Cose da re e regine
di felsah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/14, ore 11:46

Ciao :) mi piace proprio questa storia, sopratutto il riferimento con la favola di Hans Christian Anderssen, é davvero bella. Complimenti!!! :D

04/07/14, ore 20:38

Ti giuro, se avessi Hans davanti a me lo strozzerei a mani nude. Quanto lo odio! Mi piace molto l'unione della figura di Elsa con quella della regina delle nevi, rende il tutto ancora più avvincente... anche se penso che amerei Elsa anche se fosse la persona più cattiva del mondo ;)
Sono soddisfatta dello sviluppo della vicenda e non vedo l'ora di sapere come finirà quel piccolo siparietto tra la VERA regina e quella sottospecie di essere umano ^^

04/07/14, ore 19:57

Ormai so che quando rispondi alle recensioni vuol dire che hai aggiornato. XD
Infatti appena ho visto la risposta mi sono fiondata qui a leggere e recensire questa storia stupenda .*-*
Finalmente un po' di azione*-* questo capitolo mi è piaciuto un casino davvero!
Sono l'unica a cui questa versione di Elsa piace di più dell'originale?
La trovo molto più interessante! *-* [<----sto abusando di questa faccina XD(<---anche di questa)]
Comunque io continuo a ripeterti che questa fic è stupenda e attendo con ansia il prossimo capitolo.
Baci
Queen

04/07/14, ore 19:17

Siiiiiii, bellissimo capitolo, lo aodro.
Non credevo potesse esistere un capitolo più bello al mondo.
Avevo davvero creduto che Hans non l'avesse riconosciuta (Anna idiota totale).
Ma quando lo hai fatto gridare "Presa" ti ho adorato,sono completamente caduta ai tuoi piedi.
Amo la parte in cui entrambi sono, diciamo malvagi (Sempre sexy però).
Grazie per questo capitolo, attendo con ansia il prossimo.
Baci a prestissimo.
PS. Ti adoroooo

04/07/14, ore 15:52

Tu! Mi hai ucciso Olaf! Non puoi avermi ucciso Olaf!
Mi ricompongo. D'accordo, bellissimo capitolo.
Anna ha capito qualcosa anche se non vuole sapere del tutto -la verità ti fa male lo so-,ma ciò fa supporre che presto si renderà conto di ogni cosa. Anche se con un figlio di mezzo suppongo non sia così facile risolvere la situazione con un bel cazzotto come nel film. Staremo a vedere.
Elsa è cattiva, poi è buona, poi è cattiva. Secondo me non lo sa neanche lei. Io di certo non ho capito. Penso che voglia essere cattiva, ma non ce la faccia fino in fondo. Mi piace la complessità psicologica.
Henrick mi piace, così ingenuo, così "io sarò come il mio papà" (che suona tanto alla Grisù, "da grande farò il pompiere!") che suona così fuori luogo visto che il padre è... Beh, Hans!
Sono molto curiosa del prossimo capitolo.
A presto, DNF

