The secret
di sfollower

11/08/14, ore 19:36

Ciao sfollower, sono tornata a vedere come procedono le cose.
Posso dirmi soddisfatta, non hai disimparato a scrivere.
Il capitolo è di una lunghezza accettabile, nemmeno tanti errori.
Il tempo passato e le sacre virgole, per non parlare delle care care Maiuscole! Brava ragazze.
E vedi che, anche senza spam, vengo a controllare ogni tanto.

11/08/14, ore 14:27

eccomi:))
finalmente sono riuscita a passare, scusa il ritardo...
bene, il cap. è fantastico, già dal titolo ho capito che mi sarebbe piaciuto:))
la storia si fa interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito:)
aggiorna prestoo:)
Baci
Alena18 xxx

28/07/14, ore 11:10

Sono sempre qui a fare le pulci a tutto, lo so. Ma in fondo è il mio lavoro.
Buon capitolo, invero...o meglio, mi correggo: la trama è buona e avvincente, ma come al solito ci sono cose che non vanno e cose che invece funzionano.
La trama funziona e i fatti accadono, non ci sono palate di dialoghi nonsense in quanto hai dedicato più impegno ad una descrizione mirata anche dei sentimenti di lei. Bene.
Gli aspetti negativi compaiono quando si arriva a parlare di lessico: molto volte é inappropriato. Ci sono ripetizioni, errori di battitura vari ed eventuali, ma soprattutto parola usate in modo randomico. Esempio: svolgere é un verbo riflessivo se vuoi parlare dello svolgersi di una serata, quindi il soggetto non può essere la protagonista. La protagonista potrebbe svolgere un esercizio, o numero da circo o anche un rotolo di carta igienica, ma non una serata.
Una breve rilettura ti farà capire cosa intendo, ne sei più che in grado.
Altra cosa che non mi convince é l'abbigliamento di lei: perché se ne dovrebbe andare a fare una rapina in short e canottiera di pelle. Puoi anche indossare un passamontagna ma se hai le gambe scoperte lascerai in giro maree di tracce biologiche con le quali ti cattureranno immediatamente. Poi qualcuno mi deve spiegare come si fa ad infilare una pistola in uno stivale anfibio: è troppo scomodo se si vuoi avere rapidità di azione.
Per il resto non è neanche tanto male come capitolo.

Buona continuazione, come è mio uso dire.

15/07/14, ore 00:06

Hello,sono Cioccolataconpanna e per la prima volta (credo) lascio un mio parere sulla tua storia.
Quando avevo aperto ero molto scettica,continuavo a leggere indugiando se continuare o no.Pensavo fosse quella classiche storielle che girano su questa sezione.
Ho visto anche il miglioramento rispetto al primo capitolo e l'ho apprezzato davvero.Sei migliorata ed hai fatto passi da gigante.
L'unica pecca è che manca quel non so che,che ti riesce a catapultare nella storia,come se tu la vivessi.
Mi spiego.
Le descrizioni,aiutano parecchio,perchè noi lettori, ci immedesimiamo nella parte dei personaggi principali.
Prova a farle più dettagliate possibili,usa similutidini e metafore e vedrai che spaccherai di brutto.
Spero di non averti offesa e che accetterai i miei consigli.
Un abbraccio e alla prossima!

Cioccolataconpanna

12/07/14, ore 16:48

eccomi quii:)
bene, come inizio mi piace, scrivi bene e la storia sembra interessante:)
chissà cosa accadrà in tour?!?
aggiorna prestooo:)
Baci
Alena18 xxx

12/07/14, ore 13:28

Molto bella come storia, voglio vedere come proseguirà appena lei andrà in tour con Justin!
Aggiorna presto xo

11/07/14, ore 23:05

Come inizio non è niente male, lo svolgimento credo sarà interessante e non vedo l'ora di leggerlo!

