CECCHINO
di Jultine

01/09/14, ore 22:08

Ho letto una dopo l'altra tutte le cinque storie della raccolta. E, te lo assicuro, non riesco davvero a decidere quale sia la migliore. Perché sono tutte (e aiutami a dire tutte) Inquietanti con la maiuscola. Già l'idea di ambientarle nel luogo dell'Orrore per eccellenza - cosa c'è di più agghiacciante di una condizione dove la speranza è assente? - è degna di nota, ma tu riesci a creare una serie di quadri dove il contrappasso dantesco si fonde con l'atmosfera più dark e più ossessiva possibile, senza neppure sfiorare lo stereotipo. Non c'è una parola di troppo che sciupi quest'impressione, e le musiche di sottofondo sono il tocco di classe.
Insomma, nel caso non si fosse capito, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere (e il fatto che la recensione stia venendo da sé - normalmente sono impedita a scriverle - lo conferma). Diritta tra gli autori preferiti, e rischi pure un Mipiace su Fb.

A presto (spero!)

30/06/14, ore 20:27

Mi immischio nella coppola dell'Almighty God anche qua con la mia recensione.
Penso che,nonostante la "brevità",tutte le storie originali più o meno lunghe di argomento post-apocalittico/contesto bellico più o meno specificato etc,debbano prendere esempio da "Inferno". Poi c'è tutta l'ansia che serve per fare immergere il lettore nell'atmosfera cupa di ciò che viene raccontato e contemporaneamente permette a chi legge anche di dar spazio all'immaginazione. E tutto questo senza appesantire la lettura.
Quanto alla musica,non conosco la serie/film da dove è tratta,ma è semplicemente perfetta.
Iso col 10.Fedù,meriti tanto. Dovrebbero pagarti,ciao gioia miaaa *ww*

O.

30/06/14, ore 20:25

Ciao Feda,
Inizio con il dire che questa one-shot è davvero impressionante, non so cosa dirti perché è semplicemente devastante, sento come se la stanchezza della protagonista si insinuasse in me, trascinandomi in un baratro oscuro. A migliorare la situazione o peggiorare, non so cosa o come interpretarlo, tu prendilo in modo positivo, c'è il tuo stile perché scrivi come se tu stessa o stesso hai vissuto quella situazione e fai in modo che anche il lettore ti accompagni in questa flebile e folle avventura.
L'ultima frase mi ha lasciato molto interdetta perché non ne ho compresso il significato, non so come e da dove prenderla, adoro come scrivi e sono sicura che se scrivessi una scena in cui la protagonista si addormenta, ne sono certa, mi addormenterei anch'io.
Spero di leggere presto una tua nuova storia.
Un bacione,
Lady Aubrey.

30/06/14, ore 20:12

Wow. Non so cosa scrivere.. be,io adoro i nosense, e anche questo mi è piaciuto molto :)
Adesso penso che leggerò altre tue storie.. Ciaoo, scrivi molto bene c: