Parole insane.
di Joan Douglas

01/07/14, ore 10:02

Ciao cuore mio!

Ti spiego un po' com'é andata: da brava ragazza laboriosa e responsabile (etc etc) mi appresto a scrivere il capitolo di Quando, quando (scusa il gioco di parole) mi balena in mente l’insana idea di dare una sbirciatina alla colonna degli aggiornamenti degli autori preferiti. E chi trovo in cima? Inutile dire che ho mandato a fanculo tutto ciò che stavo facendo per leggere questa meraviglia. E l’ho letta e rilette almeno tre volte.
Wow.
Cioè, wow davvero. È davvero, davvero meravigliosa. Ho apprezzato tanto il carattere introspettivo della riflessione, il metodo di analisi delle teorie e le famose frasi ad affetto (lo sai che ho un debole per queste cose). E il titolo, o il titolo. Quel “parole insane” che poi ripeti anche come ultime parole della drabble è così, non so, fantastico? Forse sono ripetitiva.
La similitudine tra le parole e fatti, e gli amanti, aw. Torna a dirmi che pensi di non sapere scrivere e ti raso i capelli a zero. Tanto hai già iniziato tu, no?
“Come due amanti che si cercano in eterno e si ritrovano solo nella morte, quando tutto è giunto al limite, alla fine.” Non saprei nemmeno come commentare, posso solo dire che è assolutamente meravigliosa.
L’intero scritto è perfetto: adoro che ci siano delle domande come incipit, mi ricorda tanto il testo argomentativo. E infatti questo è un testo argomentativo, ridotto e senza una vera e propria esposizione dell’antitesi, ma lo è. E Io adoro i testi argomentativi.
È scorrevole e piacevole alla lettura, sufficientemente tenebroso. Ma non sarebbe un’introspettiva altrimenti, no?

Infine aggiungo che io sono per la prima teoria, ovvero che le promesse sono semplici parole insane dette in momenti di follia. E com’è possibile mantenere la promessa di un folle? Non si può.

Ti voglio bene, honey.
E la prossima volta avvisami quando posti qualcosa, anche se pensi di dare l’impressione di volere solo una recensione, io devo essere avvisata.

Ps. Sono così su di giri, ieri il betaggio e oggi questo. Due tue nuove opere in soli due giorni, dammi un momento per riprendermi uwu
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 10:06 am)

30/06/14, ore 20:19

È bello come hai espresso quel che pensi, ma non sono d'accordo con ciò che hai scritto. Se uno crede davvero nel valore della promessa allora dire e fare sono tutt'altro che amanti destinati alla solitudine. Io ci credo.

30/06/14, ore 19:39

Secondo me, in effetti, valgono entrambe le teorie.
In ogni caso: io non ci ho trovato nessuna istigazione al suicidio ;)
Poi, ovviamente, c'è da distinguere che si tratti di un tuo ragionamento ingarbugliato che cerchi di ordinare con delle immagini concrete (ed ora mi sto interrogando pure io!) Oppure che si tratti di una reazione ad una tua esperienza (promesse non mantenute?) con conseguente ricerca di un senso.
Non entro nello specifico perchè non vorrei dire stupidate, quindi mi limito a dirti che, oltre ad aver scritto bene, mi hai incuriosito e mi è venuta voglia di recensire già prima di leggere la nota alla fine:)
Saluti!