto fare niente.
Ti dico subito che l'impaginazione mi piace e non mi piace e ti spiego subito il perchè.
Mi piace come è impostato, quindi il titolo.
Non mi piace la piccolezza del font che mi sa tanto di disordinato esteticamente; a molti piace e dicono il contrario e sicuramente sarà così. Non mi piace né la scrittura troppo piccola, né quella troppo grande. Sulla media insomma.
Ma questo è un parere soggettivo, non voglio che tu pensi che sia una critica o quant'altro, anzi. Il gusto dell'autore prima di tutto.

il fatto che fosse suonata la ricreazione era adesso evidente dall’enorme afflusso di studenti adesso in giro per i corridoi
In questa frase c'è una ripetizione di "adesso".

Nel discorso diretto tra parentesi, dove si vogliono tirar le cuscinate, alla fine ti sei dimenticata di inserire le virgolette di chiusura. So che è una cosa di poco conto ma è importante sia esteticamente, sia per far coincidere il discorso.

Generalmente ho visto un po' di ripetizioni simili qua e là. Alcune virgole le avrei completamente eliminate poichè non servano e rallentano solamente il testo, ma anche il punto di vista punteggiatura è soggettivo. Non ho detto che è sbagliato, sia chiaro!
Mi è piaciuta la parte finale, mi ha fatto così tanta tenerezza e la frase "te ne sei dimenticata, vero?" mi ha fatto sorridere di tristezza e di dolcezza allo stesso tempo.
Non avendo mai visto questi personaggi e non sapendo nemmeno come siano fatti, me li sono immaginati come un'originale.
Essendo un prologo, penso che tutta questa descrizione sia solamente per la parte introduttiva; amo le descrizioni, sia chiaro, ma avrei messo un po' di più di introspezione.
Ad esempio, avrei voluto sapere il motivo per cui era sempre isolato o stava in disparte, quando questi due suoi amici lo tenevano con sé. E perchè, da che cosa, viene sempre lasciato indietro? Da che cosa deriva questa paura?
Sicuramente lo scoprirò andando avanti a leggere.

* piccolo aggiornamento: non pensavo che la storia fosse completa, non l'ho letta. Quindi mi tocca crearmi un finale aperto per scoprire perchè stava isolato! ahah. O forse guardarmi l'anime o il manga che faccio prima. Uffa, speravo in un seguito io!
Un bacio,
Love_Somebody

(Recensione modificata il 31/10/2014 - 11:24 pm)

16/07/14, ore 21:53

Kyaaaa *-* Trovo che questa AU sia molto dolce! E poi... Povero Reim ç_ç Giá non si trova spesso come protagonista di fanfiction (almeno per quanto riguarda quelle che ho letto io), e qui c'è rimasto con un palmo di naso! xD Non avrei mai pensato a Sharon e Break come coppia, ma sei riuscita a renderli benissimo, per cui complimenti :3 Ps. Sul serio, Reim come rispettoso delle regole e studioso, che ha paura di rimanere escluso dai suoi due amici, mi ha fatto troppa tenerezza :'3