Sì, è tutto vero
di Pentesilea_

27/07/16, ore 13:48

Quei tre bambini sono veramente un'amore!!!! Per non parlare di come è dolce il tuo Derek versione padre… assolutamente adorabile 😆…
E che dire del rapporto tra Derek e Stiles? Semplicemente perfetto!
Awww… sono stupendi insieme😍😍😍!!!!
Non so veramente cosa aspettarmi da questa storia. Leggendo l'introduzione credevo che Derek fosse sposato con un'altra persona e che Stiles ne soffrisse, dato che era innamorato di lui, ma leggendo questo primo capitolo e vedendo quanto amore provano l'uno per l'altro… non so immaginare cosa possa succedere.
Jackson… se solo prova a sfiorare Stiles, Derek o i bambini, lo eviro utilizzando un punteruolo 🙅!
Tess

02/07/14, ore 01:17

Cccccciiiiaaaaaoooooo :) Alloooora voglio subito recensire la storia :))) Il primo impatto?!? Mi ha spiazzata! In senso positivo, per un momento ho pensato che avevi trollato i lettori per la presentazione e poi per il capitolo ahahaha xD lol A parte gli scherzi devo dire che per essere solo al primo capitolo adoro giá la tua storia cara u.u Amo come scrivi ed amo la dolcezza (non troppa ma neanche troppo poca) che sei riuscita a donare a Stiles e Derek. La lettura é scorrevole. Ho amato tutto il capitolo. E poi quando ho letto "jackson" davvero?davvero? Mi hai sorpresa,era l'ultima persona che mi aspettavo di trovare. L 'ultima,ottimo colpo di scena davvero. Sono curiosa anche del nuovo personaggio. La storia e decisamente intrigante e interessante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Alla prossima. Baci :3 DeB

01/07/14, ore 11:46

Quando ho letto l'introduzione non ero molto convinta, ma mi sono detta proviamo è una sterek e DEVO leggerla.
Ho aperto la pagina, ma poi ho fatto altre cose, e quando sono ritornata sulla storia per leggerla ho saltato le note, e non mi sono accorta che quello che stavo leggendo non rispecchiava minimamente la storia descritta nell'introduzione.
Rileggiendo e pensando a come hai presentato la storia sono arrivata alla conclusione che forse quello nell'intro è un avvenimento che deve ancora accadere, e secondo me sarà tutta opera di uno degli "amichetti" con poteri magici di Jackson.
Comunque in conclusione ti dico che la storia mi intriga parecchio, e uando sono arrivata alla fine volevo leggere immediatamente il capitolo successivi.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamente.
Complimenti un bacio.

01/07/14, ore 00:36

Ciao Pentesilea_!!!
Allora parto col dirti che amo già questo primo capitolo!! È dannatamente puccioso (in senso positivo) infatti mi stavo sciogliendo e stavo sospirando come un treno mentre lo leggevo, quindi... mi piace!!! 😊😊😊😊
(credo di aver detto anche qualche awww... senza rendermene conto)
E non solo per le scene Sterek (scusa se lo ripeto, ma le amo) ma anche per i tre cucciolotti che sono i loro figli!! Sono un amore!!! Da strapazzare di coccole!! Soprattutto vedere un Derek così... arrendevole verso di loro... Awww... Quanta dolcezza...
*vomita arcobaleni*
Certo però che ora come ora mi domando come... beh come hanno fatto ad avere figli quei due. Una o due idee ce le avrei, però preferisco quando è la ff a dirmelo!! 😊

Certo che quella frase "niente è come sembra" mi mette sempre i brividi. Per quanto ne so quelle parole possono dare risvolti sia positivi che negativi...
Non è una bella notizia, mi sa. Perché? Beh perché se sei una scrittrice sadica, allora immagino che tu avrai giocato con questa "lama a doppio taglio". Se invece non lo sei... beh! Vorrà dire che sei stata clemente con noi povere/i innocenti lettori (poveri e innocenti? Ma dove?!) e con quei poveri personaggi che non sanno ancora cosa li aspetta!!! 😉😉
Naturalmente sto scherzando!!! Io accetto di tutto!! Dalle/dagli scrittrici/scrittori più sadiche/sadici che ne fanno combinare di tutti i colori ai propri personaggi a quelle più... uhmm... tranquille che invece li trattano in modo un po' più... soft!! 😉😉😉
Okay sto divagando, scusa.