11/07/14, ore 15:22

E le maiuscole sono con noi! SI! Mi mancavano, e sono arrivate.
Bene, questo è il primo capitolo che presenta la struttura di un SERIO miglioramento. Ti stai impegnando e questo è molto bene.
Quando arriverai a riuscire a cambiare punto di vista senza mettere "pov" capirai di essere migliorata di nuovo tanto. Continua a migliorare, a limare i dettagli, ora che la struttura è solida. Quando hai delle solide basi puoi costruirci sopra o un castello o una stamberga, il tutto dipende da quanta cura metti nei particolari.
Ci sono minori errori di battitura (assolutamente ignorabili) e un paio di maiuscole mancate. Hai usato correttamente punteggiatura e tempi verbali. Occhio alle ripetizioni! (in meno di due righe ripeti Tubino e Pochette 2 volte).
Continua a migliorare, mi raccomando!

10/07/14, ore 21:16

Rieccomi ahahah, in effetti sono stata un po sintetica.
Allora, ripeto: Capitolo molto bello, anzi bellissimo e adoro il modo in cui narri e descrivi le scene. Continua presto, bacioni xx

08/07/14, ore 12:30

Ebbene sì, sono tornata a recensire.
Devo dire che stiamo migliorando. Vedo spuntare delle piccole rose di narrazione in mezzo ai cespugli dei dialoghi, brava. Migliorata anche la tecnica narrativa, finalmente vedo dei sentimenti e non semplicemente dialoghi su dialoghi.
Vedo però che mancano ancora le maiuscole, cosa non da poco.

08/07/14, ore 02:15

Okay, la storia mi piace.
L'idea di base c'è, basta svilupparla un pò. La trama è comune ma pur sempre interessante se fai pressione sui punti giusti.
La storia manca di descrizioni e quindi perde un pò, ma comunque migliorerai dopo.
Ti devi solo abituare un pò a scrivere e il gioco è fatto, migliorerai da sola.
Essendo io una persona abbastanza sincera ho provato a scriverti una recensione vera e in grado di aiutarti con la tua storia.
Spero che ti sia stata di aiuto,
un bacio
so_staystrong

07/07/14, ore 14:32

Mi piace molto la trama anche se è già sentita.
Scrivi bene, giusto qualche descrizione quà e là e sei perfetta.
Ti consiglio di editare un po' di più il testo, hai presente i miei capitoli? Ecco, che ne so.. i dialoghi in grassetto, (è più piacevole la lettura così) o inserire un nome al capitolo, vedi tu.
Spero di esserti stata utile.
-Un Bacio, Rebecca.

06/07/14, ore 13:58

Ciao bellezza!!! :3 Eccomi qui di nuovo, questo capitolo è spettacolare sul serio, scrivi benissimo, continua presto e se ti va passa da me che ho aggiornato :) bacionii

04/07/14, ore 18:02

Ehiiiiii eccomi qui, finalmente hai aggiornato yuppiiii, come ti dicevo mi piace tantissimissimoooo!!! Sei una grande :) bacii

30/06/14, ore 19:22

Vedo un inviato a recensire e non mi posso tirare indietro. Passando nella sezione dedicata a Justin a Bieber ho notato la tua ff e nonostante fosse solo il prologo ho deciso di leggere. La mia recensione è neutra perché i motivi che qui espongo.
Prima si parla dei punti positivi: innanzitutto la tecnica narrativa è molto scorrevole e piacevole, si riesce a seguire bene cosa accada.
Per quanto riguarda i punti negativi c'è da dire che l'uso delle lettere maiuscole a inizio frase anche se è un discorso diretto, non é un optional per la grammatica italiana; inoltre dopo l'apostrofo non va lo spazio, ma questo errore può essere dovuto alla distrazione. Il secondo punto riguarda all'uso dei dialoghi. Va bene usarne tanti, ma non bisogna far passare in secondo piano la struttura narrativa che nel tuo lavoro è presente solo all'inizio e alla fine. È una sola scena, lo so, ma ci si potrebbe inserire delle descrizioni molto efficaci, per esempio quelle dei personaggi (al posto di inserire le foto a fine ff). L'ultimo punto riguarda l'inizio in media res, questo è molto buono, ma spero bene che nel resto della fanfiction tu inserisca delle parti narrative più estese per far capire il contesto.
(Ultimo piccolo appunto: dopo dieci tequila sei al pronto soccorso più vicino in coma etilico, non a strusciarti con la prima bionda tinta che passa.)

Grazie per l'invito così caloroso a recensire il tuo lavoro. Buona continuazione.