pervinca e vaniglia
di meg_malfoy

19/05/15, ore 18:44

Ho letto questa storia pensando che fosse carina, insomma la trama era breve, ma lameno non era la classica storia dove ricompare il Terribile 21 eccetera. L'idea, anche se molto originale, secondo me è stata mal sviluppata. Spero che tu non ti offenda, ma vorrei puntualizzare un paio di cose:
1) Manca il codice HTML, so che scrivi dal cellulare, ho letto le recensioni precedenti, ma io tengo sempre a puntualizzare tutto...
2) Okay, forse per i primi capitoli il rating arancione si stava, ma ad un certo punto mi sebrava che al posto della storia ci fossero descrizioni poco dettagliate di atti sessuali, il rating dovrebbe cambiare da arancione a rosso.
3) Come ho detto prima la trama è carina, ma dovresti descrivere ciò che accade in modo più dettagliato per far si che il lettore si senta più diciamo "coinvolto" nella storia.
4) Il punto 4 è quasi uguale al punto 3), i capitoli sono troppo corti, come se avessi preso una on-shot (non ho la minimina idea su come si scrive) e l'avessi spezzata per creare la storia.
5) I tempi verbali...insomma, cambiano di continuo, magari dando una rilettura veloce noterai che ci sono anche numerosi errori di batitura
6) Mancano le lettere maiuscole a molti nomi
Ho notato che questa è stata la tua prima fic, magari più tardi darò un occhiatina anche alle altre tue storie.
Io sono la prima che è dispiaciuta a ricevere critiche anche se so benissimo che sono costruttive, spero che lo tu la pensi come me e che questa recensioni ti sia di stimolo per migliorare.
Detto questo ti saluto sperando che tu poi non mi venga ad ammazzare nel sonno.
Baci Lena

24/12/14, ore 18:45

Il capitolo è veramente troppo corto..
La scrittura è troppo caotica
E mi raccomando i tempi verbali
Non vogliono essere delle critiche offensive ma d'altro canto costruttive.

29/11/14, ore 15:32

Come ho già detto scrivi davvero troppo freneticamente, l'idea è buona ma la elabori come se avessi fretta di concludere. Ripeto : capitolo troppo corto, senza neanche un attimo di respiro tra le frasi

29/11/14, ore 15:30

Gli errori sono davvero parecchi e anche come hai inpostato la scrittura del testo non mi piace è troppo caotica; inoltre il capitolo e davvero troppo corto

24/07/14, ore 11:09

Mi scuso in anticipo per il testo tutto attaccato ma sono da cellulare >.< Ti dirò, l'ho letta tutta da cima in fondo, e ho un bel po' di cose da dirti, prendile come consigli per migliorare.
Per prima cosa di consiglio di imparare a usare il codice HTML, perchè così tutta attaccata la storia è illeggibile!
Poi... Questa NON è una storia lime, l'atto è descritto abbastanza nel dettaglio e numerose volte, quindi mettici il rating rosso, perchè a un certo punto è solo porno. Allunga i capitoli, non limitarti alla sola descrizione delle azioni dei personaggi ma anche a quella dell'ambiente e delle emozioni dei protagonisti, e sviluppa le vicende un po' meglio, perchè l'idea è anche carina e originale. Mi hanno messo un bel po' di confusione tutti questi cambi di POV, visto che poi le emozioni dei personaggi non sono così ben rese da giustificare una prima persona... Ti consiglierei di allenarti a usarla oppure, quando hai così tanti personaggi da seguire di usare la terza persona.
Un'ultima cosa: ho trovato diversi errori di ortografia (anche dovuti alla tastiera) ma soprattutto di coerenza dei verbi, rileggi le storie prima di pubblicarle e vedi se filano. Bene, io qui ho finito, spero di non averti irritata, la mia intenzione è solo quella di aiutarti. (E soero anche che tu abbia letto fino in fondo).