Allora vediamo... Che altro devo dire... Uhmm... Beh, non vedo l'ora di leggere la scena da cui è stato tratto il prologo!!! Sembra che sarà un momento molto... delicato della storia di Derek e Stiles (quando Derek chiede ufficialmente a Stiles di sposarlo, magari??). Sono sicura che piangerò come una matta/cascata (le cascate del Niagara mi fanno un baffo! 😉). Soprattutto perché adoro le scene che iniziano tristi e poi finiscono con un'esplosione di allegria da parte di tutti e di tutto.
Oh ti scongiuro!!! Dimmi che metterai un flashback dove si vedrà la reazione di Scott quando gli Sterek daranno la bellissima notizia a tutto il branco??? No perché, per come la vedo io, la reazione di Scott dovrebbe scatenare un mare di risate!!!
Ah uhmm... naturalmente questa è solo una mia domanda... Cioè se non vuoi mettere queste scene perché non ti piacciono oppure perché non fanno parte del programma che hai stillato per la storia va bene lo stesso!! Io mi adatto al volere della scrittrice!!!
Non sembra, visto quello che ho scritto prima, però ti giuro che NON voglio assolutamente dirti cosa devi o non devi mettere!! Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e quando succede inizio a parlare (scrivere in questo caso) a sposposito e a macchinetta!! Sorry!!! 😅😅😅😅
Spero non ti dia fastidio anche se, vista la lunghezza della recensione, ho più paura che ti sia venuto il mal di testa per cercare di seguirmi che altro.
Perciò... È meglio se mi fermo qua se no finisce che non la smetto più e poi mi odierai per davvero...
Beh allora ci risentiamo quando risponderai (se ne avrai voglia dopo il romanzo che ti ho lasciato) o quando aggiornerai in caso non rispondessi prima!!
Notte notte,
Ciauz!!! 😊😊😊

P.S.: Buona visione della seconda puntata della quarta stagione!!!

30/06/14, ore 22:38

Oh mio dio, devo seriamente riprendere fiato.
Io ti adoro gia' tantissimo, davvero, mi hai rapito il cuore con il tuo angolo iniziale. Sei una grande!! *si inchina*
Devo dire che non mi aspettavo tutto questo quando ho aperto il capitolo. E' stata una bellissima sorpresa trovarli sposati e con una famiglia.
Che coppia meravigliosa che sono. Il mio cuore ha perso diversi battiti durante I loro dialoghi.
Chi se lo aspettava un derek cosi??
Santo cielo, e' stato super tenero.
E I piccolini?? Sono adorabili..
Quando ho letto I nomi ci e' mancato poco che iniziassi a saltellare (non sto scherzando, purtroppo), temo che sia colpa tua, mi sono immaginata dei piccoli hobrien in giro per casa, e veramente, e' stato troppo..
Povera piccola claire, I suoi sogni sono inquietanti, non oso immaginare il suo terrore.
Pero' e' senza dubbio interessante questo suo "potere", non vedo l' ora di saperne di piu'..
Jackson che tipo di problemi ha??
Deve stare ben lontano da loro, e guai a lui se tocca stiles (il mio lato protettivo sta uscendo fuori).
"Non mi interessa cosa fanno gli altri lupi" "io non posso vivere senza di te"
"Lui sa che tu sei la mia vita e io non posso perderti"
Cosa mi stai facendo derek hale?
Ti sembrano frasi da dire cosi a freddo?
Mi hai uccisa con quelle frasi.
Non posso vederlo soffrire anche qui. Gia' quando mi sono immaginata la scena con lo sceriffo mi si e' stretto il cuore..
Com'e' possibile che sono gia' cosi presa dalla tua storia?? Insomma, siamo solo al primo capitolo..non ci arrivo alla fine se continuo cosi' xD
Tu sei veramente brava, sono proprio felice di averti "trovata", anche perche' ho visto che scrivi storie sui klaine (a questo proposito, adoro il tuo avatar *--*) e devo assolutamente leggere le tue opere su quelle due meraviglie.
Scusami sta venendo giu' una recensione piu' lunga del previsto, non riesco a smettere di scrivere, fai uscire la mia parlantina xD
Ti offro tanti dolcetti, te li sei meritati *ne ruba uno*
A lunedi prossimo.
Un abbraccio ♥♥
PS anche io voglio essere la ragazza di stiles, come possiamo organizzarci?? *corre via*

