L'assassina, la vittima e...
di Triz

13/09/14, ore 18:21

9 classificata. Pizza! contest

Grammatica:
 Non ho notato errori di grammatica, a parte forse una virgola o due.
Uniche pecche quello "spingeva" e quel "congelava", a mio parere sarebbero stati più azzeccati due passati remoti.
9/10

Originalità e utilizzo del pacchetto: da questo pacchetto mi sarei aspettata una storia drammatica e invece tu mi hai tirato fuori quasi un thriller.
Certo, non è la prima volta che si sente parlare di infermiere pazze, né che il finale è frutto di sogno (o nel tuo caso di una ripresa cinematografica).
Fatto sta che questa tua scelta mi ha sorpreso, quindi il punteggio non ne risente poi molto.
8/10

Stile: Hai uno stile semplice, pulito, scorrevole.
Non hai utilizzato artifici e la storia si legge in modo spedito; bello il costante aumento della tensione fino al colpo di scena.
A lasciarmi un po' stranita, più che altro, e ad averti penalizzato (purtroppo) è il finale, o meglio, il periodo finale.
Probabilmente voleva essere un ulteriore colpo di scena, ma la composizione della frase è come se facesse rimanere la storia senza una fine vera e propria.
Non so, sarebbe stata più d'impatto una cosa del tipo "Abbassò gli occhi sul coltello; se quell'idiota non avesse fermato tutto avrebbe potuto ucciderlo, finalmente ucciderlo."
Avrebbe lasciato molto più amaro in bocca, molte più domande... ma io non sono nessuno ovviamente e so bene che le scelte stilistiche variano da autore ad autore, quindi sommando il tutto sappi che hai fatto un buon lavoro.
7/10

Impaginazione: Semplice, senza fronzoli, carina l'idea di utilizzare un mini titolo per ogni drabble.
3/5

Gradimento personale: Le parole erano poche, lo so.
È sempre difficile sviluppare bene delle drabble.
Non ho molto da dire poiché il mio giudizio è ben comprensibile dai parametri giudicati in precedenza; questa è una storia carina, discreta, però forse andava svolta un pochino meglio, poiché aveva del potenziale e l’hai anche tu.
7/10

Uso mini-pacchetto: 0/5

Tot: 34/50

10/07/14, ore 13:44

Oh lą, lą, voleva far fare la fine del novello Brandon Lee al povero attore protagonista. E brava la nostra Rose. La rivedremo sul set di Misery non deve morire 2? XD

Racconto simpatico, forse avresti potuto giocare maggiormente sul pathos della scena, dilungandoti un po' di pił, ma alla fin fine son gusti personali. In bocca al lupo per il contest ^_^

09/07/14, ore 11:12

Ahahah! Sei riuscita a sorprendermi, complimenti! XD All'inizio pensavo fosse una os introspettiva su assassino e vittima, poi ho capito che era molto pił movimentata, infine... colpo di scena: č un film! XD Davvero divertente! Serpentina