18/07/14, ore 20:23

Mi è piaciuta molto la storia. Pervica è sempre stata la mia preferita anche perche siamo uguali di carattere, mentre mia sorella (non gemella) è come vaniglia. Ogni tanto è seccante sentirmi dire "prova a essere piu come tua sorella" come a volte succedeva a vi che era sempre scontrosa e fredda esattamente come me, ma io sono cosi e se mi accettano ok, altrimenti potete anche andarvene. Comunque sono felice di come sia finita. Or ti saluto. Buone vacanze! Ciaoo!!

18/07/14, ore 15:27

Noooo dai uffa non puoi lasciare così. Io DEVO sapere come finisce.
Comu capitolo mi è piaciuto tanto, ma non capisco il comportamento di Vaniglia. Non per essere cattiva, spero che Vì non la perdoni così presto
Al prossimo capitolo
Baci <3

18/07/14, ore 09:43

Oddio io amo questo libro ^^ lo leggevo da piccola e li adoravo! Ma la storia in che periodo è ambientata? Perche mi pare di ricordare che grisam e vi poi si fidanzano alla fine.. Boh, non so ;) continuero a leggere le tue storie. Ora vado. Ciao!

17/07/14, ore 13:55

Il capitolo mi é piaciuto comunque, anche se Jim così é davvero strano.
Povera Pervinca... deve sopportare tutto questo solo perché Babù é innamorata del suo Grisam.
Baci ♥

15/07/14, ore 15:01

Ehi non preoccuparti per il ritardo, puó capitare a tutti.....
Il capitolo mi piace molto... certo é un po' strano leggere di un Jim cosí sadico e vendicativo, ma é uno strano bello e interessante. A presto
Bacio ♥

13/07/14, ore 15:26

Ciao,
mi dispiace tantissimo che devo farti una critica, ma se ti mettevo la bandierina verde non avresti mai capito dove sbagliavi.
Innanzitutto non ti sto criticando per la trama, perché è anche originale, i personaggi sono un po' diversi dal solito e l'autrice sei tu, quindi tu decidi.
Ma di questi sette capitoli che hai scritto non me ne è piaciuto neanche uno. Premetto che io come te amo Fairy Oak e il contenuto in sé di questa ff non è orribile, ma i capitoli sono troppo corti, pieni di errori e alcune frasi sono davvero incomprensibili. Poi un'altra cosa importante! Devi usare l'HTML che ti permette di modificare la grandezza, i caratteri del testo ecc. se no viene tutto appiccicato!
Capisco che magari questa può essere una delle tue prime storie, ma così non si può leggere.
Cerca di allungare un po' i capitoli, inserendo più dettagli, dialoghi, descrizioni, non fare dei piccoli "riassunti" poi  nei generi devi inserire l' Erotico se descrivi queste scene.
Questa storia puoi migliorarla moltissimo se ti impegni , ma devi fare ancora molta strada!
Se i prossimi capitoli saranno meglio la mia recensione sarà a bandierina verde ;)
denydany1105

07/07/14, ore 20:00

Ahahah tranquilla per deludermi dovresti fare tre righe di storia con le stesse tre parole😂il capitolo molto bello(come al solito)e gli errori di battitura sono in pratica nulli.povera Vì😨alessandro ha un po esagerato...ma ora che la storia procede vorrei sapere, come si sono conosciuti pervinca ed Alessandro?grazie
Babau111

07/07/14, ore 17:12

Povera Ví, mi dispiace per quello che le ha fatto Alessandro :-( ... a nonostante questo il capitolo é stato perfetto. Ma ora mi chiedo: qual'é piú o meno l'etá di Alessando?
Bacioni ♥

06/07/14, ore 22:01

Ohhh mi hai ringraziata nelle note d' autrice*~*grazie!
Tranquilla non hai esagerato,come hai detto tu è un ooc😉il capitolo ha un suo di interessante e spero che grisam abbia qualche ripensamento...ora non resta che vedere cosa succede tra vi ed alessandro😏di errori uno forse e il modo di scrivere è migliorato.
Al prossimo capitolo babau111❤️
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 10:05 pm)

06/07/14, ore 18:54

Il capitolo mi é piaciuto ma mi vengono spontanee un paio di domande: quanti anni hanno le gemelle e Grisam in questa storia? E la vicenda succede prima o dopo la battaglia?
Baci ♥