30/06/14, ore 20:25

Ma ciao :) ma chi sei tu? Dovrebbero farti un monumento, guarda, credimi. Questa storia è dannatamente bella, intrigante e curiosa. La seguo con piacere e ti avviso fin da ora che fino alla fine della storia ti ritroverai una mia recensione. :D parola di lupetta. Io personalmente, scusate ma Jackson proprio non lo sopporto in più adesso che minaccia quella splendida famiglia che si ritrovano quei due angioletti, proprio no. L'introduzione mi ha lasciato senza fiato, quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo così avrò modo di capire meglio anche se ho già parecchie idee al riguardo. Bene, detto questo, io ti ringrazio per aver dato la possibilità ai miei occhi per leggere qualcosa di meraviglioso, ti mando un abbraccio, un bacione enorme, ti faccio i miei migliori complimenti e ti saluto :) a risentirci alla prossima recensione. Non vedo l'ora :D

30/06/14, ore 20:25

Hey,
Teoricamente dovrei cercare di fare una recensione più o meno sensata - mi scuso in anticipo perchè sono sicura che sparerò molte cavolata. Sorry, sono negata in queste cose.
Dunque, da dove iniziare? Come credo di averti già detto non leggo più fanfiction italiane, ma tu sarai sempre un'eccezione perchè con ogni piccola parola mi uccidi (e uccidi la fangirl che è in me).
Devi sapere che una delle mie Au!Sterek preferite è esattamente quella che hai descritto qua. Stiles e Derek felicemente sposati con dei cucciolotti da coccolare (penso di aver letto tutte le ff daddies!Sterek su AO3, ero in astinenza da qualche mese ormai). Sono abituata a leggere i tuoi Klaine, che a parer mio sono assolutamente perfetti, e devo dire che anche con gli Sterek hai fatto un lavoro splendido. Li hai descritti esattamente come vorrei vederli nel futuro, così felici e follemente innamorati l'uno dell'altra. Ho sorriso come un'idiota per tutto il capitolo (mio fratello vuole mandarmi in un ospedale psichiatrico).

Ora, siccome voglio farti una recensione degna di questa storia, proverò a parlare di alcune scene che ho amato (cercando di non citare tutto il capitolo, cosa estremamente difficile).

-La scena ultramegafluff iniziale: Già solo con questa scena mi hai stesa. Sono così dolci ma pur sempre così loro. Non so se ha senso cosa sto dicendo. Stiles che ama rompere le scatole al nostro Sourwolf (o meglio, Sweetwolf). Derek che ama quando il suo amore lo prende in giro e che a sua volta lo provoca. Io me li vedo versione ottantenni che si danno fastidio a vicenda mentre si immergono l'uno negli occhi dell'altro (okay, sto divagando. Colpa tua).

Ho adorato specialemente questo pezzo per il riferimento alla famosissima battuta di Derek.

«Non mi pare che ti lamentassi stanotte - obiettò il sogno erotico - O meglio sì, ma erano quel genere di lamenti del tipo:“Oh sì Derek… ti prego… ancora… non smettere… più veloce Derek… se ti fermi ora ti strappo la gola… con i miei denti!”» lo imitò ansimando sulle sue labbra ed esplodendo in una sonora risata nel vederlo arrossire stizzito.
«Non mi abituerò mai all’idea che tu abbia un qualche senso dell’umorismo, anche se pessimo» considerò acido alzando gli occhi al cielo

-La scena hotfluffosa: Questa scena è anche conosciuta come 'la morte di Julia parte II'. Non saprei neanche come dire cose di senso compiuto parlando di questa scena, per cui ti cito un'altra frase che ho amato follemente e che ho citato sul mio profilo facebook quando ho pubblicizzato la tua ff (perchè devo convincere il popolo Sterek italiano a venerarti e ad usare le tue ff come Bibbia dello Sterekesimo)

