La principessa dei Syan
di little devile

03/03/17, ore 10:52

Cara little devile, sembrerebbe proprio che mi sono fissato con i tuoi scritti, da giorni e in maniera graduale ne sto leggendo un certo numero.
Ho letto questa Fan Fiction ispirata al mondo di Dragon Ball, uno degli anime preferito dal sottoscritto (il mio prediletto resta sempre "Ken il Guerriero") un anime che accompagnava piacevolmente e con entusiasmo il dopo pranzo del sottoscritto.
Vegeta inizialmente lo odiavo, ma con il tempo puntata dopo puntata ho cominciato ad avere stima per lui, precisamente quando passa dall'altra parte della barricata e diventa buono.
Bulma è stato uno dei miei primi amori adolescenziali, la trovato simpatica e soprattutto sexy, in certe puntate avendo abiti succinti mi attizzava non poco. Al secondo posto mettevo Chichi specie quando era ragazza e aveva la pettinatura con i capelli raccolti e infine la biondona C18 che seppur fosse un cyborg, mi faceva andare anche lei in solluchero.
Analizzando la Fan Fiction mi piaciuta, debbo proprio ammettere che rispetto alle prime storie c'è un netto miglioramento, pochissimi errori (il titolo in particolar modo, Sayan non Syan) e uno stile diretto, dolce e tenero che romantico come sono non posso che apprezzare.
Questa Fan fiction ti è riuscita molto meglio rispetto a quella ispirata a Final Fantasy, qui te la sei cavata davvero alla grande.
Come già detto mi è piaciuta questa storia, una sorta di lettera aperta da parte di Vegeta ispirata a Bulma, l'amore come solitamente dico è una potente magia, in cui non è raro che i cuori più duri vengono riscaldati dai cuori più puri.
Viva l'amore sempre e comunque.
little devile, grazie che hai scritto questa storia, non è perfetto questo componimento però mi ha abbastanza emozionato e un pò commosso.
Ti leggerò senz'altro ancora!!! :-)

11/07/15, ore 15:13

Ma che cavolo. Vuoi farmi piangere? Dio, che cosa dolce, Vegeta è stato troppo dolce.
Hai saputo esprimere i suoi sentimenti molto bene. Come sempre un ottimo lavoro.

12/07/14, ore 19:13

Ciao :)
Appena visto il tuo messaggio sono subito corsa qui a leggere.
Allora mi è piaciuta molto, ho notato solo qualche errorino di qua e di là, per quanto riguarda la punteggiatura.
Vegeta è leggermente OOC, perché sta dicendo a Bulma ciò che prova...se erano i pensieri interiori ci poteva pure stare! Comunque non ti preoccupare perché non è molto evidente, semmai lo puoi aggiungere tra le note.
Per il resto tutto bene, la lettura scorre liscia!
Vedo che stai migliorando sempre di più. Sai pure io qualche mese fa non sapevo neppure dove mettere le mani, mentre adesso sono migliorata moltissimo. Anche tu lo stai facendo e si nota!
In bocca al lupo per la prossima storia.
P.s. Non vedo l'ora di leggerla
Baci StarDoll95 ^.^

11/07/14, ore 17:14

Eccomi qui;)
allora prima di tutto che dire?
Syan? Non era sayan?
Beh partiamo dalla vera recensione...
allora ho notato un paio di errori non gravi, sei ancora molto semplice come scrittura, ma col tempo si migliora... hai un buon potenziale;)
Certo che non è il massimo chiedere al sottoscritto... non sono bravo come molti!
Ne avevi un casino di scrittori bravi...
perché me?
Ok ora la smetto di rompere
a presto
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 05:17 pm)

11/07/14, ore 17:04

Ciao... Visto che mi hai invitata...
Ho avuto tempo di leggere perché molto breve.Devo dire che Vegeta è molto OOC. Credo tu debba metterlo nelle note. A parte ciò, non è male.
Un saluto.

11/07/14, ore 14:27

Eccomi qui:) precisiamo: io non amo vegeta, anzi fino alla saga di majin buu lo detestoXD invece bulma è una grandeee! Devo confessarlo: mi è piaciuta! Sisi e tanto anche!!! Non me lo aspettavo! Odio vegeta perché si crede chissà chi ma qui è diverso! Lo hai descritto umano come appunto diventa alla fine quindi mi ha entusiasmato! È una storia tenera e profonda! Brava! Ci sono due errori i di battitura te lo dico così puoi correggerli:) sei molto valida come scrittrice! Ho anche notato ce abbiamo gusti molto simili! Anche io amo harry potter ma il mio personaggio preferito è Ron XD non puoi dire che smigol è il tuo preferitoooooo!!!! Io lo ammazzerei in tutti i modiiii! Va bhe i gusti sono soggettivi XD ti ho fatto una recensione lunga un km quindi la smetto:) continuerò a seguirti soprattutto se scriverai su dragon ball ( soprattutto su gohan *.*) o harry :)
A presto
MONDO_MANGA

11/07/14, ore 12:55

Ciao, come flash è molto carina. Trovo Vegeta un po' OC per alcune frasi, c'è da dire che sono legata al suo lato più oscuro, quindi non sono abituata a vederlo così ;)
A presto ;)

30/06/14, ore 15:23

Ehi! Sei tornata all'azione anche tu, eh?
Appena ho visto che questa storia era stata scritta da te, mi sono fiondata subito a leggerla, dico davvero!
Fatte le premesse, posso finalmente passare alla recensione.
La sai una cosa? Questa flashfic non mi è dispiaciuta affatto, nonostante il genere romantico/sentimentale non sia tra i miei preferiti. E' una storia corta, è vero, ma è proprio questo che la rende leggera e piacevole. Oltre a ciò, sei riuscita a ritrarre Vegeta abbastanza fedelmente.
E ti dirò di più: ho notato un gran miglioramento nello stile rispetto alle altre storie che hai scritto. Questo è un buonissimo segno, quindi continua così!
Solo una cosuccia: perché hai scritto "Syan" invece di "Saiyan"? Vabbe', tanto non sei la prima a sbagliare a scrivere questa parola...
Poiché a fic corta corrisponde recensione corta, concludo qui, e ti auguro una buona giornata.
A presto, Little Devile!
-Alima