Volevo solo essere felice

VALUTAZIONI QUARTO TURNO:
GLI IMPREVISTI

Ribrib20
Rue…
sogna di avere una famiglia

Volevo solo essere felice

Grammatica e Sintassi: 15/15

Non posso che farti i complimenti poiché non ho trovato nemmeno un errore.
Bravissima, hai fatto un lavoro impeccabile che è stato un piacere da leggere.

Stile e Lessico: 10/10

Come al solito, lo stile che hai utilizzato è perfetto per questa dolce bimba di dodici anni, con tanti sogni e tante aspettative che verranno tradite da un destino crudele che, purtroppo per lei, aveva in mente qualcosa di ben più triste nel suo futuro, ovvero il non avverarsi dei suoi desideri più nascosti.
Il lessico è semplice, ma risulta comunque delicato e in linea con il personaggio cui è destinato. Ci sono alcune ripetizioni, ma considerando che i pensieri di Rue sono stati fatti praticamente in punto di morte, non penso proprio che si mettesse lì a ragionare nel trovare o meno sinonimi adeguati.
Commento un po’ spoglio, me ne rendo conto, ma ho esaurito le belle parole da riservarti, posso solo dirti che sei stata bravissima come sempre.
Continua così, cara! ;)

Credibilità e Uso della Situazione: 9/10

Per quanto riguarda la Credibilità non ho proprio nulla da dire, è normale per una bimba come Rue avere dei sogni e delle speranze per il futuro, immaginarselo roseo e bellissimo, al fianco di qualcuno che ama, con dei bambini scatenati che corrono per casa.
Lo trovo un pensiero molto dolce e profondo che tutti, almeno una volta nella nostra vita, hanno accarezzato.
Il punteggio non è pieno perché, benché l’uso eccellente della Situazione che hai scelto, l’argomento è stato trattato bene, ma si poteva fare ancora meglio. Non fraintendermi, con questo non voglio dire che non hai trattato bene il tema, solo che, secondo me, si poteva aggiungere qualcosina, approfondire un po’ di più come sarebbero stati i suoi figli: magari creando un ragazzino a cui Rue era attratta e fantasticare su come sarebbero stati i loro bambini.
Ok, sembrerò una rompibolle cui non va mai bene niente, sì, hai ragione. XD
Semplicemente si poteva aggiungere qualcosa di quando si trova nell’arena e riflette su quello che le è successo, solo questo, per il resto, perfetta.

IC Personaggio: 10/10

Questo penso che sarà il commento più breve di tutta la storia di questo Contest.
Rue è Rue.
E come tale è perfettamente IC: dolce, sensibile, con tante belle aspettative per il futuro, che sono state brutalmente interrotte nel fiore dei suoi anni e dei suoi sogni da una lancia piantata nel suo petto, a spezzarle in cuore.

Originalità: 8/10

Beh, la scelta di far fare questi ragionamenti a Rue mentre lei sta morendo, non è forse il top dell’originalità, però posso dirti che ho comunque apprezzato.
Magari, per essere più originale potevi descrivere questa stessa scena durante la Mietitura e poi, aggiungere il pezzo in cui viene colpita dalla lancia e muore, ma è solo un consiglio e non prenderlo come critica, lo scritto, nel suo insieme mi è piaciuto. :)

Gradimento Personale: 5/5

Senza dubbio ho gradito e anche molto.
È una Fic molto dolce anche se impregnata di tristezza nella consapevolezza che la piccola Rue non realizzerà mai i suoi sogni nascosti.
Complimenti, mi hai fatto commuovere.

Titolo: 2/2

Sì, sì.
Il titolo ci piace, ottima scelta! ;)
È dolce proprio come Rue, eppure anticipa già un po’ di tristezza che sarà perno essenziale all’interno della storia.

Bonus: 1/1
(… se non ci riesce)

Punto Bonus decisamente meritato. Purtroppo per come sono andate le cose la piccola Rue non è riuscita ad avere una famiglia, anche se mi piacerebbe vedere una Fic in cui ci riesce, sarebbe un confronto molto carino. ^^

Totale: 60/63

(Recensione modificata il 16/07/2014 - 03:11 pm)