02/07/14, ore 19:50

Mi dispiace ripetermi, ma devo… Sarà che siamo ancora al secondo capitolo, sarà che qualcosa di ciò che è accaduto dieci anni fa inizia a prendere una qualche forma, ma comunque riesci a tenere alta la curiosità, perciò complimentissimi! ;)
Capitolo tutto incentrato su Elsa e Henrik. Mi piace che lo hai reso così somigliante ad Anna, così tanto da turbare la stessa Elsa. La nostra regina oscilla sempre tra bene e male ed è tenerissima in certi punti, soprattutto quando vuole il sincero perdono del nipotino. Ha però questo odio, questa sete di vendetta che la porterà sicuramente a fare qualcosa di male, in un certo senso… Quando ha abbracciato la copia di Olaf (visto che ha distrutto anche lui ç_ç) mi è venuta voglia di abbracciarla a mia volta, perché nonostante la “malvagità” è rimasta ancora la bambina sola che non riusciva a controllare il potere. Un po’ della vecchia Elsa c’è e spero che le cose si risolvano per il meglio da tutti i punti di vista.
Quindi sì, sono curiosa anche di sapere come andrà a finire questa storia :)
E passiamo infine ad Anna. Ahi, ahi, Anna… Un po’ sospetta di Hans, eh? Non si fida e adesso mi chiedo cosa l’abbia spinta a sposarlo. È davvero innamorata di lui? Era innamorata e adesso non lo è più, in un certo senso? Spero che andando avanti con la storia si chiariranno anche questi punti.
Mi piace la motivazione che hai dato per l’allontanamento dei due fedeli servi, Gerda e Kai. In particolare Kai che lo fa perché non è riuscito a mantenere la promessa al re… Quanto avrà sofferto per questo e quanto avranno sofferto entrambi nel vedere cosa è successo alle due…
Credo che per questo capitolo sia tutto ;)
Un bacione e alla prossima!

Calime

02/07/14, ore 14:21

È sempre più bella e interessante questa storia !*--*
Elsa qui mette i brividi alla frase "dormi dormi bel bambino che forse domani non sarai più un principino" sembra che se lo voglia mangiare...MI PIACE!
Henrik che non vuole sentire la verità su suo padre è tenero ^0^
Il capitolo è stato bellissimo e tutt'altro che noioso.
Aspetto con ansia il prossimo!
Baci
Queen

02/07/14, ore 14:02

Awww la tenerezza di Elsa con il nipote!! *-* Ha deciso di tornare a casa per togliere di mezzo Hans una volta per tutte. Dio sia lodato! E anche Anna sta capendo qualcosa...
Bene, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi piace anche come si sta sviluppando l'intera vicenda :)
Al prossimo capitolo!

02/07/14, ore 14:00

Ehi ciao cara :) che bello che hai aggiornato così presto!
È un capitolo interessante come il precedente, quindi non dico altro e ti faccio ancora i complimenti per questa storia così originale. Te lo dico perchè è difficile trovare storie interessanti che non siano fatte con lo stampino, sempre trattando delle stesse cose. Perciò, sono davvero contenta di aver scoperto la tua storia ;) Il bambino è troppo carino, sono proprio riuscita ad immaginarmelo, una copia sputata di Anna.
Quindi la nostra amata regina pianifica vendetta. Staremo a vedere.
Beh, allora ti saluto, alla prossima.
Besos <3
Lizzie

01/07/14, ore 16:14

Ciao :)
Hai avuto una fantastica idea e la scrittura è semplice e lineare. Brava :)
Anche a me piange il cuore se penso a Elsa in versione cattiva perché, come te, adoro il personaggio creato dalla Disney, però se tutto questo porterà alla pace tra lei e Anna, allora ben venga!
Aggiungo la storia alle seguite e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

30/06/14, ore 20:57

Oddio, è l’idea più intrigante e geniale che abbia mai letto!! Complimenti! :D
Questo primo capitolo mi ha messo una curiosità che non hai idea! Elsa al confine tra male e bene, divisa tra il desiderio di vendetta e l’amore per la sorella; Anna preoccupata per il figlio e Hans doppiogiochista, già solo questo mi fa amare questa storia. Insomma, hai introdotto i vari personaggi e il contesto senza però approfondire sul perché e come, quindi davvero non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!
Bravissima nella caratterizzazione e della sottile atmosfera di angoscia che pervade il capitolo. Mi piace questa fusione tra Frozen e la fiaba originale, perché li amo entrambi :)
Dritta tra le seguite e al prossimo capitolo! ;)