Amare Stiles Stilinski era stata la prima cosa che Derek Hale era riuscito a fare dannatamente bene nella sua vita e anche ora, mentre lo invitava a spingersi senza paura dentro di sé, non riusciva a fare a meno di accarezzarglielo delicatamente sulla pelle, intrecciandosi più stretto alle dita di Stiles che si dimenava febbrile in quel calore profondo che gli inghiottiva anche l’anima, inarcandosi disperato sotto di lui. “

-Baby!Sterek: Ho awwato per circa mezzora appena ho letto la parola papà collegata a Derek. Daddy!Derek è il mio guilty pleasure del fandom Sterek. Sarebbe un padre fantastico, senza alcun dubbio. Dunque, amo già tutti e tre i piccoli, specialemente Dylan perchè è autoinsulficiente

Sì, questa era la sua famiglia e a Derek mancava sempre un po’ il respiro quando sentiva il suono di questa parola riempirgli la bocca e il cuore.

Non puoi scrivere cose simili. Specialmente non con cosa succederà nella 4x02. E' estremamente crudele da parte tua parlare di famiglia e Derek. Sto ancora piangendo da quando ho letto tutti gli spoiler riguardanti Der. Il fatto che qui, per ora, è felice mi rallegra tanto. Dalla descrizione della ff però mi viene da pensare che tutta questa felicità non durerà molto. (Sono segretamente un'amante dell'angst, tanto che il mio Derek ogni tanto mi costringe a leggere cose allegre perchè la deprimo troppo).

-Jackson/Sterek/Sogno della piccola Claire: E qui inizio a preoccuparmi – e il fatto che hai messo qualche pericolo rende la ff ancora più perfetta. Ho sofferto con la piccola Claire e con Derek nel vedere la sua piccola piangere. Ho amato il fatto che Stiles abbia ordinato a Derek di metterlo al corrente di tutto perchè è esattamente da Stiles. Ed è da Derek nascondergli le cose per tenerlo al sicuro.
Altra citazione de 'la morte di Julia parte III'.

«Non mi interessa cosa fanno gli altri lupi - replicò irritato - Io non posso vivere senza di te»

Mate!Sterek è un'altra Au che amo profondamente e il fatto che Stiles sia tutto per Derek mi uccide perchè ha sofferto per tanto ma con Stiles ha trovato la felicità ed è tutto così perfetto (non sto piangendo).

-Sheriff Stilinski/Derek: Ovvero un altro rapporto padre/figlio scritto da te che mi emoziona tantissimo (ogni riferimento a Desmond e Blaine è puramente casuale). Sono molto curiosa di vedere se approfondirai un po' questo rapporto nella fanfiction (ti amerò ancora di più se lo farai e farò in modo di trovare Dylan per organizzare la famosa cena, anche se Dylan è il mio amante segreto ed è sposato con Tyler H. ma shhh).

Sono mooolto curiosa di vedere cosa accadrà. Sospetto qualche amnesia or orba simile visto l'estratto pubblicato. Se Stiles e Derek soffrono pretendo che tu mi regala dei cupcake al cioccolato u.u

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio.
Julia

PS. Dove devo inviarti il conto dell'insulina?
PPS. Mi scuso per tutte el cavolate sclerotiche che ho scritto. Il mio cervello a smesso di funzionare a causa di Dylan O'Brien, Tyler Hoechlin e questa fanfiction.

30/06/14, ore 18:48

prima di tutto complimenti per le note iniziali che ho adorato!! ahahahah e che quoto in pieno punto per punto, ma ti avviso come fidanzata di Stiles hai una concorrente (me :P)
oddio non mi lamenterei neanche se mi prendessero come fidanzata non psicopatica di derek :D oddio normale normale non sono ma tutto nella norma U.U
bene mi eclisso e vado a leggere la storia...
Oddio non mi aspettavo nulla di tutto ciò leggendo il prologo :O non vedo l'ora di saperne di più!!
alla prossima ;)
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 07:16 pm)