Scrivo, esploro, scopro, leggo
di Black Iris

05/07/14, ore 16:31

"Scrivo.
Anche se per pochi minuti.
Scrivo.
Per sentirmi come un volatile.
Cerco parole melodiche."

E' in loro che più mi rivedo.
Davvero molto carina.
Un abbraccio Tess!

02/07/14, ore 12:13

Rappresenta perfettamente il mio rapporto con la scrittura, la lettura e la curiosità del ricercare.
Complimenti.
Facile da capire, facile d'apprezzare.
M'è piaciuta non poco.

01/07/14, ore 20:24

La prima strofa è davvero super carina!
Mi piacciono molto le rime che hai composto, complimenti :)
Sabrina

01/07/14, ore 19:14

Ciao, com'è carina la tua poesia, io mi ritrovo molto nella seconda, ma in realtà anche nella prima! Vado a leggere altre tue poesie perché questa è veramente bella! <3

01/07/14, ore 18:34

Io mi ritrovo in tutte e quattro xD Scrivere è la mia linfa vitale (infatti scrivo molto, nonostante non pubblico nulla), non solo con i tasti della tastiera, però, ma anche a penna e su un foglio di carta. Scrivere mi allontana dal mondo reale, mi permette di volare, appunto come un volatile e anche se per poco tempo. Così, volo e scopro altri mondi :) Esploro, cercando nuove rime e muovendomi tra versi e poesie... perché mi piace leggere e scrivere poesie. Leggere... leggere per me è come scrivere: senza non potrei vivere. Leggere per dimenticarmi dei problemi, per divertirmi, per immergermi in altri mondi e per crescere interiormente... leggo per tanti motivi.
Ok, scusa se mi sono dilungata tanto con questa recensione strettamente personale, non volevo annoiarti. La tua poesia mi ha fatto volare e toccare tante realtà diverse dalla mia, mi ha fatto viaggiare con la mente :) Molto musicale, tra l'altro.
Alla prossima

01/07/14, ore 14:45

Ma woooow!!!
Carinissima questa poesiaaaa!
Non avevo ancora avuto la possibilità di leggerla, meno male che ho dato un'occhiata ^.^
Il titolo già mi ha incuriosita tantissimissimo e leggendo sono rimasta molto soddisfatta perché mi è piaciuta davvero molto <3
Praticamente mi rivedo in ogni strofa ma maggiormente, non posso negarlo, sia nella prima (sebbene oltre al calore del portatile per me è vita anche il dolore delle dita che hanno tenuto una penna per ore e ore *.*), sia nel terzultimo distico, adorabile davvero!!
Nel complesso è una poesia davvero bella!
Un abbraccio, Luisa :)

01/07/14, ore 12:57

Ciao! Bellissime tutte queste espressioni, davvero tutte stupende e con una musicalità molto raffinata.
Io mi rivedo in:
"Scrivo.
Per il rumore dei tasti premuti.
Scrivo.
Anche se per pochi minuti.
Scrivo.
Per il calore del portatile.
Scrivo.
Per sentirmi come un volatile."

Io scrivo per sentirmi libera, quando mi viene l'ispirazione giusta, quando voglio staccare un po' dalla vita che mi circonda, scrivo...Scrivo per me stessa e per gli altri affinché attraverso i miei pensieri possano riflettere anche loro, o semplicemente trovare belli i miei componimenti.

Complimenti, mi piace tanto questa tua poesia, rispecchia i veri talenti dello scrittore.
-JB45

01/07/14, ore 12:39

Io mi ritrovo molto in questi versi:
"Esploro.
Volo sopra le figure retoriche.
Cerco parole melodiche.
Esploro.
Libro tra le nuvole di rime.
Esploro.
Ricerco uno stile sopraffine."
perchè per me racchiudono anche il senso degli altri. Scrivendo e leggendo alla fin fine si esplora il mondo esterno e quello interiore e di conseguenza si scopre, o si riscopre, se stessi e tutto ciò che ci circonda. Alla prossima!
Marta