Calime

30/06/14, ore 16:31

WOW ma tu sei veramente un genio!
Da dove viene fuori questa meraviglia? Super originale e intrigante, proprio come piace a me.
Appena ho letto la trama mi sono subito buttata a leggere, e ho fatto bene a fidarmi del mio istinto a quanto vedo. Elsa cattiva è una figata, pazzesca! Adoro il suo personaggio in Frozen, che a dirla tutta è molto più complesso -tipo lotta tra giusto e sbagliato- ma quello della cattiva originale mi piace ancora di più.
Anzi, ti dico la verità, Elsa come cattiva, senza alcuna motivazione, ma con un vero cuore di ghiaccio rende molto meglio. Però hai fatto bene a fare un mix tra le due, perchè anch'io amo troppo quella del film.
Quindi, visto che il suo cuore proprio di ghiaccio non è perchè ama ancora tanto Anna, mi chiedo cosa succederà. L'idea del bambino è geniale. Perciò sì, la stroriella mi piace. Mica si era capito? xb
Alla prossima allora :)
Besos
Lizzie

30/06/14, ore 16:14

La storia è interessantissima, molto originale. L'idea di Elsa che rapisce il figlio di Anna e Hans per riprendersi il trono mi piace anche se non ho capito se lei è arrabbiata anche con Anna oppure no...? Ma vabbè! Non ho visto errori di ortografia e scrivi in modo molto scorrevole. Ora ti saluto e attendo impaziente il prossimo capitolo.^.^ Baci Queen

30/06/14, ore 16:02

Caio, ciao e ciao. Sono Ludovica e sono in bordo di giuggiole per questa storia. Davvero la amo. Non riesco a scrivere nemmeno una riga da quanto mi ha emozionata. Bella, bellissima, se un fottuto genio.
Ma ora calma. Prendiamo un profondo respiro.
Non amo scrivere recensioni sullo stile "bella, aggiorna", quindi cercherò di dilungarmi un pochettino (credimi, è difficile, perché l'unica cosa che ho voglia di fare al momento è leggere il prossimo capitolo).
Il titolo (che ho letto solo ora) è... uhm... particolare, ma non che me ne freghi più di tanto del nome di una storia.
Quindi, passiamo oltre. Letta la descrizione e le prime righe del testo credevo fosse una rivisitazione del film più fedele alla storia originale. Insomma, tipo Elsa rapisce un bambino e qualcuno lo va a salvare. Devo dire che l'idea non mi dispiaceva, quantomeno era qualcosa di nuovo. Invece quel che ho letto è molto, molto meglio.
Davvero, la trama è geniale. Elsa sul suo trono mi garba assai, sinceramente riesco a immaginarmela molto meglio come regina delle nevi, in una sconfinata solitudine, che come regina-fabbricante-di-piste-per-pattinare di Arendelle.
Sorgono molto dubbi, che alimentano la curiosità e rendono questo primo capitolo - o prologo non so - maledettamente intrigante.
I personaggi si comportano come avrei immaginato facessero, Anna con i suoi piagnistei, Hans con la sua doppia faccia (sono proprio curiosa di scoprire perché l'abbia mantenuta così a lungo! Per assicurarsi altri eredi forse?) e Elsa con il suo eterno amore per la sorella, che rischia di frenare la sua legittima frena di conquista.
Ok, Anna che scappa nella notte non saprei bene come definirla. Frignona com'è mi sarei aspettata una scenata ad Hans, con relativa morte della coniuge (e grande applauso da parte del pubblico). Insomma, per me anche con una scena così ovvia non riuscirebbe a capire qualcosa delle intenzioni del marito, tonta com'è. Però mi sembra una cosa importante ai fini della trama quindi non mi permetto di criticare.
Il ragazzino da che parte sarà? In tutta sincerità dubito Hans possa essere stato un buon padre nella situazione di falsità in cui vive. Henrik ha chiamatò Elsa maestà, quindi riconosce la legittimità della donna sul trono?
La storia mi è piaciuta moltissimo già da questo capitolo, spero non la abbandonerai e invece la proseguirai al meglio.

Quando pubblichi la tua Helsa fammi un fischio se è originale come questa.

Ludo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]